Trek Rumblefish

Marco Cek71

Biker superis
18/11/12
331
0
0
San Marino
Visita sito
stessa impressione sulla forcella, già mi frulla in testa di cambiarla e trovarne una con steli da 34, ma non vorrei andare oltre i 130mm e non se ne trovano... un mio amico ha rotto per la seconda volta la cartuccia, non è la stessa bici ma la cartuccia si:medita:
io ho il reverb

...:nunsacci: ma sei sicuro?, cambieresti tutta la geometria della biga :il-saggi:, almeno così mi hanno detto quando sentii per cambiaria anch'io. Alla fine ho mantenuto la mia.
Comunque veramente grande biga, amici tosti :celopiùg: che l'hanno provata sono rimasti sorpresi...
Saluti :sumo:
 

Marco Cek71

Biker superis
18/11/12
331
0
0
San Marino
Visita sito
E' un po' che non scrivo qui e vedo che anche voi avete avuto impegni o semplicemente avete preferito pedalare... finalmente un po' di sole !!!

Durante l'uscita di oggi mi sono accorto, durante una discesa abbastanza sconnessa con molte rocce, di un rumore fastidioso che presumo provenga dal carro posteriore e mi sembra che la bici si "scomponga". Tornato a casa ho controllato tutte le boccole e serraggi del carro e dell'ammo ma non ho riscontrato anomalie... per caso a qualcuno di voi è capitata una cosa analoga. Ripeto che il rumore si presenta solo su discese sconnesse, su salita e piano tutto tace. Non credo provenga dallo sbattimento della catena anche perchè scendo con rapportatura "dura" in modo tale da evitare eventuali cadute di catena.

Attendo vostri consigli nell'attesa di portarla dal sivende.

...bravo, anch'io era un po' che non vagavo sul topic, fortunatamente ho pedalato abbastanza godendomi la biga :i-want-t:.
No, fortunatamente la mia e' ancora perfetta dopo 1600 km :freeride:nessuna anomalia.
Saluti :sumo:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
diciamo che in linea di massima è quasi perfetta....resta la questione forcella da vedere, che comunque funziona lo stesso..:-)
oggi che piove ho montato anche il comando remoto del x-fusion,facendo passare il cavo sotto l'orizzontale ha una bella pulizia di linee, già che c'ero ho tolto la SMP per mettere la specy Henge, :celopiùg: e dulcis in fundo la moglie è quasi convinta per la Val di Fassa ..non che la Liguria non mi piaccia, però il sella ronda è li che mi aspetta da un pò :yeah!:
......adesso deve solo smettere di piovere :arrabbiat:
 

FBK TEAM

Biker novus
19/9/05
21
0
0
Pesaro
Visita sito
Salve a tutti . Tre giorni fa mi sono deciso per l'acquisto di una nuovissima rumblefish pro perché sentivo la necessità/curiosità di una full da 29".-
In verità qualche perplessità l'avevo circa la limitata escursione provenendo da 26 ma dai pochi km per ora percorsi resto meravigliato oltre dalla comodità di postura ( e tè credo provenendo da una front xc!) anche da non rimpiangere una 130/150 mm da 26.

Ho avuto modo di provarla poco e i miei primi giudizi da neofita sono:

- Il peso della biga per me si sente affrontando salite ma la posizione è talmente comoda che compensa il gap (il mio è un giudizio non sul modello ma sulla tipologia di bici)
- Il reggisella telescopico di serie non mi piace perché se non si fa attenzione a fine corsa collide con il cavo che si curva e si può rompere, probabilmente toglierò il guida cavo posizionato sul canotto sella.
- Non credo sia necessario fare ulteriori upgrade ..forse quando avrò finito le gomme passerò alle tubeless

Ciao buoni Km
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
diciamo che in linea di massima è quasi perfetta....resta la questione forcella da vedere, che comunque funziona lo stesso..:-)
oggi che piove ho montato anche il comando remoto del x-fusion,facendo passare il cavo sotto l'orizzontale ha una bella pulizia di linee, già che c'ero ho tolto la SMP per mettere la specy Henge, :celopiùg: e dulcis in fundo la moglie è quasi convinta per la Val di Fassa ..non che la Liguria non mi piaccia, però il sella ronda è li che mi aspetta da un pò :yeah!:
......adesso deve solo smettere di piovere :arrabbiat:
val di fassa? quando? io ci vado dal 30 giugno al 13 luglio a Pozza di Fassa per la precisione
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
...:nunsacci: ma sei sicuro?, cambieresti tutta la geometria della biga :il-saggi:, almeno così mi hanno detto quando sentii per cambiaria anch'io. Alla fine ho mantenuto la mia.
Comunque veramente grande biga, amici tosti :celopiùg: che l'hanno provata sono rimasti sorpresi...
Saluti :sumo:
no non lo sono, ma cosi per provare, anche se un cm non credo siano un problema, l'alternativa sarebbe questa, non mi andrebbe l'escursione variabile, ma l'idea di una 34 da 120.. oppure quella da 140-110 ma 140 mi sembrano troppi, quindi valutare la possibilità di accorciarla a 130-110 ma forse è una caxxata, per ora finche va questa la tengo che va comunque bene
 

Marco Cek71

Biker superis
18/11/12
331
0
0
San Marino
Visita sito
no non lo sono, ma cosi per provare, anche se un cm non credo siano un problema, l'alternativa sarebbe questa, non mi andrebbe l'escursione variabile, ma l'idea di una 34 da 120.. oppure quella da 140-110 ma 140 mi sembrano troppi, quindi valutare la possibilità di accorciarla a 130-110 ma forse è una caxxata, per ora finche va questa la tengo che va comunque bene

...veramente bella :celopiùg:, sicuramente giusta sul veloce scassato, ma sui tornantini tecnici avrei dei dubbi, almeno per me che ho ancora poca tecnica. Il mio si vende sulla sua slash ha tolto il talas per farla float, secondo lui molto meglio, più fluida.
Comunque domenica ho fatto un giro con amici sul Casentino ( Corniolo, Lavacchio ) e la RF e' stata superba sia in salita ma soprattutto in discesa :duello:, veramente appagante dato che ero l'unico con la 29.
Saluti :sumo:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
val di fassa? quando? io ci vado dal 30 giugno al 13 luglio a Pozza di Fassa per la precisione

ciao...macchè niente val di fassa, c'ho provato ma niente da fare :duello: d'altra parte dopo due estati consecutive in montagna, una al mare gliela concedo :-)
andrò in zona finale/spotorno.
cmq il periodo era quello..dal 29 giugno al 6 luglio ma ad Alba di canazei....vabè
fammi un fischio quando sei in ossola, ci facciamo qualche giro quì...(e anche in sfizzera!!)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ciao...macchè niente val di fassa, c'ho provato ma niente da fare :duello: d'altra parte dopo due estati consecutive in montagna, una al mare gliela concedo :-)
andrò in zona finale/spotorno.
cmq il periodo era quello..dal 29 giugno al 6 luglio ma ad Alba di canazei....vabè
fammi un fischio quando sei in ossola, ci facciamo qualche giro quì...(e anche in sfizzera!!)

Peccato era lo stesso periodo in qualche modo riuscivamo a combinare... per l'ossola ti avviso ma sarà in agosto
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Peccato era lo stesso periodo in qualche modo riuscivamo a combinare... per l'ossola ti avviso ma sarà in agosto

peccato si, perchè se non ho capito male conosci bene la zona e mi interessava fare qualche giro con qualcuno più esperto.
cmq va benissimo,agosto tanto io liguria a parte non mi muovo da qui...


Non ancora. ?...magari son da quelle parti proprio quella settimana:)

bella storia...poi tanto ci vediamo prima e ne parliamo......sabato via degli scoiattoli?? :-)
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
peccato si, perchè se non ho capito male conosci bene la zona e mi interessava fare qualche giro con qualcuno più esperto.
cmq va benissimo,agosto tanto io liguria a parte non mi muovo da qui...




bella storia...poi tanto ci vediamo prima e ne parliamo......sabato via degli scoiattoli?? :-)

Confermo anche io a finale in quel periodo !
 

JackM

Biker serius
Ufff... anche oggi piove! Viste le condizioni dei sentieri mi sono fatto un paio di ore sul bitume e ho pure preso l'acqua!!! :rosik:

La mia RF è in garage che piange... cavolo da quando l'ho presa ho fatto solo 3 uscite e poi è iniziato il diluvio. Spero nel prossimo weekend... :spetteguless:

CIAO
 

JackM

Biker serius
Visto che non posso usarla... ho fatto un po' di manutenzione soprattutto alla trasmissione visto che l'ho usata solo nel fango! Mi sono reso conto che non è così facile metterla sul cavalletto: sul tubo orizzontale non si può fissarla perché c'è l'ammo mentre sul verticale c'è il reggisella telescopico!

Secondo voi è un problema serrarlo nella morsa? Visto che prende anche il cavo del comando remoto non vorrei fare danni...

CIAO



PS: ho fatto un check delle pressioni di ammo e forca e soprattutto quest'ultima ha perso un po'...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo