wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
sicuramente provare è la soluzione migliore, ma per avere un'indicazione se misuri la luce con gomma montata su cerchio da 26" ed è maggiore di 3 cm almeno sei quasi sicuro che se monti lo stesso tipo di gomme su cerchio da 27.5 dovrebbe starci, almeno penso:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
scusate, scrivo poco qui... e leggo anche meno ultimamente... ho una slash 9 2012.... e l'altro giorno ho visto un piccolo segno in un fodero.... un segno di crepa ma non sò se è vernice o telaio.... dovrei sverniciarla.... ma a qualcuno di voi è già successo o ha visto telai criccati della slash???
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
sicuramente provare è la soluzione migliore, ma per avere un'indicazione se misuri la luce con gomma montata su cerchio da 26" ed è maggiore di 3 cm almeno sei quasi sicuro che se monti lo stesso tipo di gomme su cerchio da 27.5 dovrebbe starci, almeno penso:nunsacci:

la 27,5 è un effettivo 27,1 (come le 29 sono poco più di 28"), periò non è detto che usando il metro si arrivi ad un risultato comparabile. L'unica soluzione è che qualcuno provi a mettere una ruota da 27,5.
Siccome sto guardando un paio di ruote volevo capire se ci stanno, anche perchè con il mimo link riesci ad abbassare leggermente il MC in caso di ruote più grandi.
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Secondo voi è una scelta buona montare su una Slash 7 una Pike 160 al posto della Fox float 34?...devo decidere in questi giorni
:nunsacci:

sicuramente una buona scelta rispetto ad una Fox34 ma.... scusa la Slash 7 non monta la Lyrik R o RC.......?!?
Se sì questa va altrettanto bene imho!
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Io ho provato la Remedy 9 2013...ma non la Slash, a breve inizierò a provare la Slash in quanto la sostiuirò alla Remedy. La Remedy gran bike per farci tante cose ma cerco più divertimento e sicurezza in discesa, soprattutto tecniche, sper di aver fatto la scelta giusta, penso inoltre di riuscire ad avere un peso più o meno simile a quello che ho adesso sulla Remedy, in quanto ho intenzione di vestirla "leggera" con queste componenti:

Gruppo XX1 30x11/42
Pike RCT3 160 solo air
Freni XT
Reverb Stealth
Perno post. 142x12
Perno ant. 15 mm.
Le ruote sono tubeless ready, quindi le farò diventare tubeless
Pipa raceFace Atlas 70mm
Piega Chromag 750mm

Credo di aver scritto tutte le variazioni; tutto il resto rimane come prevede il catalogo.

Che ne pensate?

Buono ma ricorda che le Duster originali della S7 sono molto più pesanti delle Rhythm Elite montate sulla R9 e i mozzi un filo più economici..... io investirei di più su delle buone ruote (tipo Mavic Xmax SX o DT Swiss EX1750), che fanno veramente la porka differenza sul peso e sul comportamento, e lascerei la Lyrik originale con perno da 20, bella rigida: sarà più pesa della Pike (forcella stupenda!!!) ma con un centone gli fai l'upgrade con una bella cartuccia mission control con freno sulle alte e basse velocità.

ciao !
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Buono ma ricorda che le Duster originali della S7 sono molto più pesanti delle Rhythm Elite montate sulla R9 e i mozzi un filo più economici..... io investirei di più su delle buone ruote (tipo Mavic Xmax SX o DT Swiss EX1750), che fanno veramente la porka differenza sul peso e sul comportamento, e lascerei la Lyrik originale con perno da 20, bella rigida: sarà più pesa della Pike (forcella stupenda!!!) ma con un centone gli fai l'upgrade con una bella cartuccia mission control con freno sulle alte e basse velocità.

ciao !

EH! Per alle ruote avevo pensato a delle Mavic SX ma ci sono solo biancheee!!!...e cromaticamente sul verde Kawa della S7 non mi ci garbano per nulla...fossero state nere un ulteriore pensiero ce l'avrei fatto.
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Ma tanto male non ci stanno,pero' io ho la forka bianca....

sulla tua ci stanno bene, sella bianca forca bianca...sulla mia, Slash 7 2013, forca nera (anche gli steli) e sella nera...ho provato a montarceli e m'è parso troppo un cazzotto in un occhio. Anzi complimenti la tua è bellissima, prossimo up, quando troverò qualcosa di consono saranno i cerchi ;) poi il tuo telaio come colorazione è diverso dal mio, sul mio il colore dominante è il verde Kawa, sulla tua il nero. Appunto per abbattere un pò la tinta fiammante oggi ho comprato un casco Bell modello Super colore black/matte :)
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Domanda, si può montare una serie sterzo Chris King su una Slash 7 2013? grazie per una risposta e se magari mettete anche una foto con le caratteristiche necessarie mi fareste un piacere. Se occorre saperlo la forcella è una Pike rct3 solo air 160 del 2014.

Inoltre un vostro parere, che ne pensate delle ruote ust easton haven carbon del 2012? :i-want-t:
 

pirs75

Biker perfektus
Ciao,
ho una Slash 7 del 2013... qualche giorno fa, parlando con il mio meccanico di fiducia dei futuri upgrade (ruote e forca), ci è passata per la testa di montare ruote da 27,5" e forca apposita.
L'archetto posteriore riesce ad alloggiare simile upgrade se non ricordo male... inoltre aprendo l'angolo da 66,5° a 66° al posteriore non dovrei scomporla tanto, come forca pensavo alla futura Marzocchi che rimpiazzerà la 55.

Voi che ne dite???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo