Trek Session e Session Carbon

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
Parto prendendo il commento preciso e tagliente di Fren:k :-)
Chiedevo, avendo speso poco tempo provando solo telai tipo M9 e Demo (post 2009) , quali sono le caratteristiche di questo telaio che, prescindendo dalla possibile delicatezza, lo rendono piuttosto decantato, un pò da tutti, rispetto ad altri frames ben più blasonati da un punto di vista pubblico (tra un panino e l'altro nei bike park...) :smile:
Io non ci mai poggiato le chiappette sopra, ne ho potuto solo ammirare la "presenza" un pò numerosa, soprattutto, nella mia piacevole ( ma corta troppo assai..) permanenza in Morzine.

Grazie

Io l'ho usato per tutta questa estate e devo dire che è un ottimo prodotto ma lo ritengo un telaio da gara e non il top per chi (come me) è un po' discontinuo e più freeride.
Mi spiego meglio...
Se sei uno che va in dh una o più volte la settimana, molto allenato e tecnicamente valido e va in prospettiva race è il top
Se sei uno che va in dh un sabato si e uno forse e ti interessa più la lunga giornata di discese che la singola discesa sparata forse meno adatto
ciao
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
ciao a tutti!!! ho in mente di cambiare bici.....ho un Mondraker Kaiser.

Anzitutto la vorrei cambiare perche la Kaiser, per quanto sia una buonissima bici, a lungo andare è un pò noiosa...non ha molto brio!

oltre a questo è anche perche vorrei cercare, quest anno di allenarmi e essere un pò piu competitivo degli anni scorsi ( negli ultimi 2 anni avro fatto 25 discese in tutto l anno -.-").

quindi vorrei cambiare bici!!!!


la trek remedy 2011 mi è stata offerta a un prezzo buonissimo (credo)! quindi sono molto indirizzato verso questo mezzo; che secondo me, esteticamente, è meraviglioso!!

mettendo pero da parte l estetica, vorrei sapere da voi, che gia la possedete o che comunque l avete provata, che mezzo mi devo aspettare????? premesso anche che ho una guida molto poco pulita e molto "arrogante" o sporca diciamo!

giu tutti i consigli e osservazioni!!!!!
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
0
0
Conegliano
Visita sito
photo.php
Sul profilo FB di Vital c'è una foto di una Trek 9.9 del peso di 28 libbre....io mi vergogno troppo per dire a quanti chili corrisponde....La mia Epic al confronto è obesa.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

toniway

Biker superis
Faccio un po fatica a crederci.. in caso contrario, avrei paura che non mi si sbricioli sotto al chiulo.. ma poi, tutta sta leggerezza, serve veramente? O serve solo a trasformare i downhiller in grammomaniaci e farci spendere tanti soldi?

la bici leggera può essere un vantaggio , ma leggera nei punti giusti , per esempio tra un paio di ruote pese e uno leggere si sente la differenza nella precisione di guida ma tirare una bici da dh a meno di 13kg non penso sia poi così maneggevole nello scassato in compenso salterà da sè :nunsacci:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Trek ha sfornato una belva con la versione carbon... Ma trovo davvero poco etico, in sto periodo, parlare di una bici da 17.000.000 del vecchio conio... Un vero schiaffo alla miseria.


Premesso che il nostro mondo presenta un listato di telai, componenti e abbigliamento, veramente caro, rispetto a tanti altri settori limitrofi, ma di cui si è già ampiamento dibattuto
Cosa vi è di etico nel prezzo di un oggetto di mercato??:nunsacci:
Aggiungo che stiamo parlando di una bici che rappresenta, al momento, il massimo in fatto di ricerca di soluzioni tecnologiche e tecniche
Nel suo genere, una Ferrari.

E come tale, costa

Permettetemi, ma poco furbo (ed etico) è colui che, a tutti i costi, cerca di comprarla, senza averne i mezzi e le capacità

Insomma, per girare in un bike park e fare qualche garetta, basta molto meno.
Ma che la "ricerca" vada avanti!!

Questo è chiaramente il mio pensiero :il-saggi:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Permettetemi, ma poco furbo (ed etico) è colui che, a tutti i costi, cerca di comprarla, senza averne i mezzi e le capacità

Insomma, per girare in un bike park e fare qualche garetta, basta molto meno.
Ma che la "ricerca" vada avanti!!

Questo è chiaramente il mio pensiero


la penso esattamente come te,è una bici stupenda,così come tante altre...
ma non è una bici per tutti :celopiùg:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
bè con il passaggio al carbonio i listini stanno superando ogni limite.
fino a qualche anno fa la yeti era una follia su 2 ruote, ma un po' alla volta ci stiamo avvicinando a quelle cifre anche con marchi nati per la grande distribuzione e non per la nicchia.

si era già visto l'anno scorso la follia santacruz con la nomad e ancor di più con la v10 carbon.

per fortuna resta l'alluminio come alternativa "economica".

la session 88 2010 che avevo io pesava 17,5 senza pedali con gomme da 2,50.
poi per carità si poteva togliere peso di qua e di là ma a farla grande tra molla in titanio e gruppo ultraleggero e magari una coppia di deemax ultimate forse si arrivava a 16 kg che poi con pedali diventano 16,5.

per scendere sotto quei pesi bisogna iniziare a mettere gomme da 2,35 ma allora sulla bici da enduro metto gomme da 2,1 per far vedere che pesa poco!
non ha un gran senso...

13 kg di bici, ma una volta tirata fuori dal negozio è pronta per essere usata o bisogna cambiare subito gomme perché è roba da xc? sempre ammesso che il peso dichiarato sia reale.

io davvero non so da dove si possa togliere tutto sto peso mantenendo un montaggio intelligente per il range di utilizzo.

io avevo ruote da 2200 g, sella da 135 g, cassetta a 5 velocità, disco posteriore da 185, manopole classiche senza lockon, guidacatena da 140 g senza bash, eppure 17,5 senza pedali... forse c'era della zavorra nei tubi :-)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Concordo con Dom... Ma do per scontato che non compro un oggetto se non posso permettermelo... Credo sia una cosa retorica.

Paradossalmente, visto che si é toccato il discorso "economicità dell'alluminio", sappiate che costa meno produrre telai in fibra di carbonio che non in alluminio... Fate una breve ricerca e vedrete... Detto ció chiudo la polemica sul nascere e ribadisco che secondo me dev'essere davvero un gran bel mezzo.
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Si ma il mio pensiero è dovuto al fatto che qui per una top di Gamma, rispetto alla fury ad esempio, si è alzato il prezzo di circa 2000 € cioè un bel + 30% secondo me è troppo, certo se poi grazie all'esperienza ed alle nuove tecnologie si riuscirà ad avere un prodotto analogo a prezzi "accettabili" allora sarà un altro discorso...

Spero che nel frattempo dedichino la stessa attenzione alle versioni in alluminio decisamente più commerciabili (relativamente ai prezzi esosi della carbon) ma al contempo fragili che tanti problemi e preoccupazioni hanno causato negli ultimi anni..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo