Trek Scratch

Nutshell

Biker tremendus

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
a occhio mi are sia predisposta per il deragliatore, quindi non dovrebbero esserci problemi.

l'ammo non saprei, è pensato per la discesa ma con tutte quelle regolazioni penso che te lo puoi cucire perfettamete addosso
 

Nutshell

Biker tremendus
Nussun altro sa risp???

Il telaio è lo stesso, la guarnitura è la raceface ride che può montare doppia corona, mentre il guida catena MRP che c'è montato non lo permette.. quindi dovresti solo sostituire o togliere il guida catena e prendere un deragliatore direct mount e relativo manettino visto che la staffa per il deragliatore c'è. Ma a questo punto potresti anche ipotizzare di farti scontare la guarnitura originale e montare l' hammershmidt visto che dovresti comprare corona, deragliatore e guida catena.
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
Come tu sicuramente saprai, alcuni modelli di sospensione con l'Hammer soffrono del tiro catena e si rischia di avere degli effetti negativi sulla pedalata.
dato che a catalogo non c'è nessun modello di Trek che monti l'Hammer, ho immaginato che il sistema EVO fosse uno di quelli che lo patisce.
 

Nutshell

Biker tremendus
Come tu sicuramente saprai, alcuni modelli di sospensione con l'Hammer soffrono del tiro catena e si rischia di avere degli effetti negativi sulla pedalata.
dato che a catalogo non c'è nessun modello di Trek che monti l'Hammer, ho immaginato che il sistema EVO fosse uno di quelli che lo patisce.

Io penso che non lo montino perchè probabilmente non hanno accordi con truvativ.. in ogni caso il problema del tiro catena l'ho sempre sottovalutato.. non l'ho provato come sistema, ma secondo me si tratta di finezze. Forse è più grave il problema di attrito degli ingranaggi piuttosto.. tuttavia deve essere una comodità unica, sopratutto per la cambiata istantanea!
 

megaorso

Biker novus
24/2/11
10
0
0
Vicenza
Visita sito
Il telaio è lo stesso, la guarnitura è la raceface ride che può montare doppia corona, mentre il guida catena MRP che c'è montato non lo permette.. quindi dovresti solo sostituire o togliere il guida catena e prendere un deragliatore direct mount e relativo manettino visto che la staffa per il deragliatore c'è. Ma a questo punto potresti anche ipotizzare di farti scontare la guarnitura originale e montare l' hammershmidt visto che dovresti comprare corona, deragliatore e guida catena.
Peccato costi 600 euri
 

Nutshell

Biker tremendus
Peccato costi 600 euri

Già!! Altrimenti l'avrei già montato! Comunque alla fine dei conti il deragliatore SLX si comporta bene anche se ho avuto qualche problema durante lunghe scalinate alla fine delle quali mi ritrovo con la catena sulla corona piccola e il deragliatore ancora sulla corona grande, e appena inizio a pedalare la cambiata crea qualche problema. Ma questo avviene solo con un uso molto intenso, e se ci faccio pratica penso che facendoci attenzione e non avrò problemi.
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
Come tu sicuramente saprai, alcuni modelli di sospensione con l'Hammer soffrono del tiro catena e si rischia di avere degli effetti negativi sulla pedalata.
dato che a catalogo non c'è nessun modello di Trek che monti l'Hammer, ho immaginato che il sistema EVO fosse uno di quelli che lo patisce.

Io ho montato l'hammer sulla mia Remedy l'anno scorso, e tieni conto che il mio modello non era nemmeno dotato di attacco ISCG, nonostante questo non ho riscontrato nessuna conseguenza negativa al lavoro della sospensione.
 

Finez

Biker serius
l ho provata in un giretto picciolo picciolo, quindi la riproverò, cmq mi sembra di sentirla un peletto più goffa nel piano tipo serpentine senza sponda dove si pedala per tenere un po di velocità, ma in discesa dove la velocità si alza e sei portato piu in avanti migliora
vedremo dopo un bel test
 

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
Salve ragazzi..probabilmente tra qualche giorno farò parte anch'io del club degli scratchisti :hahaha:
Dico probabilmente perchè ho un grande dubbio e confido nel vostro aiuto!
La bici che dovrei acquistare è l'ultimo pezzo rimasto ed è una taglia M (così mi ha detto il sivende).
Ho paura che sia un pò piccola per me soprattutto per quanto riguarda la pedalabilità in salita visto che in discesa potrebbe essere un vantaggio!
Io sono alto circa 180/182
da scalzo ho un cavallo di 87/88
da cavallo a sterno 56/57
lunghezza braccia 72/73
Vi prego di aiutarmi..
l'unico modo sarebbe provarla per bene ma non è possibile..al max posso fare un giro davanti al piazzale del negozio ma credo non sia sufficiente per una valutazione corretta! :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo