Trek Remedy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
ma perchè una camera da DH su una bici del genere? non sarebbe meglio montare una gomma più "protettiva"?

dopo una o due forature sistematiche ad ogni uscita, ho provato camera d'aria da dh, e tocco c...... per ora zero forature....vero, potrei cambiare le coperture ma preferisco consumarle, stesso discorso per latticizzazione...
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
torno sull'argomento, e vi richiedo supporto. altezza cavallo 84-85 cm, 1.80 di altezza... ma non andrebbe bene anche la 18.50"??? arriva a inizio novembre
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
18,5 sarebbe la tua misura se hai busto e braccia proporzionate al cavallo.
Altrimenti devi misurarti busto e braccia, proporzionartici la bike e controllare poi lo svettamento sella
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
secondo me sarà più o meno 13kg, forse qualcosa in più visto che ha il telescopico...


Ciao,

vi confermo che la Remedy 9 2013 "verdona" tg 17.5, tutta originale come da scatolone TREK, pesa sulla mia bilancia 13,135Kg..... quindi montata con i Bontrager XR3 TLR 2.35 originali (653+657gr) + camere d'aria light (127+127gr) + coprinipples schwalbe (24+24gr)

Usando il kit di trasformazione TLR della Bontrager (45+45gr di flap, 9+9 di valvole e 60+60cc di Superjuicy) si dovrebbe arrivare a circa 13,060kg.......
tanto vale buttarci dentro più sigillante e si fa conto pari con le camere d'aria!
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
2013
13 kg è un buon peso ma considerando ke giro con gomme pesanti potrei portarla quasi a 14, del telescopico potrei anke farne a meno, della doppia+bash+tendi direi di no...sui cerchi 2,2 kg mi sembrano troppo pesanti saranno montati solo sulla versione economica spero...
oltre la 9 non posso puntare sperando in una buona valutazione della mia...vedremo...
grazie delle info


Ciao,

visto che proprio in qst gg ho la bilancia "calda"..... sulla R9 2013 montano le Bontrager Rhythm Elite TLR, peso rilevato 843gr per anteriore e 1002gr per il posteriore (1845gr a "secco") , che poi montate con flaps e valvole diventano 897 + 1056 = 1953gr.... certo non saranno leggere come le crossmax SX da 1755gr (questi però teorici!) ma hanno cmq un bel canale ETRTO da 22mm (effettivo da 22.5, esterno 27.2mm!) che dovrebbe dare un buon appoggio anche per gommoni oltre 2.50" e curvoni annessi, i mozzi sono DT Swiss, come pure i raggi...

http://mymountain.com.au/p/5159953/bontrager-rhythm-elite-wheelset.html

Secondo me sono piuttosto robuste, prova ne è che le montano pari pari anche sulle "toniche" Slash 9 2012 e 2013, top di gamma ..... e in questo caso, immaginando che "pacche" possano arrivare, 1953gr non sono tanti secondo me.......

Ma siccome le montano anche sulle "svelte" Fuel EX 9..... ci sta che per qualcuno siano un po' pesanti!
Per ora ho fatto due belle uscite da 45km e mi sono trovato bene, le ho trovate molto scorrevoli e con un cricchetto rapido e dal bel suono.... certo che rispetto alle WH-M785 che uso sulla front si sente una bella differenza di peso e di rapidità nel cambio direzione
ma sarebbe come paragonare le mele con le pere, sono due wheelset nati per applicazioni differenti......!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/hahaha.gif

buona
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
la 9 2013??? come hai fatto ad averla così presto?? ti invidio non poco, anke a me piace verdona :-) ma mi han parlato di consegna a febbraio purtroppo :-( quindi salvo cambiamenti credo ke la scarterò...il rivenditore trek ke ho più vicino (30 km) ke mi ritirerebbe l'usato mi ha detto ke arriveranno a inizio novembre ma le 7 e 8 ...le 9 non le prendono xkè come gli anni precedenti son rimaste invendute...


ciao,

prenotata al 19 luglio (appena aperto il botteghino, insomma.....) e consegnata (con una settimana di ritardo) lo scorso 4 ottobre..... in compenso ad aprile di quest'anno non mi avevano consegnato la R9 2012 (prenotata a dicembre 2011) per cui il sivende sapeva già che ero piuttosto incattivito.....:fatti-so:
Ho capito che bisogna prenotarle veramente presto (ed avere molta pazienza)
perché diversamente la TREK ti tira matto con le consegne......

buona
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
ciao,

prenotata al 19 luglio (appena aperto il botteghino, insomma.....) e consegnata (con una settimana di ritardo) lo scorso 4 ottobre..... in compenso ad aprile di quest'anno non mi avevano consegnato la R9 2012 (prenotata a dicembre 2011) per cui il sivende sapeva già che ero piuttosto incattivito.....
Ho capito che bisogna prenotarle veramente presto (ed avere molta pazienza)
perché diversamente la TREK ti tira matto con le consegne......

buona

COMPLIMENTI!!! Bella scelta....(l'ho presa anche io ;-) )
ora però FOTO FOTO FOTO!!!!
 

mainpuleder

Biker popularis
22/9/05
88
2
0
valle bergamasca
Visita sito
Bike
Trek remedy
ciao a tutti,
sono già possessore di remedy 8 2009 con Lyrik 2 step, volevo ora prendere il solo telaio + ammo della remedy 9.8 2011, con una taglia in più perchè quello che ho è un pò piccolo per me, c'è qualche esperto tra di voi che mi sa dire se il telaio in questione ha problemi ha montare forche da 160mm ( lyrik ) oppure anche da 170mm, se non sbaglio le geometrie cambiano leggermente
che pro e che contro avrei a fare un cambio di forca così????
più pareri mi date e meglio è, onde evitare di fare cappellate
grazie mille
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
18,5 sarebbe la tua misura se hai busto e braccia proporzionate al cavallo.
Altrimenti devi misurarti busto e braccia, proporzionartici la bike e controllare poi lo svettamento sella


Grazie mille per la risposta... proporzionati secondo me no. ho misurato busto e braccia, sembrerebbe che faccio parte dei logilinei!!

busto 62 e braccia 66... mi confermi i 18,5?
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Ecco qua le prime foto e le prime modifiche......


image.php

image.php

image.php



ciao
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ecco qua le prime foto e le prime modifiche......


image.php

image.php

image.php



ciao

Bellissima!!! Complimenti!! L'unica "pecca" è che speravo che il filo del reverb fosse interno come sulla Slash...Non vedo l'ora che mi arrivi...
Quando l'hai pesata era comprensiva di pedali? Se si potresti dirmi il peso dei tuoi?
Ps: ho visto che la sella è molto inclinata in avanti...l'hai fatto apposta?
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Ciao,
sulla R9 in effetti montano il Reverb classico ma nel telaio c'è cmq il passaggio interno per montare lo Stealth che ho rapidamente tappato con un bel gommino morbido altrimenti entravano acqua / fango e "allagavano" il movimento centrale..... l'unica besia è che ho dovuto fare passare il cavo sulla DX del canotto anzichè sulla SX (come da catalogo TREK) per evitare sovrapposizioni di cavi
quando lo si abbassa e sto ancora litigando con i gommini Jagwire e fascette per farlo stare in una posizione corretta ma la cosa è sopportabile... tutto sommato adesso lo preferisco allo Stealth perchè è più pratico da smontare per l'asciugatura dopo il lavaggio (o addirittura da rimuovere completamente se mi venisse voglia di montarlo sulla front)
Il peso della bici che ho indicato è inteso SENZA PEDALI, che sono dei PD-M785 da 404/406gr... la sella è molto inclinata in vanti per alleviare la pressione al "ragazzo",(quest'estate ho avuto un principio di prostatiteusando la front) e con questa inclinazione sabato ho girato senza problemi!

Se vuoi altre info vai tranky,

ciao
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao,
sulla R9 in effetti montano il Reverb classico ma nel telaio c'è cmq il passaggio interno per montare lo Stealth che ho rapidamente tappato con un bel gommino morbido altrimenti entravano acqua / fango e "allagavano" il movimento centrale..... l'unica besia è che ho dovuto fare passare il cavo sulla DX del canotto anzichè sulla SX (come da catalogo TREK) per evitare sovrapposizioni di cavi
quando lo si abbassa e sto ancora litigando con i gommini Jagwire e fascette per farlo stare in una posizione corretta ma la cosa è sopportabile... tutto sommato adesso lo preferisco allo Stealth perchè è più pratico da smontare per l'asciugatura dopo il lavaggio (o addirittura da rimuovere completamente se mi venisse voglia di montarlo sulla front)
Il peso della bici che ho indicato è inteso SENZA PEDALI, che sono dei PD-M785 da 404/406gr... la sella è molto inclinata in vanti per alleviare la pressione al "ragazzo",(quest'estate ho avuto un principio di prostatiteusando la front) e con questa inclinazione sabato ho girato senza problemi!

Se vuoi altre info vai tranky,

ciao

Premesso che io la sella l'ho sostituita con una smp, quella che hai tu e' originale? Nella foto del sito è nera ma vedo che bianca ha il suo perché....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo