paolobernie

Biker novus
12/5/09
39
14
0
Furlanie
Visita sito
Bike
Kona honzo, Trek rail
La dune R l'ho provata quest'anno al bikefestival a riva del Garda insieme a radon slide, poi ho comprato slash (l'avevo provata l'anno scorso) per la maggiore sensazione di controllo in discesa legata alla efficacia delle sospensioni. La slide meglio in salita.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
salve a tutti
sarei intenzionato a prendere una slash del 2015 ma ho sentito dire in giro che è abbastanza dura da pedalare...vorrei che qualcuno mi spiegasse se questa cosa è vera oppure no.penso che siano tutte impressioni personali però questa voce mi frena nell'acquisto.

La slash e' una delle enduro più muscolari con un carattere chiaramente discesistico, di pedalare si pedala ma certo non con la efficacia di altri mezzi che hanno altre geometrie e diversi schemi di funzionamento.
Se tu cerchi una enduro "equilibrata' tra salita e discesa probabilmente la slash non e' la scelta giusta se invece vuoi privilegiare l'aspetto discesistico allora fa al caso tuo.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
La dune R l'ho provata quest'anno al bikefestival a riva del Garda insieme a radon slide, poi ho comprato slash (l'avevo provata l'anno scorso) per la maggiore sensazione di controllo in discesa legata alla efficacia delle sospensioni. La slide meglio in salita.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Perché ,secondo te ,la dune r avrebbe delle sospensioni meno efficaci?
Ciao
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Io per la più equilibrata consiglio la Remedy...direi che è altrettanto fantastica....poi appunto l'hanno chiamata rimedio non per qualcosa😉

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
come telaio sarei intenzionato all'allumino,sia per il prezzo il carb. costa troppo sia per la preoccupazione,dopo ogni uscita, di guardare sotto per vedere se c'è qualche segno.
Se la metti sul prezzo il ragionamento non fa una piega, non sono d'accordo per ciò che concerne la "delicatezza" del carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Io per la più equilibrata consiglio la Remedy...direi che è altrettanto fantastica....poi appunto l'hanno chiamata rimedio non per qualcosa😉

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Giusta considerazione, con il senno di poi , pur essendo molto soddisfatto della slash con cui ho girato dappertutto dal giro dolomitico ai park più incaxxati,prenderei la remedy, per restare in casa Trek o la foxy per dire qualcosa d'altro, proprio perché ormai nei park vado poco, prediligo giri alpini/dolomitici e su quei sentieri la Remedy a mio giudizio ha un quid in più.
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Giusta considerazione, con il senno di poi , pur essendo molto soddisfatto della slash con cui ho girato dappertutto dal giro dolomitico ai park più incaxxati,prenderei la remedy, per restare in casa Trek o la foxy per dire qualcosa d'altro, proprio perché ormai nei park vado poco, prediligo giri alpini/dolomitici e su quei sentieri la Remedy a mio giudizio ha un quid in più.
Si infatti anche io credo che poi la sostituiro' con la redy 29...ma ora mi godo la cattivona...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

fancoil

Biker novus
17/1/12
43
0
0
firenze
Visita sito
Giusta considerazione, con il senno di poi , pur essendo molto soddisfatto della slash con cui ho girato dappertutto dal giro dolomitico ai park più incaxxati,prenderei la remedy, per restare in casa Trek o la foxy per dire qualcosa d'altro, proprio perché ormai nei park vado poco, prediligo giri alpini/dolomitici e su quei sentieri la Remedy a mio giudizio ha un quid in più.

per me sia la remedy che la foxy sono bici da trail non da enduro...
nel meratino avrei trovato questa che ne pensate?quanto peserà come da foto?
 

Allegati

  • 1188533.jpg
    1188533.jpg
    158,1 KB · Visite: 80

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
per me sia la remedy che la foxy sono bici da trail non da enduro...
nel meratino avrei trovato questa che ne pensate?quanto peserà come da foto?
Trail: bici con cui il rider medio affronta la maggior parte dei sentieri che farebbe con Bicione più cattive,solo arrivandoci più fresco ed sfruttando meglio il potenziale della bici.
Quella che hai postato, molto bella peraltro sembrerebbe montata bene, ha un carattere ancora più discesistico al dil la del peso che in foto e' difficile valutare....
 

paolobernie

Biker novus
12/5/09
39
14
0
Furlanie
Visita sito
Bike
Kona honzo, Trek rail
Al bikefestival provi le bici su percorsi significativi (monte brione) ma solamente per circa un'ora. Quello che ottieni sono quindi sensazioni che mi hanno permesso di dire, per quello che cercavo, 29 no, forcella 180 no, restringendo il campo. Tra dune e slash la seconda mi ha dato in quei 15 minuti di discesa una sensazione di maggiore copiatura del terreno ma effettivamente le variabili sono molte (es settaggio sospensioni non ottimale, paragoni fatti a distanza di in anno) ma tant'è, ho preso la slash e sono molto soddisfatto. Ciao
Perché ,secondo te ,la dune r avrebbe delle sospensioni meno efficaci?
Ciao


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Al bikefestival provi le bici su percorsi significativi (monte brione) ma solamente per circa un'ora. Quello che ottieni sono quindi sensazioni che mi hanno permesso di dire, per quello che cercavo, 29 no, forcella 180 no, restringendo il campo. Tra dune e slash la seconda mi ha dato in quei 15 minuti di discesa una sensazione di maggiore copiatura del terreno ma effettivamente le variabili sono molte (es settaggio sospensioni non ottimale, paragoni fatti a distanza di in anno) ma tant'è, ho preso la slash e sono molto soddisfatto. Ciao



Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Io ho provato il sistema zero sulla zenith che ho tenuto per due anni, senza dubbio schema di lavoro molto azzeccato, ci ho messo un po' per settare tutto al meglio mentre con la slash il feeling da questo punto di vista e' stato più immediato.
Volendo fare un paragone sui sentieri più dissestati la slash risulta più plush e confortevole, la zenith invece più maneggevole sul trialistico
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Riciao raga ! ma sono io "impedito" che non ci riesco piu...o è piu difficile ( rispetto a una rigida o alla mia vekkia BMT ) alzarla di manual o fare i bunny ??
Saro' minga dree a diventa' ...vecc ??:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
minkia !! (se po' dire ? ).
Come stai adesso ?
Ora va meglio..ma è stata una bella botta..praticamente in una situazione critica in park ( entrato in una canalina ) ho cercato di impennarla per poi schizzare fuori...ma in una frazione di secondo non so come ho perso l'anteriore e credo di essere atterrato sulla spalla....stavo svenendo...😇😇😇

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Un paio di settimane fa...ho fatto un volo (senza conseguenze se non un paio di lividi e una sbucciatura) : discesina facile e veloce,fondo pulito in erba e-credo-ciotoli,uno spasso... se non per dei rami di rovo altezza "naso"...
1...2..3...al quarto lo guardo...mi abbasso e lo evito...mi rialzo e ..mi son trovato per terra :/ Mica ho capito come ! La cosa buffa è che mi ricordo di esser caduto di petto,pero' ho un livido all'interno del ginokkio sx e l'esterno tutto sacramentato...poi faccio per rialzarmi e non ci riesco : la bici mi era finita sulla schiena e,col sellino,si era incastrata nelle cinghie dello zaino !:smile::smile::smile: .Le comiche quella giornata !:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo