Trek Rumblefish

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi bel giro sul legnoncino, discesa in alcuni punti veramente tosta dove ho portato oltre il limite la rumble, continua quel fastidioso tac all'anteriore ma inizio a non darci troppo peso... (sperem..) le cobalt se tralascio il fatto che cantano... per ora anche su discese toste e rognose si comportano bene e non si sono ancora stortate.. (sperem anche li..) anche se ho l'mpressione che si allentino i raggi producendo appunto il cantico.. dei raggi...

941124_627912060569642_964516083_n.jpg
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
che bello deve essere, tra i larici.....bellissimo.
la forcella invece come và? anche a te è successo lo stesso fatto di averla molto più dura mantenendo la stessa pressione??
adesso l'ho portata a 50 psi e domani la provo (oggi era a 60psi e ha lavorato come se fosse una forca da 90/100mm)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
che bello deve essere, tra i larici.....bellissimo.
la forcella invece come và? anche a te è successo lo stesso fatto di averla molto più dura mantenendo la stessa pressione??
adesso l'ho portata a 50 psi e domani la provo (oggi era a 60psi e ha lavorato come se fosse una forca da 90/100mm)
per la forcella niente da ridire, oggi l'ho sentita lavorare bene, certo quando è troppo tecnico ha il suo limite
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Invece a me sembra un bel percorso con radici e rocce, tutte belle viscide (corregimi se sbaglio)...ed una gran colonna sonora epic!

Grazie, sei sempre molto gentile! sono contento ti piaccia. La terra e le radici sono umide, ma le rocce sono asciutte e ci sta un bel grip (tranne nei punti ricoperti da muschio, li se non hai preso velocitá ...... xché non puoi né accellerare né ridurre velocitá ... se lo fai ti fermi ....). Sabato partecipo alla prima XCm della stagione: Skins XCM Rajamäki - Nurmijärvi 64km. Quest´anno ho in programma di partecipare a 8 XCM ed 1 XCO. A giugno faró la Granfondo La Via Del Sale 45Km in Piemonte, per cui se vedete una Rumble .... dietro ai cavalli di razza ...... sono io (ho anche convinto degli amici che peró fanno la 30 km)! mi fa un poco di strizza la discesa .... Nel tempo libero e nei pochissimi giorni a disposizione vorrei affrontare: il sentiero del Cavallo (Sanremo), il monte Pigna (salita e discesa) (Lurisia), la Tete de Viraysse con discesa sui laghi di Roburent (Colle della Maddalena), il Jaffreau (Val di Susa), lo Zerbion (Val d´Aosta) ..... ora che l´ho scritto .... almeno una di queste mi tocca farla ;-) per poi tornare a casa piú carico che mai ......
 

tatta

Biker serius
15/8/11
178
15
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e se tutto va bene presto sarò anch'io un possessore della mitica Rumblefish (Elite 2012).
Vorri porre un quesito, dato che sono piuttosto pignolo e mi piace vedere la bici sempre in ordine mi chiedevo se esistano dei pennarelli per ritoccare gli inevitabili graffi.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
tornando a parlare di forcelle, ieri l'ho aperta per ferificare l'olio, nello stelo idraulico non ce n'era più, dopo averlo messo la forcella mi è sembrata molto più fluida e morbida, so per esperienza che nelle fox l'olio va controllato spesso, le tabelle parlano di 50 ore se non sbaglio, ora non dico di essere cosi fiscali ma ogni tanto controllatelo, su un'altra bici ho rovinato ben due volte gli steli per mancanza d'olio e d erano tutte e due fox:medita::il-saggi: l'operazione è abbastanza semplice da fare, basta avere l'olio giusto e verificare la quantita da inserire (che io non so.. sono andato a naso..)
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
tornando a parlare di forcelle, ieri l'ho aperta per ferificare l'olio, nello stelo idraulico non ce n'era più, dopo averlo messo la forcella mi è sembrata molto più fluida e morbida, so per esperienza che nelle fox l'olio va controllato spesso, le tabelle parlano di 50 ore se non sbaglio, ora non dico di essere cosi fiscali ma ogni tanto controllatelo, su un'altra bici ho rovinato ben due volte gli steli per mancanza d'olio e d erano tutte e due fox:medita::il-saggi: l'operazione è abbastanza semplice da fare, basta avere l'olio giusto e verificare la quantita da inserire (che io non so.. sono andato a naso..)

domani la porto a vedere...sinceramente su una forcella ancora non so dove mettere le mani...

[MENTION=2788]ant[/MENTION]ero: bravo!! ;-)
 

JackM

Biker serius
[MENTION=2788]ant[/MENTION]ero:

Bell'esercizio per migliorare la tecnica!!!

Ad avere più tempo mi piacerebbe mettere in pratica i suggerimenti di Jack Bisi... mi può sempre migliorare, soprattutto con la costanza!!!

CIAO
 

JackM

Biker serius
Vorri porre un quesito, dato che sono piuttosto pignolo e mi piace vedere la bici sempre in ordine mi chiedevo se esistano dei pennarelli per ritoccare gli inevitabili graffi.

Non penso... mi sa che l'unico modo è mettere una pellicola protettiva trasparente! A me vien già male a pensare come si vedranno i graffi sulla mia che è nera lucida! Ma d'altronde è il fascino della bici vissuta... :hahaha:

CIAO
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
[MENTION=2788]ant[/MENTION]ero:

Bell'esercizio per migliorare la tecnica!!!

Ad avere più tempo mi piacerebbe mettere in pratica i suggerimenti di Jack Bisi... mi può sempre migliorare, soprattutto con la costanza!!!

CIAO
Verissimo, infatti io sono molto scarso, ma la volontá non mi manca. E poi devo ammettere che gli articoli di RCM di Jack Bisi me li leggo tutti i giorni e ogni volta che giro cerco un posto dove metterli in pratica.
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Ieri si é disputata a Hyvinkää la Skins Marathon XCM 2013, due batterie 48 e 70km. Io ho fatto la 70Km su tre giri da 22Km di cui 1/3 strade bianche/asfalto(poco) 1/3 sentieri abbastanza scorrevoli a parte qche pietra, 1/3 sentieri tecnici con alcune parti veramente impegnative. 6 discese impegnative, ne son riuscito a pedalare la metá, al secondo giro son caduto sulla prima di esse e mi son riproposto di non rischiare (non che mi sia costato un grande sforzo ..... ;-) ). Alla partenza:

con calma mi metto dietro, perché gli organizzatori spiegano che la prima parte é scorrevole, ma .... veloce lo é ma con alcune difficoltá, che bloccano chi mi sta davanti e mi trovo ultimo perché non si passa e .... non mi lasciano passare ..... ! ah ah pazienza .... dopo un poco comincia una sorta di stradone sabbioso, e li faccio uno scattino, recupero posizioni su posizioni mi sento bene, comincia un tratto tecnico, lo affronto bene e riesco a prendere alcune altre posizioni, ricominciano gli stradoni .... e perdo posizioni ..... che recupero grazie ad una bella discesa tecnica, seguita da tratto in asfalto dopo il quale salita ripidissima di 5metri un muro praticamente ma poiché lo pedalo raggiungo chi ha superato e sul tratto semi-tecnico in salita li passo, poi piú niente da dire (a parte che ci stavano alcuni pezzi molto tecnici, che mi hanno costretto il piede a terra oppure in due casi a camminare) fino al ristoro ... e qua il fattaccio .... invece di andare diritto giro .... insomma mi son fatto 5km di piú .... torno indietro .... incaxxatissimo ....... ho perso davvero tempo e cosí mi passano anche molti della serie 50Km .....

mi fermo al ristoro ....... una barretta e via .... mi passano altri della serie 50Km .... mi vengono i crampi, rallento un poco ma poi come per incanto mi passano e comincio a carburare ..... ripasso molti della serie 50Km ...... eh eh alcuni non se lo aspettavano (;-)) cmq nel secondo giro mi affronto una discesa con in fondo un tronco altissimo (almeno per me, non me lo ricordavo ... se no avrei camminato) con salto ... mi va bene ma per culo ...... decido che le prossime 3 discese le cammino ....... all´ultima discesa cambio idea e giustamente .... cado. Si continua, arrivo al Km 48 in 3ore e 40 un tempo da migliore metá della classifica della serie 50Km(che nella realtá 48Km). Mi fermo 5/8 min al ristoro: banana, barretta e tanta bevanda, che riempie anche il CamelBack, e ricomincio. Terzo giro:

sono solo tutto bene il sole splende ritengo di avere una buona media, affronto le prime due discese e tutto bene e poi .... la prima vera salita ma su stradone .... e i crampi ohh nooo mi passano almeno in dieci ..... e che caxx .... comincio a camminare e mi incaxx .... e che cavolo! cammino la salita perdendo tempo e posizioni ..... cominciano i sentieri tecnici e non ma sono in pianura con sole brevi salite ripide ..... e a parte qche volta il piede per terra pedalo veloce tra le difficoltá ... i crampi sembrano spariti, ne riprendo due e li passo .... bene .... ed ecco tratto asfaltato salita ..... di nuovo sento irrigidirsi le gambe provo a pedalare con una gamba e far riposare l´altra ..... niente da fare .... decido di scendere e stendere le gambe ...... mi passano in 5 ..... sono ultimo (era questa la sensazione ... ed era giusta!) ..... decido per lo stretching ..... ma ..... quando mi porto il piede Dx alle natiche ...... non vi dico che male .... gamba distesa per almeno due minuti ..... cammino la salita asfaltata ..... ricominciano i sentieri tecnici, mi accorgo che i tratti difficili in salita con ostacoli pedalando in piedi non mi bloccano le gambe ..... anche se le sento irrigidirsi un poco (penso se non esagero posso pedalare), recupero e prendo l´ultimo! ricomincia un tratto scorrevole e non riesco a pedalare veloce come speravo (non oltre i 13km/h) che sento le gambe iirigidirsi e ho paura dei crampi rallento, vengo risorpassato! va beh, ricomincia un breve tratto tecnico che mi avvicina di nuovo, ma poi su un tratto scorrevole Lui si allontana ma ecco impensabile: sullo scorrevole una discesa su strada bianca ripida scivolosa ma niente tecnica .... vado al massimo e lo riprendo non solo ... lo sorpasso ..... cerco di ricordarmi la strada .... credo che davanti ho tratto tecnico scorrevole, tratto su strada bianca, discesa ripida (dove caddi), 1Km di asfalto, sentiero tecnico per qche Km e poi sentiero scorrevole fino al traguardo .... decido che di fare il massimo come va va: sul tecnico scorrecole mi resta vicino avró 10 secondi ma é la discesa che aspetto .... infatti lui la cammina .... prendo tanto vantaggio ..... nel tratto asfaltato il mio "nemico" recupera un sacco .... ma arrivo al sentiero tecnico davanti recupero ancora, adesso so che ultimo non arrivo ..... sará l´emozione ma le gambe sembrano sbloccarsi e pedalo anche oltre i 20Km/h fino a 30min prima sarebbero arrivati i crampi (boh i miracoli del corpo umano) ..... e cosí arrivo al traguardo .... penultimo .... insomma sono in posizione 122, (su arrivati 123) partiti .... circa 200 .... aspetto piú bello della gara: col mio "avversario" ultimi al traguardo .... un sacco di risate!
 
  • Mi piace
Reactions: aledabomb

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
si, ma sai, non si sa mai... spero propio di no, ho già avuto problemi del genere e sono quasi sicuro che è la serie sterzo, 30.000m li ho già fatti tra fango, neve, sentieri secchi e pioggia e non essendo una serie sterzo con cuscinetti a cartuccia ci può stare:duello:
E' arrivato il momento di cambiare anche io la serie sterzo, oggi mi sono accorto che la forcella ha un po' di gioco.
Visto che la bici l'ho usata meno di un anno causa infortunio, mi sa che questa ss è durata un po' poco (o mi sbaglio?):nunsacci:
Cosa mi consigliate? un'altra FSA o qualche altra marca?
Sono completamente ignorante in materia.:pirletto:
 

JackM

Biker serius
Finalmente un week-end decente!!!! :}}}:

Peccato che oggi ho potuto fare solo un paio di orette... e mi sono reso conto che mi devo ancora abituare al nuovo mezzo e trovare il giusto setup, soprattutto della forcella visto che settata su trail mi va quasi a fine corsa! Questa mattina non ho verificato la pressione ma sarà probabilmente un po' bassina...

Buona settimana a tutti!

CIAO

[MENTION=2788]ant[/MENTION]erno: complimenti per il resoconto! Le gare sono sempre una bella esperienza, chissà se quest'anno trovo il tempo per farne qualcuna! :-|
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
E' arrivato il momento di cambiare anche io la serie sterzo, oggi mi sono accorto che la forcella ha un po' di gioco.
Visto che la bici l'ho usata meno di un anno causa infortunio, mi sa che questa ss è durata un po' poco (o mi sbaglio?):nunsacci:
Cosa mi consigliate? un'altra FSA o qualche altra marca?
Sono completamente ignorante in materia.:pirletto:
io ho montato una Cane Creek, indipendente dalla marca ti consiglio di cambiare propio il sistema della serie sterzo cambiando anche le boccole mettendo una serie sterzo con cuscinetti sigillati, le boccole sono venute via molto semplicemente come anche l'inserimento di quelle nuove
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo