Trek Rumblefish

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Foto ! Foto ! Foto !

Ovviamente , complimenti per l'acquisto !!!

grazie!!
non mi andava di fare una foto in garage..ho aspettato questo pomeriggio per farla nel suo habitat
per il momento il telescopico non lo monto, tanto i sentieri li facevo anche quando non l'avevo.....certo che però quando cominci ad usarlo ti vizia eh??!!
comunque nell turbine di sensazioni e confusione per il momento tre cose sono emerse subito (per me):
in salita ripida e scorrevole è più faticosa, salita tecnica ha un'aderenza da paura e nello stretto (tornantini ecc...) non trovo assolutamente più difficoltà
rispetto alla vecchia 26'

però una cosa vorrei chiedervi....dato che provengo da una reba e una Fox DCRV non ho mai avuto occasione di provarla....è normale che (pur rispettando il valore di psi che trovo sul sito trek) la forcella quando è selzionata la modalità "descend", affondi quasi completamente??

Allegati

• 20130111_142114.jpg
    60 KB · Visite: 46
  • 20130111_145754.jpg
    60,4 KB · Visite: 36

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
penso sia la sua particolarità, se vai sull'articolo postato qui sul forum dovresti trovare indicazioni

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Oggi giretto di 27 Km in foresta ... eravamo o meglio erano un gruppetto niente male .... 5 atleti molto forti tra i primi nelle loro categorie, io ho arrancato tutto il tempo, tre ore infernali, 27km, ho fatto una fatica bestiale, il mio HR medio nonostante le pause é di 85%. Non riuscivo proprio a seguirli ... non molto altro da dire: la traccia del sentiero larga al massimo 30cm non consentiva sconti ... un poco a destra od a sinistra e si sprofondava nella neve per 30/40cm, le ruote slittavano con piacere e a volte per andare dritto dovevo tenere il manubrio storto .... peró domenica prossima riprovo. La bici, beh quella va bene, se nelle salite avevo una buona trazione, ho fatto solo alcuni ostacoli veramente difficili (5) ma sono riuscito a superarne solo 3 (ero cosi scoppiato .... alla fine ho perso 3Kg netti di peso) il pro pedal era sempre chiuso (ammortizzatori funzionanti) che a -15gradi la levetta anche girandola non lo bloccava! poco danno tanto io non lo uso quasi mai. Qua il video http://youtu.be/wVVLNm1vXQs del mio "disperato tentativo" di non farmi staccare troppo. Domenica prossima bis. Ciao Eskon MTB-Talv-iMetsä-Lenkki - YouTube

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
e le gomme? come vi sono sembrate alla prima uscita? con l'anteriore credo di aver risolto con l' Hans Dampf , ma al posteriore su 4 uscite ho bucato 2 volte, per scorrere scorre bene e non mi lamento nemmeno della tenuta visto che d'ho più importanza all'anteriore, ma che noia, penso che passerò presto ad un ardent lust perchè latticizzare le Bontrager mi sembrano leggerine

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1

A me le bontrager non dispiacciono, le avevo anche sulla merida (le xr4)
Adesso con le xr 3 al posteriore mi trovo direi..bene, buon grip e buona scorrevolezza.
I percorsi qui in ossola sono abbastanza a rischio foratura, ma fino ad ora (3 uscite consecutive)
Non ho avuto alcun problema, Preciso però che ho fatto la conversione a tubeless e latticizzato fin da subito.
All' anteriore invece ho sempre usato gomme più aggressive, ma devo dire che anche con queste mi sono trovato bene.
Ho avuto solo oggi qualche problema di aderenza in discesa, ma sfido altre gomme su rocce umide, scure e muschiose ad avere aderenza e non scivolare.
Forse in futuro monterò una nobby nic o come te una H. Dampf ma solo davanti, al posteriore per ora mi ritengo soddisfatto.

[MENTION=2788]ant[/MENTION]ero: siete dei guerrieri!! Io ero dubbioso se uscire oggi con 3° (che poi sono uscito e al sole si stava anche benino) pensare a voi che uscite con -15, proprio non so come fate

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Quoto anche io ho fatto trasformazione tubeless da subito mai un problema. Per me la tenuta é ottima, io faccio trail penso medio-leggero per intenderci XCM ed XCO, peró dalle mie parti piove spesso e radici e rocce diventano saponette che cmq le Bontrager affrontano bene, a me sembrano incollate, peró scorrono meno delle Rocket Ron che uso durante le gare, se non piove.

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Ciao io mi son fatto questo a costo nullo ... le viti me le hanno regalate ...

di lato:

dal basso :

inoltre il gommino limita tantissimo le vibrazioni, comunque tutte le ActionCam di costi abbordabili vibrano almeno un poco o entro limiti accettabili, oppure solo chi ha programmi di editing molto evoluti e costosi riesce ad eliminare le vibrazioni. Se qcuno conosce Tips .... condividere? grazie Ciao
PS ricordarsi colla tra supporto e sella prima di avvitare .... per spiegazioni cliccare link: http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=337974&s=800&uid=103016

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
... ma metterla sul tubo reggisella come fanno tutti, no?

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
... ma metterla sul tubo reggisella come fanno tutti, no?

Se non mi ci sbattessero le gambe contro quelle C--o di viti del supporto originale quando lo metto sul reggisella, pensate non abbia provato? ho provato eccome. Ho provato anche sulla forcella Anteriore ma il supporto é troppo piccolo e sul carro é troppo grande o le viti sbattono sui raggi. Sulla Spec Rockhopper lo montavo sullo stelo centrale posteriore e problema risolto, ma sulla Rumble impossibile ... senza che le viti sbattano contro qche cosa.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
non ho mai bucato cosi tanto, ieri sono riuscito a bucare anche sulla neve... sarò sfigato.. sono anche passato dal sivende per vedere se era arrivata la cartuccia ma niente ancora, mi chiedo cosa ci voglia a prendere una cartuccia mandargliela... Vittoria è anche qui vicina, mi aspettavo di più da fox

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi un'altra uscita sulla neve, almeno per quel che si è potuto
metto una foto che gli rende più giustizia che quella fatta nei box

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Secondo me un poco di sfortuna ti ha preso di mira le gomme, anche a me é capitato che le gomme si bucassero piú del solito, poi passa .... si spera ....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo