Trek Session e Session Carbon

cristiello

Biker popularis
3/8/09
54
0
0
sorisole
Visita sito
Ciao, gareggio con uno squadra sponsorizzata trek e abbiamo atleti anche in wc,
ho visto nelle bici dei miei compagni di squadra piccoli cambiamenti nell'anno, credo che questo sia dovuto alla continua ricerca che un'azienda di queste dimensioni ha,
dalle primissime bici della stagione dove effettivamente di notano diffenze e non solo nei colori, alle ultime, ma questo lo vedo come un vantaggio... se ci sono innovazioni tecniche da porre lo fanno subito e non aspettano la stagione successiva.

:) sviolinata?.. nò perchè non ho trek io, ancora affezzionato alle mie intense, anche se dopo averle testate spesso, mi sono deciso e dall'anno prossimo farò il salto con il carbon $$ permettendo.

spero sia stata utile a qualcuno questa mia precisazione.:nunsacci:

no dai non diciamo sviolinata...
magari invece dopo questo post la 9.9 te la fanno ad un prezzo "amico di squadra". Bravo!
Per il discorso dei tubi piegati o dritti, in foto o reali, se è come dici comprando una 88 a inizio stagione la posso ritrovare a fine stagione modificata...in meglio appunto...
mi fa piacere..
sto proprio guardando tra trek 88 o 8 e Intense 951...vedremo...
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
no dai non diciamo sviolinata...
magari invece dopo questo post la 9.9 te la fanno ad un prezzo "amico di squadra". Bravo!
Per il discorso dei tubi piegati o dritti, in foto o reali, se è come dici comprando una 88 a inizio stagione la posso ritrovare a fine stagione modificata...in meglio appunto...
mi fa piacere..
sto proprio guardando tra trek 88 o 8 e Intense 951...vedremo...

no noi abbiamo un prezzo già concordato se le prendiamo ... :P hihihi
A parte tutto prima di avere la M9 avevo la 951....
Non la consiglio sinceramente , o fai la botta grossa e vai di M9 oppure vadi di session e passa la paura :D
 

marcodonati

Biker superioris
29/5/07
843
0
0
63
viareggio
Visita sito
no noi abbiamo un prezzo già concordato se le prendiamo ... :P hihihi
A parte tutto prima di avere la M9 avevo la 951....
Non la consiglio sinceramente , o fai la botta grossa e vai di M9 oppure vadi di session e passa la paura :D
però che strano!!!!io ho provato una m9 e ciò una 951 con ccdb e mi ci trovo bennissimo,e nn la cambierei con m9,il mio amico ce là tutte e due,e preferisce la 951 e guai chi gliela tocca!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: markino

Nick Dh

Biker urlandum
carbonio con le saldature? sono avanti un pezzo in Trek :mrgreen:

E chi ha parlato di saldature? Il carbonio viene incollato ma a parte questo sui telai rotti si nota che non cede la saldatura, ma si ha la "sovrapposizione" di due sezioni di telaio (che ovviamente aprono quest'ultima).

Resta comunque il fatto che pur non essendo saldato, la sezione di carbonio dove è avvenuto l'incollaggio rimane comunque piu debole delle altre (o almeno credo) :medita:
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
Si vede che per queste due sotto (cioè quelle in carbonio 9.9) hanno scelto una distribuzione dei carichi diversa ...Chissà magari l'anno prossimo faranno questa "modifica" anche su quelle in alluminio, magari tiene di più.

l'italiano è una lingua precisa, hai parlato di modifiche sui due telai in cartonio in foto... ma quelli sono in alluminio... con saldature evidenti

per quanto mi riguarda, brutta bici con tubi troppo grossi e sottili che funziona tremendamente bene (ovviamente provata sia la vecchia che la nuova, ma io vado piano sempre)... e pare "funzioni" anche il nuovo distributore

insieme alla commy v3 potrebbe diventare la bici più commentata sui forum nelle uggiose giornate autunnali
 

Nick Dh

Biker urlandum
l'italiano è una lingua precisa, hai parlato di modifiche sui due telai in cartonio in foto... ma quelli sono in alluminio... con saldature evidenti

per quanto mi riguarda, brutta bici con tubi troppo grossi e sottili che funziona tremendamente bene (ovviamente provata sia la vecchia che la nuova, ma io vado piano sempre)... e pare "funzioni" anche il nuovo distributore

insieme alla commy v3 potrebbe diventare la bici più commentata sui forum nelle uggiose giornate autunnali

Ah ecco scusate ma guardando le foto "da fuori" sembravano quelle in carbonio (quella nera). Adesso chi è il distributore?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Ah ecco scusate ma guardando le foto "da fuori" sembravano quelle in carbonio (quella nera). Adesso chi è il distributore?


"da fuori" ?!? nel senso che eri fuori come un balcone o nel senso che noi le bici le guardiamo da dentro grazie ai nostri superpoteri! :-)


hai ragione Dieguito, credo che diventeranno due best sellers; per quanto mi riguarda la session mi piace parecchio di più della V3...
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
nick dh ... mi pare che scrivi molto spesso .. ma non sempre rifletti altrettanto .... scripta manent ... ricorda ... ;-)


tornando alla trek ... la apprezzo anche se non rientra pienamente nei miei gusti .... certo avendola provata non posso negare che sia una delle bici che funzioni meglio attualmente

presumo che il passaggio al carbon ... oltre a una mirata e studiata strategia di marketing ... sia un attualissimo metodo per conservare la rigidità e il peso contenuto propri del telaio in alluminio ... guadagnando però una maggior robustezza .. che sappiamo essere il tallone di achille delle precedenti versioni

...... sono sicuro che molti forumendoli toglieranno il cibo di bocca ai bambini pur di possederla .... :))):
 
  • Mi piace
Reactions: white and Titti DH

Nick Dh

Biker urlandum
nick dh ... mi pare che scrivi molto spesso .. ma non sempre rifletti altrettanto .... scripta manent ... ricorda ... ;-)


tornando alla trek ... la apprezzo anche se non rientra pienamente nei miei gusti .... certo avendola provata non posso negare che sia una delle bici che funzioni meglio attualmente

presumo che il passaggio al carbon ... oltre a una mirata e studiata strategia di marketing ... sia un attualissimo metodo per conservare la rigidità e il peso contenuto propri del telaio in alluminio ... guadagnando però una maggior robustezza .. che sappiamo essere il tallone di achille delle precedenti versioni

...... sono sicuro che molti forumendoli toglieranno il cibo di bocca ai bambini pur di possederla .... :))):


Ahahahah ma non è vero, è che non ho aperto la foto e non mi sono accorto....fine OT

Dite che Trek passerà completamente al carbonio o lascerà un modello in alluminio piu economico?
 

ze

Biker novus
27/4/04
3
0
0
Visita sito
Scusate, ho letto un fiume di parole sulle trek!.......
e siccome mi sembrate tutti dei professori, vorrei chedervi questo:
Trek session 8 2011, è da comprare o no?
grazie

Io l ho appena presa e mi sembra che vada molto bene sia nel veloce che sul lento, molto agile e mangia tutto sulle rocche, anche abbastanza pedalabile "x una DH" ... il paragone che ti posso portare è rispetto al mio vecchio Demo8 del 2005 però.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
nick dh ... mi pare che scrivi molto spesso .. ma non sempre rifletti altrettanto .... scripta manent ... ricorda ... ;-)


tornando alla trek ... la apprezzo anche se non rientra pienamente nei miei gusti .... certo avendola provata non posso negare che sia una delle bici che funzioni meglio attualmente

presumo che il passaggio al carbon ... oltre a una mirata e studiata strategia di marketing ... sia un attualissimo metodo per conservare la rigidità e il peso contenuto propri del telaio in alluminio ... guadagnando però una maggior robustezza .. che sappiamo essere il tallone di achille delle precedenti versioni

...... sono sicuro che molti forumendoli toglieranno il cibo di bocca ai bambini pur di possederla .... :))):
Parto prendendo il commento preciso e tagliente di Fren:k :-)
Chiedevo, avendo speso poco tempo provando solo telai tipo M9 e Demo (post 2009) , quali sono le caratteristiche di questo telaio che, prescindendo dalla possibile delicatezza, lo rendono piuttosto decantato, un pò da tutti, rispetto ad altri frames ben più blasonati da un punto di vista pubblico (tra un panino e l'altro nei bike park...) :smile:
Io non ci mai poggiato le chiappette sopra, ne ho potuto solo ammirare la "presenza" un pò numerosa, soprattutto, nella mia piacevole ( ma corta troppo assai..) permanenza in Morzine.

Grazie
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
p4pb7053815.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo