Trek Rumblefish

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Si,si...fatto tutto come si deve...poi ho ritoccato da 160 a170 psi usata x qualche giro,ieri l'ho lavata e nel provarla in garage mi sembrava troppo morbida...controllo ed era quasi a 150.
Forse è normale non so..magari doveva solo riempirsi anche la camera supplementare
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
Vorse ho capito perchè ad alcuni di noi inserendio il propedal l'ammo blocca ed ad alcuni, tra cui me, continua ad ammortizzare. Cercando tra i vari manuali online di fox, ho trovato questo:

"
VALVOLA PROPEDAL (SOLO FLOAT RP3 & FLOAT R)
Il FLOAT RP3/FLOAT R viene consegnato al produttore in una delle tre impostazioni: FIRM, MEDIUM e LIGHT.
L’impostazione del FLOAT RP3/FLOAT R è specificata sulla banda in fondo al manicotto ed è indicata da una icona, come mostrato
a sinistra. LIGHT è rappresentata dalla barra più piccola. MEDIUM è rappresentata dalla barra media. FIRM è rappresentata dalla
barra più grande. La barra applicabile a ciascuna regolazione sarà evidenziata e sottolineata in alto e in basso con frecce.................................La modifica della regolazione ProPedal può essere fatta da un centro assistenza FOX autorizzato fuori garanzia.
"

nel mio caso non ho una barra ma la lettera L. in teoria ha chi a la F l'ammo dovrebbe bloccare quasi completamente!



Quando avviti la pompetta alla valvola avrai un punto in cui l'indicatore di pressione si posiziona sulla pressione trovata (1 camera), se continui ad avvitare, dopo neanche un giro vedrai l'indicatore spostarsi ancora, vuol dire che la valvola ha aperto anche la 2° camera, solo a questo punto pui gonfiare dando uguale pressione ad entrambe le camere.
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Ciao...sì ho fatto così ma già dalla prima regolazione.
Adesso venerdì e sabato la spremo un po' dopodiché verifico e speriamo bene

Sei riuscito a spremerla la rambona... io fin'ora spremo solo l'abbigliamento perchè non smette un secondo di piovere... non ne posso più !!!
Due settimane senza pedalare, sto andando in crisi d'astinenza !!!
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Sei riuscito a spremerla la rambona... io fin'ora spremo solo l'abbigliamento perchè non smette un secondo di piovere... non ne posso più !!!
Due settimane senza pedalare, sto andando in crisi d'astinenza !!!

non ho spremuto un bel niente..!!
le previsioni in questo periodo non sono affatto affidabili....davano bello ed ha piovuto sempre....sono anche stufo di fare spinning per combattere l'astinenza.
per domani danno sole, quindi sveglia presto e ritorno per il pranzo, peccato per il terreno...quando è viscido non mi piace, però in sto periodo va bene tutto
 

JackM

Biker serius
Sull'ammortizzatore il blocco su "climb" è assoluto! Settimana prossima vado dal meccanico per il discorso forcella che non si blocca per niente...

Oggi ho controllato le pressioni ed erano troppo basse: probabilmente il meccanico ha settato la bici senza mettere su Descent ammo e forcella! Infatti dopo aver messo le pressioni corrette anche la forcella blocca bene, solo quando prende una botta forte in Climb il sag aumenta! Ma senza raggiungere i livelli di quando è in Trail.

Ho una domanda: in una discesa sterrata quando il posteriore deve assorbire un'asperità la RF sembra che scalci! Potrebbe essere il rebound troppo veloce?

CIAO
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
oggi tutto bene....non ho avuto tempo di vedere le pressioni a fine giro, ma l'OR non è mai andato a fondo corsa anche facendo tratti discretamente tecnici.
domani esco ancora e provo qualche "droppino" poi verifico la pressione.
per il posteriore che scalcia, potrebbe essere il rebound, a me piace veloce e non mi dà problemi di questo tipo....magari stavolta hai settato l'ammo con troppa pressione
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
oggi altra uscita, qualche saltino....la pressione è rimasta intorno ai 170 psi..il che potrebbe anche essere giusta considerando quello che si perde togliendo la pompetta,ancora qualche uscita e se rimane a 170 direi che va bene.
oggi ho cambiato sella, rimontato il telescopico e cosa scopro... che con la nuova sella lo devo alzare ma sono già al limite di inserimento che due p...e!!
 

JackM

Biker serius
Ho una domanda: in una discesa sterrata quando il posteriore deve assorbire un'asperità la RF sembra che scalci! Potrebbe essere il rebound troppo veloce?

Forse ho capito... avevo una posizione troppo da xcountrista! Ho abbassato un pelo il reggisella, mi sono messo bene con le chiappe in dietro ed è andata meglio anche se mi sembra che la forcella affondi un po' troppo e tenda a portarmi in avanti...

Un suggerimento per chi ha la RF nera: mettete delle protezioni dove i cavi toccano il telaio perché si rovina facilmente! Già nella mia si vedono i segni dopo quattro uscite light!!!!

CIAO
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
E' un po' che non scrivo qui e vedo che anche voi avete avuto impegni o semplicemente avete preferito pedalare... finalmente un po' di sole !!!

Durante l'uscita di oggi mi sono accorto, durante una discesa abbastanza sconnessa con molte rocce, di un rumore fastidioso che presumo provenga dal carro posteriore e mi sembra che la bici si "scomponga". Tornato a casa ho controllato tutte le boccole e serraggi del carro e dell'ammo ma non ho riscontrato anomalie... per caso a qualcuno di voi è capitata una cosa analoga. Ripeto che il rumore si presenta solo su discese sconnesse, su salita e piano tutto tace. Non credo provenga dallo sbattimento della catena anche perchè scendo con rapportatura "dura" in modo tale da evitare eventuali cadute di catena.

Attendo vostri consigli nell'attesa di portarla dal sivende.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

avevo pure io un rumore anomalo al posteriore, dove aver serrato bene tutte le viti del carro non ho più avuto problemi, ricordo che l'ultima volta il problema arrivava dall'attacco basso del carro sul telaio.
Invece continuo ad avere un rumore all'anteriore, un tacc fastidioso, dopo aver ispezionato il tutto e aver cambiato la serie sterzo suppongo arrivi dall'attacco forcella, testa con canotto, avevo già avuto una forcella fox che aveva quel difetto noioso, per chi non sopporta i rumori, risolvevo lavando e spruzzando dello svitol, dopo l'ultima uscita avevo spruzzato dello wb40 e oggi il tacc si è fatto sentiere con più frequenza, per questo concludo che provenga da li
però oggi tanta soddisfazione, ho fatto una discesa che facevo solo con la reignx.... con più calma ma me la sono goduta, era tanta roba tecnica
 

JackM

Biker serius
E' un po' che non scrivo qui e vedo che anche voi avete avuto impegni o semplicemente avete preferito pedalare... finalmente un po' di sole !!!

Mi stavo preoccupano anch'io dell'assenza dei Rumblisti... ma non penso dipenda dal sole visto che non c'è! Soprattutto il week-end...

Per quanto riguarda il tuo problema io non ho notato niente di anomalo sulla mia, forse perché ho ancora pochi km all'attivo... tocca ferro!

CIAO
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
eccoci quà......pedalato abbastanza, il rumore l'ho avuto anche io ma proveniva dalle viti del carro, una volta serrrate tutto risolto.
però ultimamente mi sembra che la forcella lavori meno..nel senso:
una volta presa e regolato la pressione in base alle tabelle, la forca lavorava per tutta la sua escursione,poi ho deciso di renderla un pò più rigida e ho aumentato la pressione di poco.
adesso (nonostante il sito in base al mio peso mi consigli una pressione di 65 psi)
l'ho portata a 60 psi però, nonostante tutto mi rimangono ancora 3cm di escursione buona non sfruttati e i percorsi sono sempre quelli....prima a fare le stesse cose scendeva molto di più ed era molto più morbida.

infine oggi ho rimontato il telescopico....altro che balle!!!

ps. che modello di telescopico usate sulla rumble??
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
stessa impressione sulla forcella, già mi frulla in testa di cambiarla e trovarne una con steli da 34, ma non vorrei andare oltre i 130mm e non se ne trovano... un mio amico ha rotto per la seconda volta la cartuccia, non è la stessa bici ma la cartuccia si
io ho il reverb
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
....mi vie quasi voglia di trovare una forcella G2 di quelle montate sui modelli del 2012
a quanto pare sembra diano meno problemi.....tanto a me del CTD proprio non me ne può importare di meno!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo