Trek Rumblefish

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Ieri mi son sparato 3 ore in foresta per sentieri stretti tra cumuletti di neve, i pedali sprofondavano sempre sulla neve, cadute molte, piccoli ostacoli tutti superati (per me ... sono contento). Unico neo (nel senso che non ci sono riuscito a farlo) alla fine di un sentiero prima della strada "grande" ci stava un muro di neve alto dalla parte del sentiero circa 50cm e dalla parte della strada almeno un metro .... sul muro ci sono salito (50 cm circa) ma quando avevo la ruota davanti oltre la sponda ho preferito fermarmi (onestamente dovrei dire "mi son cagato sotto" di fronte al drop di un metro) ..... pensavo che il ProPedal non funzionasse di nuovo ma poi mi sono accorto che mancava solo della pressione ... ma ogni quanto la pressione va regolata, puó in 2 settimane perdere 30/40 psi é normale?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
La pressione l'ho controllata dopo circa 400km solo perché ho voluto indurre un pochino le unità..non avevano perso niente della pressione iniziale.......
 

SALV972

Biker novus
17/4/12
38
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex/ Procaliber
Ciao a tutti,
ho una RF da circa un anno, mi trovo bene, nessun difetto riscontrato, la trovo una bici pittosto "totale", unico neo la spinta in salita, ho due Bontrager da fango 2.3, solo spingerla da fermo la senti tremare, e poi la manovrabilità nei sentieri molto da guidare; io la butto li: se montassi due ruote da 27.5? Tutto sommato 2cm più bassa la bici non mi sembra un abisso, pensavo inoltre di montare una doppia in modo da ridurre il diametro della corona grande.
le 29 le monterei con gomme da xc per giri - scassati...
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Metto un paio di brevi video fatti da un amico da quando ho la Rumblefish.

Il primo sulla Serra d'Ivrea, sul tracciato della GF SerraBike, questa volta con la neve...gli Antero dei poveri :hahaha:

2013-02-23 Serra snow on Vimeo

Il secondo nel Canavese, fra il monte Calvo e i monti Pelati, con parte della discesa su un pistino preparato da un feam della zona

2013-03-16 Monte Calvo - Monti Pelati on Vimeo

bellissimo video, veramente ben realizzato .... molto meglio dei miei .... accidenti .... bravo! mi piace davvero molto.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
a me piace il secondo...monte calvo - monti pelati e bella anche la discesa, deve essere molto
divertente..una curiosità: in discesa avevi l'ammo bloccato?? al 1.50 sembra proprio immobile :-)
ps.
complimenti per le tue foto!!
 

JackM

Biker serius
Tra poco sarò dei vostri... :loll:

Visto che sto finalizzando l'acquisto della Pro quanto devo insistere per farmi montare dei cerchi più leggeri? In diversi forum e recensioni questo è l'unico punto negativo del mezzo!

CIAO
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Tra poco sarò dei vostri... :loll:

Visto che sto finalizzando l'acquisto della Pro quanto devo insistere per farmi montare dei cerchi più leggeri? In diversi forum e recensioni questo è l'unico punto negativo del mezzo!

CIAO

Tutto dipende da cosa ci vuoi fare con la biga... se vuoi fare puro XC ti consiglio di cambiare ruote, ma se vuoi delle ruote resistenti per dei giri all-mountain allora tutto sommato le ruote di serie non sono malaccio anche se ovviamente ce ne sono di meglio... basta spendere per avere il meglio!!!
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
..ma si dai, le ruote di serie sono così pessime?...sono così pesanti? :-)
a me non sembra...sono belle robuste e poi alla fine è sempre la gamba che conta, poi per fare xc la rumble non mi sembra molto indicata...per carità fai anche quello, ma credo sia stata ideata per fare qualcosa di più impegnativo.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Non faccio XC ne gare però mi piacciono le salite e quindi se posso fare meno fatica... La RF non è leggerissima di suo e vorrei togliere qualcosina: cerchi e gomme mi sembrano le uniche cose sensate da sostituire!

CIAO

Risparmia peso sulle ruote (es: mozzi Dt 240+Ztr Arch Ex+raggi 2-1,8-2)m tienti una bella gomma all'ant. che in discesa serve, monta una gomma più scorrevole al post (ma non troppo leggera, sennò sei sempre fermo a riparare forature) e chiedi a Yoda 76 che di ruote se ne intende! :il-saggi:
 

JackM

Biker serius
..ma si dai, le ruote di serie sono così pessime?...sono così pesanti? :-)
a me non sembra...sono belle robuste e poi alla fine è sempre la gamba che conta, poi per fare xc la rumble non mi sembra molto indicata...per carità fai anche quello, ma credo sia stata ideata per fare qualcosa di più impegnativo.

Va bene... l'ho presa con le ruote standard! :il-saggi:

In taglia 19" pesa 13.5 kg con portaborraccia e senza pedali, ho fatto togliere le camere d'aria e mettere i tubeless con liquido così vediamo quanto si risparmia...

Non vedo l'ora di provarla!!!

CIAO
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Va bene... l'ho presa con le ruote standard! :il-saggi:

In taglia 19" pesa 13.5 kg con portaborraccia e senza pedali, ho fatto togliere le camere d'aria e mettere i tubeless con liquido così vediamo quanto si risparmia...

Non vedo l'ora di provarla!!!

CIAO

Benvenuto tra noi !!!o-o
Vedrai che una volta provata e preso confidenza ne sarai strasoddisfatto !!!
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
le pensavo pessime ma mi sono ricreduto, però è da quando le ho viste la prima volta, anche per la 26, che ho un piccolo tarlo per le Crank Brothers, però non le trovo o non le vedo con perno da 12 per 142:nunsacci:
Anche a me piacciono da morire (esteticamente parlando), ma avrei una paura fot...ta che in qualche single-track mi finisca un ramo tra i raggi facendomi catapultare o bloccandomi la ruota posteriore. Le vedo più da XC, ovviamente IMHO.
Se poi parliamo di rapporto qualità/peso/prezzo credo si possano trovare molte altre valide alternative.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo