Trek Session e Session Carbon

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Mauro quelli sono problemi che ci facciamo noi comuni mortali... i pro del DH non si preoccupano di arrivare al traquardo con mezzo manubrio, 19 raggi rotti o la sella in tasca... quelle sono bestie da 'punto 'A' al punto 'B' nel minor tempo'... anche con il telaio crepato!!
Permettimi giusto una precisazione:quello che dici non è granchè vero,ok che la loro bici deve durare una discesa,ma Atherton a Fort William si è fregato la prestazione per la rottura di diversi raggi,avrebbe potuto far molto bene,se non fosse successo...quindi..
 

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
ragazzi non leggete quello che scrive toniway dato che corre solo con l occhi!!!!è giovane va' capito!!!!!lo chiamano fashionman o "il bello" quindi non ci fate caso....lui di carbonio o alluminio non ci capisce una mazza...l unica cosa che s a fare è rovinare le forcelle!!!!
 

MAURO MTB

Biker tremendus
onestamente non riesco a capire questo scettiscismo per il carbonio a me al contrario senbra molto più facile spezzare un componente in alluminio piuttosto che in carbonio , in più il carbonio non bozza

Mah... io o i miei dubbi, magari sbaglio....


Cmq questa tua affermazione: a me al contrario SEMBRA molto più facile spezzare un componente in alluminio piuttosto che in carbonio.... non è che mi faccia stare molto tranquillo :smile::smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sono state scritte pagine e pagine su questo confronto, ok paragonare il modello in alluminio con quello in carbonio, ma sarebbe da evitare la solita guerra dei materiali "carbonio si, carbonio no".. i crosscountristi gia si sono risposti, tempo fa..
 

toniway

Biker superis
mi sbaglio o nella descrizione su pinkbike c'è scritto che per un settaggio migliore della forcella non che bisogno di cambiare molla ma basta agire sulla valvola dell'aria nella parte bassa dello stelo sinistro?

è uno standard della fox 40 2012 o solo per la trek?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Permettimi giusto una precisazione:quello che dici non è granchè vero,ok che la loro bici deve durare una discesa,ma Atherton a Fort William si è fregato la prestazione per la rottura di diversi raggi,avrebbe potuto far molto bene,se non fosse successo...quindi..


Scusami ma mi pare di ricordare che Atherton a fort bill abbia stallonato e correndo sul cerchio ha danneggiato la ruota :nunsacci:


Comunque non intendevo dire che i pro se ne fregano della resistenza dei loro mezzi in generale, solo che non stanno a pensare troppo ad arrivare a fine gara con la bici in perfette condizioni... e se cadono il primo pensiero e tirarsi su e continuare a menare in discesa... :i-want-t:

Io quando cado, striscio fino alla bici per controllare di non aver rotto nulla altrimenti il mio già misero conto corrente va ancora più in crisi! :omertà:


...chiuduamo l'OT e lasciamo spazio alla Trek 9.9 Carbon... :celopiùg:




mi sbaglio o nella descrizione su pinkbike c'è scritto che per un settaggio migliore della forcella non che bisogno di cambiare molla ma basta agire sulla valvola dell'aria nella parte bassa dello stelo sinistro?

è uno standard della fox 40 2012 o solo per la trek?



Per ora é un particolare riservato solo a Trek
 

cristiello

Biker popularis
3/8/09
54
0
0
sorisole
Visita sito
ciao a tutti..
devo capire una cosa i merito al telaio della Session..88 o 8....appunto.
A primo sguardo mi pare di capire che il modello 2011 ha il tubo che va dal canotto reggisella al tubo orizzontale, dritto.
Mentre il modello 2010 ha questo tubo di collegamento con una leggera piega.
Bene. Anzi no...
Se guardo sul sito della Trek OK è così, ma solo per il modello 88 e non l'8.
Ancora guardando alcuni annunci di session2011 in vendita sul forum, anno questo tubo ancora piegato, sembrerebbe come il modello 2010.
Allora in realtà che è successo?:spetteguless:
Spacciano il nuovo telaio 2011 in realtà 2010 con nuovi colori e grafiche?
Visto che il tanto discusso telaio fragilino l'hanno sistemato, mi piacerebbe sapere come riconoscerlo, non solo dall'adesivo 2011..

Qualcuno sa se c'è una sorpresa o semplicemente la fotografia è deformata??

Grazie
 

Allegati

  • session88_whiteblackframe.jpg
    session88_whiteblackframe.jpg
    39,3 KB · Visite: 30

Nick Dh

Biker urlandum
ciao a tutti..
devo capire una cosa i merito al telaio della Session..88 o 8....appunto.
A primo sguardo mi pare di capire che il modello 2011 ha il tubo che va dal canotto reggisella al tubo orizzontale, dritto.
Mentre il modello 2010 ha questo tubo di collegamento con una leggera piega.
Bene. Anzi no...
Se guardo sul sito della Trek OK è così, ma solo per il modello 88 e non l'8.
Ancora guardando alcuni annunci di session2011 in vendita sul forum, anno questo tubo ancora piegato, sembrerebbe come il modello 2010.
Allora in realtà che è successo?:spetteguless:
Spacciano il nuovo telaio 2011 in realtà 2010 con nuovi colori e grafiche?
Visto che il tanto discusso telaio fragilino l'hanno sistemato, mi piacerebbe sapere come riconoscerlo, non solo dall'adesivo 2011..

Qualcuno sa se c'è una sorpresa o semplicemente la fotografia è deformata??

Grazie

Azz è vero! Sul sito è dritto
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/gravity/session/session_88/#
Ma per esempio su quella del mercatino no!
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/145991/cat/all

Buon accorgimento Cristiello
 

cristiello

Biker popularis
3/8/09
54
0
0
sorisole
Visita sito
può essere che son due taglie diverse? se guardate quella della mosley sembra tutto un pezzo come quella in carbonio perchè è il telaio che è più corto

ecco le 88 dei campioni...son comunque diverse da quelle in vendita..ed il tubo è sempre piegato..
ma molto più corto del modello 2009-2010....
sicuramente quello della tracy sembra un pezzo unico proprio per la taglia...
ma cmq dal sito trek è un'altro telaio...
:il-saggi:ci sarà una spiegazione plausibile spero..:il-saggi:
 

Allegati

  • gwin88.jpg
    gwin88.jpg
    50,2 KB · Visite: 70
  • tracy88.jpg
    tracy88.jpg
    48,1 KB · Visite: 66
  • tubo.jpg
    tubo.jpg
    35,7 KB · Visite: 34

Nick Dh

Biker urlandum
ecco le 88 dei campioni...son comunque diverse da quelle in vendita..ed il tubo è sempre piegato..
ma molto più corto del modello 2009-2010....
sicuramente quello della tracy sembra un pezzo unico proprio per la taglia...
ma cmq dal sito trek è un'altro telaio...
:il-saggi:ci sarà una spiegazione plausibile spero..:il-saggi:

Si vede che per queste due sotto (cioè quelle in carbonio 9.9) hanno scelto una distribuzione dei carichi diversa ...Chissà magari l'anno prossimo faranno questa "modifica" anche su quelle in alluminio, magari tiene di più.
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
ecco le 88 dei campioni...son comunque diverse da quelle in vendita..ed il tubo è sempre piegato..
ma molto più corto del modello 2009-2010....
sicuramente quello della tracy sembra un pezzo unico proprio per la taglia...
ma cmq dal sito trek è un'altro telaio...
:il-saggi:ci sarà una spiegazione plausibile spero..:il-saggi:

Ciao, gareggio con uno squadra sponsorizzata trek e abbiamo atleti anche in wc,
ho visto nelle bici dei miei compagni di squadra piccoli cambiamenti nell'anno, credo che questo sia dovuto alla continua ricerca che un'azienda di queste dimensioni ha,
dalle primissime bici della stagione dove effettivamente di notano diffenze e non solo nei colori, alle ultime, ma questo lo vedo come un vantaggio... se ci sono innovazioni tecniche da porre lo fanno subito e non aspettano la stagione successiva.

:) sviolinata?.. nò perchè non ho trek io, ancora affezzionato alle mie intense, anche se dopo averle testate spesso, mi sono deciso e dall'anno prossimo farò il salto con il carbon $$ permettendo.

spero sia stata utile a qualcuno questa mia precisazione.:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo