Trek Remedy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Quindi ho capito che da come scrivete dovrò attendere...
nel frattempo vorrei sapere dove trovare indicazioni su come settare al meglio le sospensioni
anteriore: Fox Factory 32 Float con DRCV
posteriore: Fox Performance Float con DRCV
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
qualcuno riesce a postarmi un'immagine del kit bontrager con cui rendere i cerchi tubeless????
... e un'immagine del forcellino cambio, tanto da confrontarla con quelle in giro sul web???
:-) grazie
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
qualcuno riesce a postarmi un'immagine del kit bontrager con cui rendere i cerchi tubeless????
... e un'immagine del forcellino cambio, tanto da confrontarla con quelle in giro sul web???
:-) grazie

Io ho un forcellino nuovo mai montato che sbagliai a comprare tempo fa,leggi il numero di serie riportato sul pezzo,se è lo stesso ti potrei vendere il mio...naturalmente ad un prezzo più conveniente rispetto al negozio.Fa sapere,se è uguale ti mando le foto.
 

alexsos

Biker novus
21/4/12
33
0
0
Visita sito
qualcuno riesce a postarmi un'immagine del kit bontrager con cui rendere i cerchi tubeless????

A me son arrivati due settimane fa da qui:
http://www.actionbikes.co.uk/bontrager-rimstrip-symetric-26-rhythm-rim-tape.html

http://www.actionbikes.co.uk/bontrager-tubeless-rim-valve-rim-tape.html

Li ho montati senza problemi.

Non ti consiglio comunque di ordinarli da lì. A me il kit è costato 18 sterline + 11 di spedizione e c'ha messo 3 settimane ad arrivarmi...

Ma dato che ultimamente ho avuto brutte esperienze con i rivenditori per questa volta ho deciso di fare da me...
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Salve a tutti.
Il materiale sul forum abbonda, ma ho bisogno di un parere da asperti. Ho una scott aspect 30, sono alto 1,80 e le gambe sono un pochino + lunghe rispetto al busto, per cui mi è stata consigliata una taglia L, con cui mi trovo benissimo. ho voglia di cambiare, per cui ho intenzione di prendere una trek Remedy 7 del 2012. prezzo sui 2000. taglia "virtuale" 17,5.

La mia impressione, regolata l'altezza della sella, è che sia un pelino piccola per me, ma in generale tutto l'assetto è diverso, a cominciare dalla sospensione posteriore, per cui non riesco a capire se la bici è davvero piccola o è una questione di abituarsi.
Al di là della difficoltà nel comprendere l'uso di due taglie (actual e virtual), chiedo a tutti gentilmente un parere, per evitare un acquisto sbagliato.

grazie in anticipo
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
ti hanno fatto provare una M prova con una L (19.5) e vedi come ti trovi... poi vieni da una front da XC e monti su una fullona da 15cm è normale che ti trovi un pò così.... cmq la trek è un ottima mtb, non ha un grand montaggio di componenti, ma è normale, Trek si fa pagare...
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
A me son arrivati due settimane fa da qui:
[url]http://www.actionbikes.co.uk/bontrager-rimstrip-symetric-26-rhythm-rim-tape.html[/URL]

[url]http://www.actionbikes.co.uk/bontrager-tubeless-rim-valve-rim-tape.html[/URL]

Li ho montati senza problemi.

Non ti consiglio comunque di ordinarli da lì. A me il kit è costato 18 sterline + 11 di spedizione e c'ha messo 3 settimane ad arrivarmi...

Ma dato che ultimamente ho avuto brutte esperienze con i rivenditori per questa volta ho deciso di fare da me...

Grazie... :-)
Non volevo comunque prenderli, era per capire cosa mi ha montato il venditore....
alla prima tubelessizzazione mi ha pelato 50€ per il kit Bontrager, ma dopo una settimana di tentativi che le gomme erano a terra in un'ora (l'aria usciva dai nipples...) smontai l'anteriore e glielo portai, dicendogli educatamente che i componenti non erano all'altezza e il lavoro era stato fatto male (3 giri di nastro messo malissimo, sotto cui si era infilato il lattice distaccandolo tutto...)... :arrabbiat:
Il secondo tentativo va alla grande, nessunissimo problema; avendo cambiato le bontrager di serie con altri due pneumatici pensavo che il merito dipendesse da quello (anche da quello...). :nunsacci:
L'altro giorno smonto l'anteriore per pulire il copertone e cambiare il lattice e mi trovo il cerchio con un coprinippli eccezzionale, tanto che il cerchio sembrava un UST e non solo tubeless ready... addirittura con la sede per la valvola... (quando ho montato il tutto ho gonfiato per far tallonare senza lattice e teneva l'aria alla grande...)
Volevo capire se era il kit bontrager ....
:-)
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Io ho un forcellino nuovo mai montato che sbagliai a comprare tempo fa,leggi il numero di serie riportato sul pezzo,se è lo stesso ti potrei vendere il mio...naturalmente ad un prezzo più conveniente rispetto al negozio.Fa sapere,se è uguale ti mando le foto.

304639 è il numero stampato sul forcellino.
su internet ne ho visti alcuni dichiarati montabili per Remedy + Fuel Ex + altri modelli, ma solo su alcuni model year, altri no. Volevo essere sicuro di prenderne uno compatibile, proprio per non ritrovarmi un forcellino che non posso montare...
A parte che non ho idea di come smontarlo, nel caso volessi misurarlo e fotografarlo.. :nunsacci:
 

alexsos

Biker novus
21/4/12
33
0
0
Visita sito
Grazie... :-)
Non volevo comunque prenderli, era per capire cosa mi ha montato il venditore....
alla prima tubelessizzazione mi ha pelato 50€ per il kit Bontrager, ma dopo una settimana di tentativi che le gomme erano a terra in un'ora (l'aria usciva dai nipples...) smontai l'anteriore e glielo portai, dicendogli educatamente che i componenti non erano all'altezza e il lavoro era stato fatto male (3 giri di nastro messo malissimo, sotto cui si era infilato il lattice distaccandolo tutto...)... :arrabbiat:
Il secondo tentativo va alla grande, nessunissimo problema; avendo cambiato le bontrager di serie con altri due pneumatici pensavo che il merito dipendesse da quello (anche da quello...). :nunsacci:
L'altro giorno smonto l'anteriore per pulire il copertone e cambiare il lattice e mi trovo il cerchio con un coprinippli eccezzionale, tanto che il cerchio sembrava un UST e non solo tubeless ready... addirittura con la sede per la valvola... (quando ho montato il tutto ho gonfiato per far tallonare senza lattice e teneva l'aria alla grande...)
Volevo capire se era il kit bontrager ....
:-)

Si presentano così:
http://www.flickr.com/photos/50720334@N02/5249558627/

Io ho messo una coppia di pneumatici tubeless-ready Schwalbe Hans Dampf Evo. Li ho inizialmente tallonati col compressore e senza lattice per prova e il posteriore teneva l'aria perfettamente, l'anteriore non tanto. Poi come sigillante ci ho messo lo Stan's no Tubes e anche l'anteriore non mi ha dato più problemi. Il kit bontrager è veramente ottimo e costa poco secondo me!
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
secondo me sarà più o meno 13kg, forse qualcosa in più visto che ha il telescopico...

Più o meno anche io pensavo a quel peso! Come la trovate ?
Voi che ne siete già possessori, come avere risolto il fastidio "tripla " io ho optato col sivende che all'arrivo sostituirà il movimento centrale originale con un X9 doppia 24-36 bash e guida catena
Qualcuno l'ha già fatto??
( X9 xke XT sembra faccia solo 26-38)
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Più o meno anche io pensavo a quel peso! Come la trovate ?
Voi che ne siete già possessori, come avere risolto il fastidio "tripla " io ho optato col sivende che all'arrivo sostituirà il movimento centrale originale con un X9 doppia 24-36 bash e guida catena
Qualcuno l'ha già fatto??
( X9 xke XT sembra faccia solo 26-38)

io ho la 8, non è niente male, l'unica cosa di cui si sente il peso secondo me sono le ruote, in salita servirebbero un po' più leggere... anche se molto robuste
per la tripla anche io ho già messo la doppia e ho risolto con un centinaio di euro, mettendo una corona da 38, bash e tendicatena blackspire, quindi ora ho un 24-38 e mi trovo molto bene
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Più o meno anche io pensavo a quel peso! Come la trovate ?
Voi che ne siete già possessori, come avere risolto il fastidio "tripla " io ho optato col sivende che all'arrivo sostituirà il movimento centrale originale con un X9 doppia 24-36 bash e guida catena
Qualcuno l'ha già fatto??
( X9 xke XT sembra faccia solo 26-38)

Hai ordinato una remedy 9 2013?
puoi dirmi x quando è prevista la consegna della tua?
a me hanno detto 05/11...
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
Luky86
Penso ke subito dopo metterò delle Red metal zero
Se la prendo!
Luca sushi nn l'ho ordinata ma quando sono andato x info a me arriverebbe il 4 febbraio 2013
Ma è x mio fratello io personalmente ho una specy stj evo 2012 e nn m trovo male volevo essere sicuro x lui... Visto che me lo voglio portare a qualke gara d superenduro
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Luky86
Penso ke subito dopo metterò delle Red metal zero
Se la prendo!
Luca sushi nn l'ho ordinata ma quando sono andato x info a me arriverebbe il 4 febbraio 2013
Ma è x mio fratello io personalmente ho una specy stj evo 2012 e nn m trovo male volevo essere sicuro x lui... Visto che me lo voglio portare a qualke gara d superenduro

4 febbraio????
...x capire a cosa sto' andando incontro...quando hai chiesto info a rigurado?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo