Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Ciao,
ho una Slash 7 del 2013... qualche giorno fa, parlando con il mio meccanico di fiducia dei futuri upgrade (ruote e forca), ci è passata per la testa di montare ruote da 27,5" e forca apposita.
L'archetto posteriore riesce ad alloggiare simile upgrade se non ricordo male... inoltre aprendo l'angolo da 66,5° a 66° al posteriore non dovrei scomporla tanto, come forca pensavo alla futura Marzocchi che rimpiazzerà la 55.

Voi che ne dite???

ci sto pensando anch'io, ma prima di comprare le ruote, volevo avere un feedback da qualcuno che ha fatto realmente la cosa. Che ruote e gomme hai montato?
Per quanto sia, non penso che passare da 26 a 27,5 (che poi è circa 27,1 reale) porti a dei vantaggi stratosferici, tuttavia la direzione è quella e dovremo prima o poi adattarci.....
 

pirs75

Biker perfektus
ci sto pensando anch'io, ma prima di comprare le ruote, volevo avere un feedback da qualcuno che ha fatto realmente la cosa. Che ruote e gomme hai montato?
Per quanto sia, non penso che passare da 26 a 27,5 (che poi è circa 27,1 reale) porti a dei vantaggi stratosferici, tuttavia la direzione è quella e dovremo prima o poi adattarci.....

Di ruote pensavo di tenere i mozzi e raggiarle con cerchi da 27,5"... per la forca una Marzocchi.
Anche io come te, credo che i benefici non saranno evidentissimi... ma a stabilità aumenterà così come l'altezza da terra... cmq non farò niente prima del prossimo anno
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
i mozzi della Slash 7 fanno :cagozzo:
io ho sostituito quello posteriore, per montare il PP da 12, con un Nukeproof, da 100€ e ho risparmiato 180 grammi, quello anteriore (formula se non sbaglio) è pesantissimo..... ti consiglio di cambiare anche quelli.
Personalmente penso di tenere le ruote di serie come "muletto" o magari per l'inverno quando il passaggio ruota è più critico, e sto valutando per delle ruote da 26 o 650b
 

pirs75

Biker perfektus
i mozzi della Slash 7 fanno :cagozzo:
io ho sostituito quello posteriore, per montare il PP da 12, con un Nukeproof, da 100€ e ho risparmiato 180 grammi, quello anteriore (formula se non sbaglio) è pesantissimo..... ti consiglio di cambiare anche quelli.
Personalmente penso di tenere le ruote di serie come "muletto" o magari per l'inverno quando il passaggio ruota è più critico, e sto valutando per delle ruote da 26 o 650b

oppure il solito... Mavic CrossMax SX, però costano
 
Ritirata stamattina da Cingolani!
Grazie mille ad Alex, il meccanico e tutti i ragazzi che m'hanno dato una mano a trovare una delle ultime 60 Slash 8 2013 al mondo...

213598o.jpg
 
Quando la provai come test bike, mi trovai bene...non ho avuto ancora occasione di provarla...spero di fare a breve un test al Conero...

Se le gomme mi ispirano fiducia, non posso dire altrettanti dei cerchi...molto "grezzi" e pesanti...
Vorrei sostituirli a breve con un treno di Spank Spoon o gli XD di Protone...
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Quando la provai come test bike, mi trovai bene...non ho avuto ancora occasione di provarla...spero di fare a breve un test al Conero...

Se le gomme mi ispirano fiducia, non posso dire altrettanti dei cerchi...molto "grezzi" e pesanti...
Vorrei sostituirli a breve con un treno di Spank Spoon o gli XD di Protone...

cris, prendi le tananai light di spada, oppure fai 31

mozzi tune king kong
raggi sapim cx ray
cerchio arch / crest ( che è piu' largo

ci ho girato 3 anni.......mai un problema
1440 grammi ;)
 

tetux

Biker popularis
22/8/11
70
0
0
marche
Visita sito
Ciao ho una Slash 8, cambia subito le gomme che quelle de serie sono leggerine,invece sono rimasto soddisfatto dei cerchi tutto sommato affidabili,anche io giro in zona ....
 
Pietrone...il problema è dove reperire tutta 'sta roba...e soprattutto, da chi farla assemblare...
Non a tutti i negozi/meccanici piace che ti presenti con cerchi, nipli, raggi e mozzi e gli dici: "Me li assembleresti per favore?"...
Comprati dove e che prezzo??

Tetux...Marche dove di preciso?! Io abito ad Ancona, zona Nord (Monte San Vito)...:celopiùg:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Pietrone...il problema è dove reperire tutta 'sta roba...e soprattutto, da chi farla assemblare...
Non a tutti i negozi/meccanici piace che ti presenti con cerchi, nipli, raggi e mozzi e gli dici: "Me li assembleresti per favore?"...
Comprati dove e che prezzo??

Tetux...Marche dove di preciso?! Io abito ad Ancona, zona Nord (Monte San Vito)...:celopiùg:

sul sito axevo le trovi fatte come ti ho detto.....

io fatte fare in germania ( domattina ti giro il ink ) e pagate 750 mi pare arrivate finite ovviamente
a cui se vuoi devi aggiungere un pacco pignoni , nastro , lattice ,copertoni
cosi' hai sempre 2 ruote di scorta METTI/TOGLI in 2 minuti

ome gomme ultimamente mi trovavo da dio con
continental rubber queen ant , mountain king post
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
lo so znigata......è stata una prova, ma fidati cris mi conosce , sono 80kg e la bike non la accarezzo molto, anzi.................credimi mai tirato un raggio, mai un problema..............per me promosse a pieni voti.........se sta sulle arch non è male, ma piuttosto cercherei un cerchio leggero a sezione larga, e secondo me da spada trova cio che vuole e gli fa cio che vuole..parlando entrambi italiano :D come da axevo, importatore tune...........

MOZZI TUNE KING KONG E RAGGI SAPIM CX RAY 32 PER RUOTA LI DAREI COME PARTENZA PER UNA RUOTA LIGHT............POI SE MONTA I FLOW , ARRIVA FORSE A 1550.........QUELLI DI ORA COSA SARANNO? 1800/2000
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
come vedi la Stan's da i Crest come XC/XC racing e inoltre la larghezza del cerchio è praticamente la stessa degli Arch (la differenza di 0,2 mm sull'esterno è ininfluente) [url]http://www.notubes.com/ZTR-Rims-C18.aspx[/URL]
tant'è vero che molti che fanno gare di marathon e sono pesanti usano gli Arch per una questione di affidabilità.

Mettere dei crest su una SLASH è limitativo in quanto il limite di affidabilità di una bici è dato dal componente meno robusto.
Poi se uno ha qualche centinaio di €i da spendere, ci sono decine di alternative
 

tetux

Biker popularis
22/8/11
70
0
0
marche
Visita sito
Sono anche io della vallesina giro in zona gola della rossa.....e dintorni...quando vuoi vieni a farci un giro abbiamo fatto quattro sentieri ideali per l'enduro...ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo