Trek Rumblefish

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
Ciao ragazzi!
Da qualche giorno sono anch'io felice possessore della rumblefish.:-)
Provata in questi giorni in qualche singletrack e mi viene solo una parola:
Spettacolare! si divora tutto....pietre, radici, buche con una facilità incredibile, ero abituato con la Stambek......andava bene, ma in certe situazioni scalciava come un puledro! Con la Rumble mi sembra di essere seduto in poltrona mentre scendo. In salita pensavo molto peggio per via del peso, ma al cronometro non ho visto differenze rispetto a prima che avevo 3 kg. in meno: ci mettevo una vita prima e ci metto una vita adesso!:smile:
un paio di foto:

trekrumblefishpro20121.jpg

ù

trekrumblefishpro20124.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: aledabomb

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao ragazzi!
Da qualche giorno sono anch'io felice possessore della rumblefish.:-)
Provata in questi giorni in qualche singletrack e mi viene solo una parola:
Spettacolare! si divora tutto....pietre, radici, buche con una facilità incredibile, ero abituato con la Stambek......andava bene, ma in certe situazioni scalciava come un puledro! Con la Rumble mi sembra di essere seduto in poltrona mentre scendo. In salita pensavo molto peggio per via del peso, ma al cronometro non ho visto differenze rispetto a prima che avevo 3 kg. in meno: ci mettevo una vita prima e ci metto una vita adesso!:smile:
un paio di foto:

trekrumblefishpro20121.jpg

ù

trekrumblefishpro20124.jpg
bella, ma che hanno è per avere la forcella bianca, che trovo molto più bella del verde, ho visto anche che monta una serie sterzo anodizzata verde, vuoi vedere che è diversa dalla mia e l'hanno migliorata, un appunto se posso permettermi, metti il tubo freno all'interno della forcella, che li è pericoloso
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
bella, ma che hanno è per avere la forcella bianca, che trovo molto più bella del verde, ho visto anche che monta una serie sterzo anodizzata verde, vuoi vedere che è diversa dalla mia e l'hanno migliorata, un appunto se posso permettermi, metti il tubo freno all'interno della forcella, che li è pericoloso

è la PRO del 2012 come la vedi è tutta di serie tranne sella e reggisella (Non aveva telescopico ed ho montato il nuovo blacx air) Al posteriore ho montato un copertone captain 2,2 che trovo molto più scorrevole ( entrambe le ruote le ho latticizzate)
Per il tubo all'interno ho paura che quando la forcella lavora il tubo vada a sfregare contro il copertone (mi era già capitato con altre bici), posso mettere un paio di fascette sullo stelo per mantenerlo aderente all forca.

Una domanda:
l'ammortizzatore posteriore non ha il blocco totale? ho notato che mettendo il propedal sul 3 in salita non bobba mentre pedalo, ma continua ad ammortizzare non si blocca! è normale?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
è la PRO del 2012 come la vedi è tutta di serie tranne sella e reggisella (Non aveva telescopico ed ho montato il nuovo blacx air) Al posteriore ho montato un copertone captain 2,2 che trovo molto più scorrevole ( entrambe le ruote le ho latticizzate)
Per il tubo all'interno ho paura che quando la forcella lavora il tubo vada a sfregare contro il copertone (mi era già capitato con altre bici), posso mettere un paio di fascette sullo stelo per mantenerlo aderente all forca.

Una domanda:
l'ammortizzatore posteriore non ha il blocco totale? ho notato che mettendo il propedal sul 3 in salita non bobba mentre pedalo, ma continua ad ammortizzare non si blocca! è normale?
non saprei sull'ammo le 2013 hanno il blocco
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Clausal benvenuto tra noi !!!
Complimenti per l'acquisto, ne sarai sempre più soddisfatto !!!

Che invidia vedere dei sentieri asciutti... qui da me basta pedalare 2 minuti nei sentieri del sottobosco per trovarsi ricoperti di fango fino alle orecchie.
Non vedo l'ora che arrivino le belle giornate calde e soleggiate... voglio l'ESTATE !!!
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
Grazie per il benvenuto luca82,
Sentieri asciutti..............merito di una settimana di vento gelido ed impietoso che fa passare la voglia di uscire in bici......tranne che dei malati come me!:smile:VOGLIO ANCH'IO L'ESTATE!!!


Tornando al discorso sull'ammo, la mia bici monta qualcosa di simile a questo:
rp23-drcv_for_manual112608.gif


Il vostro ha un pulsante di blocco in più oppure metendo sulla posizione 3 la leva del propedal si blocca?

A me nelle varie posizioni del propedal ammortizza sempre, solo pedalando mi accorgo di una diversa capacità di reagire dell'ammo ma è molto poco percettibile!:nunsacci:
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Ciao il propedal è solo in una posizione ovvero con la leva verso il deragliatore. Lato opposto è tutto aperto mentre centrale è per le salite sconnesse... Sempre che il mio funzioni correttamente!
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
ciao e benvenuto! :-)
è molto bella....quasi mi piace di più la tua :smile:
l'ammo 2012 non dovrebbe bloccare completamente..idem per la forcella che a sensazione mi sembra dia meno problemi rispetto alla 2013.
per il freno metti un paio di fascette sull'archetto e sul fodero ma fai passare dentro il tubo, ha ragione Aledabomb..lì è davvero rischioso.;-)
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
ciao e benvenuto! :-)
è molto bella....quasi mi piace di più la tua :smile:
l'ammo 2012 non dovrebbe bloccare completamente..idem per la forcella che a sensazione mi sembra dia meno problemi rispetto alla 2013.
per il freno metti un paio di fascette sull'archetto e sul fodero ma fai passare dentro il tubo, ha ragione Aledabomb..lì è davvero rischioso.;-)

Grazie a Tutti per le dritte!
La mia forca 2012 blocca completamente mentre l'ammo no, quindi è normale?
Ok per il tubo provvederò.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
quando cambia la stagione con il cambio pressione può causare uno scompenso dell'aria delle sospensioni? penso che possa anche essere cosi, non sono un fisico ma un'umile artigiano che non ha studiato a oxford, quindi potrebbe essere un'ipotesi cazzata...:-)

oggi ho cambiato anche il pacco pignoni, ho preso uno sram molto leggero con corpetto in alluminio per il semplice fatto che il pacco originale sul ruota libera delle cobalt me lo rovinerebbe... seghe mentali? probabilmente si...:smile: però il peso si sente
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
..potrebbe anche essere così, come dici tu... tra un po' vedo se ha perso ancora e vedrò il da farsi.
Con tutte le modifiche quanto peso hai perso??........lo si nota in maniera così evidente?
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
50
Torino
Visita sito
Non è che quando avevi gonfiato l'ammo era completamente sgonfio?
Se era sgonfio completamente è normale che al primo controllo la pressione sia un po' più bassa, perchè con l'uso l'aria è andata a riempire anche la seconda camera, la drcv, che si apre solo nell'ultimo tratto di corsa dell'ammo.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Non è che quando avevi gonfiato l'ammo era completamente sgonfio?
Se era sgonfio completamente è normale che al primo controllo la pressione sia un po' più bassa, perchè con l'uso l'aria è andata a riempire anche la seconda camera, la drcv, che si apre solo nell'ultimo tratto di corsa dell'ammo.

No..avevo già ritoccato altre volte la pressione per trovare quella che più ritengo adatta...non so che dire, aspetto un paio di settimane poi controllo.
.......magari facendo qualche drop potrebbe perdere??? ma poi era robetta da 60/70cm al massimo...no,non credo:-(
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Sinceramente sarebbe preoccupante che ogni drop mi facesse diminuire la pressione interna dell'ammo. Non mi piace fare l'uccello dal maluagurio ma fossi in te li farei controllore.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
se è roba da poco non credo perda, una volta gonfiato quando stacchi la pompa qualcosa perde di sicuro, rimettendo per controllare troverai che è leggermente sotto a quella che avevi impostato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo