• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trek Rumblefish

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao

Complimenti per il report veramente dettagliato ed ben descritto, mi sembrava di essere li e di vederla in diretta la gara, ma soprattutto complimenti per la determinazione.

La tecnica la si acquisisce con il tempo e con la determinazione di volersi migliorare continuamente, proprio come stai facendo tu !!!
Facci sapere delle prossime gare !!!
Una cosa non hai però ben specificato... che sensazioni ti ha dato la bici nei vari tratti della gara? Salita, discesa, ecc...
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...

Grazie Luca! In salita mi sono trovato bene, solo in una la piú ripida non son riuscito a pedalare perché quelli davanti a me si son fermati e non potendoli superare mi son dovuto fermare e non sono riuscito a ripartire, scelsi di camminare per perdere meno tempo. Nel video si vede che in salita ripida e scassatella mentre gli altri camminano io pedalo passando sopra tutti i sassi. La sensazione in salita é che se le gambe reggono la trazione ci sta sempre ed é difficile che la bici impenni. Sul fango va benissimo basta continuare a pedalare costanti. Avevo i cerchi AM e gomme Rocket Ron: sono andati benissimo anche se in teoria le RRon non erano scelta migliore con fango e pioggia. Non ho avuto un problema: cambio sempre preciso, freni sempre ok. In discesa la bici va .... é la mia paura che mi blocca ...... la bici sicuramente permette in discesa di fare molto di piú di quello che ho fatto: ho l´impressione che aiuti e perdoni molto basta non fermarsi se si rallenta troppo mi sembra si blocchi (mica succede niente ... si cammina o si ricomincia) mentre mantenendo una velocitá anche moderata la Rumble va quasi da sé basta non guardare la ruota ma un poco piú avanti. Sulle parti scorrevoli la sento come benissimo, mi piace molto. In ogni momento mi son sentito comodo in sella e sicuro. Lavata la bici sembra tornata nuova e rioliato la catena, tutto funziona a riprova di buona affidabilitá. .A fine giugno Tahko la gara piu difficile. Spero di migliorare e fare un report sulla bici migliore di questo.
Spero ti sia piaciuto il video!
Grazie dei complimenti. Ciao
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Ciao a tutti!
Non so a voi, ma ultimamente, dopo una discesa "impegnativa", mi si slenta il perno passante posteriore. Succede anche a voi?

A me è successa la stessa cosa ma non è il perno che si allenta ma il dado esterno del convert, (allego foto per chiarimenti). Il mio rivenditore non ha fotto altro che smontarlo, metterci 2 gocce di FRENA-FILETTI (non bloccafiletti) e rimontarlo. Non ho più avuto problemi ed in discesa non mi risparmio di certo.
 

Allegati

  • IMG_0637.jpg
    61,3 KB · Visite: 27

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
@ Antero: complimenti per il video, m'è piaciuta molto la "colonna sonora" incalzante....pedalavo sul divano per aiutarti virtualmente con i tuoi avversari!
Considerando che tipo di bici usi, una trail da 120, e vedendo che gli altri avevano delle XC ti faccio i Complimenti per la gamba!
O.T. : vivi in un paese bellissimo !
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
No, a me si slenta proprio l'ABP (quello con la scritta Max per intenderci), senza aprirsi la levetta (si apre di qualche millimetro e basta)
PS: come procede l'esperienza HOPE?
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Grazie! apprezzo tantissimo!
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
No, a me si slenta proprio l'ABP (quello con la scritta Max per intenderci), senza aprirsi la levetta (si apre di qualche millimetro e basta)
PS: come procede l'esperienza HOPE?

Come ti hanno gia suggerito prova a stringerlo forte, ma una goccia di frena-filetti io ce la metterei lo stesso.
Per quanto riguarda i miei freni sono straordinari, straordinariamente modulabili ed instancabili anche dopo lunghe discese alpine frenano immediatamente e con la stessa risposta iniziale. MERAVIGLIOSI !!!

Ora è dal mecca per altri aggiornamenti:
- trasformazione da tripla a doppia con rimozione della 42 e applicazione bash;
- sostituzione cambio posteriore da XT a Sram X9 gabbia media color rosso ;
- sostituzione manettini cambio da SLX a Sram X7.

E questo week-end altro giro di puro divertimento!!!
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Il motivo della sostituzione del cambio e manettini è perché con Shimano proprio non mi ci trovo, mi sono sempre trovato meglio con Sram. (sarà poi solo una mia impressione ma Sram mi è sempre sembrato più preciso e veloce)
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Cavolo hai la testa più grande delle ruote!
Che diavoleria hai usato per la foto?!?
Non é colpa mia! Ho un grande cervello con tante circonvoluzioni ....... e cranio molto spesso per assorbire gli urti!
A parte gli scherzi .... la bici é inclinata indietro mentre il busto e testa sono inclinati in avanti, era un effetto voluto, peccato non renda .....
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Bravoe complimenti.

Mi ricarda una Dolomiti Superbike fatta tutta in meggo alla pioggia e fango e la Black Forest Ultra Marathon fatta lo scorso anno sotto la grandine, neve e pioggia.

Ma che soddisfazione all'arrivo .......

Grazie .... ma tu .... cavolo che forte! quelle che hai nominato sono delle SuperGare! la Dolomiti SuperBike col sole deve essere fantastica per i panorami. Complimenti, quindi, per la tua forma fisica: grandine e neve, so cosa vuol dire ...
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Fatta la seconda gara in bici della mia vita Bianchi Cup Matakivenmäki. Il circuito era molto fluido, presentava cmq delle insidie: curve strettissime oltre 150 gradi, una ripida discesa con due pietrone che permettavano salti, due salite mozzafiato, molte radici (difficoltá aggiuntiva: scivolositá a causa pioggia) il resto ovvero circa il 30% estremamente scorrevole. Partecipanti: atleti molto forti come Mikko Vastaranta, in tutto 40. Io ero l´unico con Trail Bike gli altri XC i Top dei Top usavano per la maggior parte Front 29. Sono arrivato complessivamente 35 su 40 ma dovrei dire 35 su 39 visto che ha partecipato un 70enne che arrivato 37mo andava come una lippa(complimenti) ma cav---- 30 anni in piú di me. Della mia serie Uomini oltre i 40 anni sono arrivato ultimo (sette partecipanti me compreso).
Comportamento della Bici (con cerchi American Classic Tubeless 29 e gomme Rocket Ron) la descrizione la faccio in paragone a come andavano gli altri con cui me la son giocata: salita benissimo, se ci fosse stata solo la salita sarei arrivato alcune posizioni piú avanti, mi sembrava di avere una bici molto piú performante ottimo l´appoggio del posteriore che spingeva sempre meglio; in pianura, falsopiani, (piú tratti scorrevoli, uno molto sassoso) gli American Classic sono andati bene ma perdevo qchecosina nell´accellerazione subito dopo la salita o la discesa, che cmq si recuperava parzialmente dopo con maggior velocitá; prima discesa scorrevole su asfalto tratto di cirza 100 metri, ero piú lento degli altri; seconda discesa sterrato scorrevole perdevo molto ma la sua parte finale presentava radici dove alcuni sono anche caduti, io ci sono sempre passato sopra piú veloce di altri ma (vedendo altri cadere, un po di strizza l´avevo); terza discesa presentava un tratto scorrevole in cui ci rimettevo parecchio specie in curva molto stretta a quasi 180 gradi, nel suo secondo tratto era scorrevole ma ci stavano due belle pietrone che a differenza di altri (del mio livello parlo ... quelli bravi certo che le saltavano) io facevo passandoci sopra e con piccolo saltello finale .... ero un poco piú veloce (unico tratto in discesa in cui ero piú veloce/ sempre riferito a quelli del mio livello). Conclusioni: la bici va bene in tutte le condizioni .... il ciclista molto meno. Conclusioni personali: seconda gara della mia vita in bici, in discesa ho serie difficoltá a crederci inoltre non ho saputo gestirla infatti ho tirato troppo poco all´inizio per paura mi mancasse la benza alla fine: basta notare che l´ultimo giro l´ho fatto piú veloce degli altri giri.
Cerchioni: AC 29 tubeless sono andati benissimo fino ad ora. Problema sono le valvole entrambe si sono spezzate a metá, estraendo la pompa vi sono rimaste attaccate. Per fortuna avevo abbastanza tempo per andare in negozio e comprane ma qua ho avuto la sorpresa le valvole non hanno né la fine né l´inizio universali ........ ho scelto delle valvole Bontrager, mi sembra vadano bene ..... almeno la gara ho potuto farla e controllato alla fine non avevo perduto pressione.
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Antero complimentoni!!! Ottima descrizione della gara, come sempre!
Io invece di far gare proprio non ho intenzione... anzi mi piace sempre di più fare uscite di 5-6 ore e cosa più importante... con molte pause per godere dei panorami ovunque mi trovi. Quest'oggi partenza in sella alle 7 , (visto le giornate con temperature assai elevate), giro abbastanza tranquillo con una salita iniziale e poi vari saliscendi per concludere con una bella discesa abbastanza impegnativa, dato il fondo molto smosso, ma molto divertente e con qualche drop da mezzo metro.
Allego qualche foto di oggi
 

Allegati

  • IMG_0681.jpg
    65,7 KB · Visite: 35
  • IMG_0683.jpg
    65,3 KB · Visite: 41

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo