Trek Session e Session Carbon

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
51
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
p4pb7053815.jpg

Mi ricorda il problema che affliggeva i carri asimmetrici delle specialized sx trail fino al 2007.
Poi hanno avuto la brillante idea di abbassare il fodero sinistro e renderlo parallelo al destro per eliminare la tensione che si creava in quel punto.

Mi sembra di aver visto che anche trek abbia risolto nello stesso modo sui modelli 2012
 

Allegati

  • session88_whiteblackframe.jpg
    session88_whiteblackframe.jpg
    35 KB · Visite: 10

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
sulla session erano paralleli anche nelle versioni precedenti ...... quelli che si vedono in foto .. asimmetrici .. sono di una scratch


ps ... non quotare le foto please
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Parto prendendo il commento preciso e tagliente di Fren:k :-)
Chiedevo, avendo speso poco tempo provando solo telai tipo M9 e Demo (post 2009) , quali sono le caratteristiche di questo telaio che, prescindendo dalla possibile delicatezza, lo rendono piuttosto decantato, un pò da tutti, rispetto ad altri frames ben più blasonati da un punto di vista pubblico (tra un panino e l'altro nei bike park...) :smile:
Io non ci mai poggiato le chiappette sopra, ne ho potuto solo ammirare la "presenza" un pò numerosa, soprattutto, nella mia piacevole ( ma corta troppo assai..) permanenza in Morzine.

Grazie

Wow, nessuno in grado di dare una risposta, a parte frenk?
Anche semplici impressioni

:i-want-t:
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Wow, nessuno in grado di dare una risposta, a parte frenk?
Anche semplici impressioni

:i-want-t:

Io ho guidato qualche volta sia la 2009 che la 2011.
E' molto reattiva, agile nei cambi di direzione. Basta pompare un dentino per farla schizzare.
Il carro assorbe bene il rotto, anche se non è cuscinona tipo V10, voli sulle pietraie, ma senza che la ruota post si stacchi da terra, se non vuoi. Sugli atterraggi, anche un pò sul piatto, la sensazione è di non poter mai arrivare a pacco.

Queste le mie impressioni.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
le sensazioni che ho avuto io nel guidare la 2009, non sono positive...
Quello che tutti chiamano "molto reattiva" io lo metteri nel casellario di "molto nervosa" all'avantreno..... quasi fastidiosa : bisogna "guidarla", non è una bici molto accondiscendente .... può essere un buona compagna per un buon racers, ma devi essere un "chirurgo" ben disposto fisicamente ....

Per me, ci sono bici più divertenti , capaci di metterti più "a tuo agio" .....
 

Mitzkal

Biker augustus
le sensazioni che ho avuto io nel guidare la 2009, non sono positive...
Quello che tutti chiamano "molto reattiva" io lo metteri nel casellario di "molto nervosa" all'avantreno..... quasi fastidiosa : bisogna "guidarla", non è una bici molto accondiscendente .... può essere un buona compagna per un buon racers, ma devi essere un "chirurgo" ben disposto fisicamente ....

Per me, ci sono bici più divertenti , capaci di metterti più "a tuo agio" .....

Concordo, a me ha dato un po' la sensazione del portarti dove vuole lei.
Alle prime discese ho trovato un po' di tendenza a portarmi fuori dalla curva, man mano che ci prendevo la mano la sensazione svaniva, ma richiedeva comunque più impegno che altre bici.
Sicuro è che quando si spinge sui pedali schizza via come bici con molta meno escursione.
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
le sensazioni che ho avuto io nel guidare la 2009, non sono positive...
Quello che tutti chiamano "molto reattiva" io lo metteri nel casellario di "molto nervosa" all'avantreno..... quasi fastidiosa : bisogna "guidarla", non è una bici molto accondiscendente .... può essere un buona compagna per un buon racers, ma devi essere un "chirurgo" ben disposto fisicamente ....

Per me, ci sono bici più divertenti , capaci di metterti più "a tuo agio" .....
Sarà che guido un Monocross dal comportamento selvatico...
Io la trovo una gran bici.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ho avuto in prova una Session 8.8 per un giorno, mi ha divertito molto, il posteriore è bello stabile e risponde bene, ho fatto tutto il giorno piste con doppi e panettoni enormi e mi ha dato un bel pò di sicurezza, quando pompavo rispondeva bene, sulle radici allo stesso modo era un piacere, i 2 giorni seguenti ho avuto una devinci wilson e sul veloce era un pò più stabile, forse solo per la taglia..


ho patito veramente tanto la Fox 40, non ero più abituato ad una doppia piastra e dopo 3 discese ho dovuto fare una pausa..
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

nn lo so sarò fatto male io, ma la trovo fin troppo rigida per me, poi magari mi son fatto le pippe mentali e saranno le 5 ore di viaggio in auto della mattina, però ti giuro che quando l'ho presa dopo 3 discese e risalite mi son dovuto fermare un attimo,poi per tutto il pomeriggio fino alle 19 e 30 quando l'ho portata al noleggio è andata meglio..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo