Trek Rumblefish

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Anche a me piacciono da morire (esteticamente parlando), ma avrei una paura fot...ta che in qualche single-track mi finisca un ramo tra i raggi facendomi catapultare o bloccandomi la ruota posteriore. Le vedo più da XC, ovviamente IMHO.
Se poi parliamo di rapporto qualità/peso/prezzo credo si possano trovare molte altre valide alternative.
per le 26 ci sono varie versioni, dall' xc, AM e freeride, ho visto che si trovano anche a prezzo, ma giusto per buttarla li cosa c'è di veramente valido che sia navita ust e che siano robuste?
 

JackM

Biker serius
Dopo la prima uscita con la RF appena presa dal negozio (21 km / 666m) e la seconda di oggi (31 km / 902m) su asfalto e single track devo dire che:
- in salita il peso si sente, magari anche perché ad inizio stagione la gamba non è al massimo...
- nel single track pensavo ti trovare più differenza rispetto alla mia precedente mtb, anche se devo settare al meglio le pressioni,
- in discesa è tutto un altro mondo :smile:, soprattutto potendo abbassare la sella on the fly!

Ora aspetto che il tempo migliori per provarla su percorsi più consoni al mezzo... :i-want-t:

PS: ma è normale che la forcella, settata su climb, affondi ben oltre il cm del sag? Direi che arriva quasi a metà corsa... :nunsacci:

CIAO
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
- in salita il peso si sente, magari anche perché ad inizio stagione la gamba non è al massimo...

PS: ma è normale che la forcella, settata su climb, affondi ben altre il cm del sag? Direi che arriva quasi a metà corsa... :nunsacci:

CIAO

per la prima considerazione, direi che influisce molto la gamba poco allenata perchè è inizio stagione e dal fatto che una 29' cmq è un pò più faticosa da far girare rsipetto alla 26'.

per la seconda hem....:paur: :paur: :via!:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per le 26 ci sono varie versioni, dall' xc, AM e freeride, ho visto che si trovano anche a prezzo, ma giusto per buttarla li cosa c'è di veramente valido che sia navita ust e che siano robuste?
oggi ho rotto un raggio:arrabbiat: e solo l'idea di togliere il copertone con tutto il kit per il tubless.... cosi sono andato a prendere il raggio e mi sono lasciato tentare, cosi le ho prese.....:cucù::cucù:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ecco la signora con le ruote da sera...


lato A
image.php
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Cavolo è spettacolare !!! Si potrebbe sapere il prezzo?!
450 in offerta dal "mio" sivende

eh si, spettacolare è il termine giusto........però 14,4 è un bel carico,Aledabomb; che taglia è la tua??
e si, considera le ruote montate con il kit, tubosella, i pedali e qualche grammo preso qua e la, ma se non sbaglio nella prova del direttore eravamo su quei pesi, la mia è una 19
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
e allora sarò su quel peso anch'io, anche la mia è una 19'....poi dipende ,quando alterno il reggisella telescopico al tradizionale (se so che i giri non sono così impegnativi tecnicamente)
allora risparmio qualcosina..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
e allora sarò su quel peso anch'io, anche la mia è una 19'....poi dipende ,quando alterno il reggisella telescopico al tradizionale (se so che i giri non sono così impegnativi tecnicamente)
allora risparmio qualcosina..
ma come fai a vivere senza il telescopico? non devi provarlo perchè se lo provi capisci che è una di quelle cose che non ne puoi fare a meno... come quella cosa la....:-)
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Pure la mia è in taglia 19" ed è intorno ai 14.5kg, considerando che:
- reggisella telescopico KSi900r con remoto (630gr)
- pedali CB Mallet 3 (435gr)
- manubrio RaceFace Atlas da 785mm (340gr)
- impianto frenante Hope Tech M4 EVO con tubazioni areonautiche (900gr la coppia)

Tutto sommato non scelgo i componenti in base al peso ma in base alla sicurezza e alla tipologia di utilizzo, per me più gravity.
Sono comunque soddisfatto del risultato.
Tengo a precisare che anche se il peso non è proprio "light" in salita sale che è una meraviglia e scende ancora meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: aledabomb

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
ma come fai a vivere senza il telescopico? non devi provarlo perchè se lo provi capisci che è una di quelle cose che non ne puoi fare a meno... come quella cosa la....:-)

sono assolutamente d'accordo con te,infatti l'ho preso già dalla scorsa estate, e sulla 26' era montato sempre.
però i giri in ossola che faccio alla fine gira e rigira, sono sempre quelli..e ho imparato a farli tutti senza telescopico (ovvio devi scegliere la traiettoria giusta, fuori sella pazzeschi ecc.ecc.però si fanno) allora quando so che il giro non necessita del telescopico ma solo di una buona tecnica, non lo metto nemmeno.
sicuramente la velocità e la sicurezza nei passaggi è di molto inferiore ma cosi risparmio un pelino sul peso (e sul nervoso che ogni tanto mi fa venire quando non resta abbassato :arrabbiat:)
invece quando voglio fare un giretto serio cambio tutto in un attimo perchè ho il comando sottosella e cmq con la 29' è un pochino più agevole la discesa :-)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Pure la mia è in taglia 19" ed è intorno ai 14.5kg, considerando che:
- reggisella telescopico KSi900r con remoto (630gr)
- pedali CB Mallet 3 (435gr)
- manubrio RaceFace Atlas da 785mm (340gr)
- impianto frenante Hope Tech M4 EVO con tubazioni areonautiche (900gr la coppia)

Tutto sommato non scelgo i componenti in base al peso ma in base alla sicurezza e alla tipologia di utilizzo, per me più gravity.
Sono comunque soddisfatto del risultato.
Tengo a precisare che anche se il peso non è proprio "light" in salita sale che è una meraviglia e scende ancora meglio.
condivido in pieno la tua filosofia, ormai ho fatto la pazzia, spero solo che siano all'altezza del marchio ste ruote, tanto per dire ho pesato solo qualche giorno fa il tomac che vendo visto che mi chiedevano il peso e già che c'ero ho pesato anche la reign e la rumble, oggi l'ho pesata giusto perchè avevo già in giro la pesa
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sono appena rientrato da un giretto di collaudo delle ruote, per ora tutto bene e si sente una certa differnza sia in salita che in discesa, la bici sembra più leggera e scorrevole, ma stiamo a vedere con il tempo.
Mi sono deciso a cambiare i rapporti, mi sono reso conto che quando ho la gamba stanca faccio fatica a fare rampe con il 24, cambio anche il 36 e rimonto il 32 che anche li mi rendo conto che lo uso veramente poco se non in pianura e discesa, in salita mi ritrovo quasi subito con il 24.
già che ci sono cambio anche la serie sterzo che mi è appena arrivata da crc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo