Trek Remedy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wildcentre13

Biker popularis
13/8/12
93
0
0
finale ligure
Visita sito
Cascate a fagiolo...ciao a tutti...io vorrei comprare una trek remedy 7 usata,l'ho trovata a 1,400€ e monta una forcella rock shox domain,amm posteriore fox flot rp2...io sono alto 1,71-72 e la taglia e' la 17...puo andare bene come prezzo e come taglia??Altra cosa...e' pedalabile in salita,dicono sul sito della trek che come pedalabilita' e' come una xc...Grazie a tutti in anticipo
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Cascate a fagiolo...ciao a tutti...io vorrei comprare una trek remedy 7 usata,l'ho trovata a 1,400€ e monta una forcella rock shox domain,amm posteriore fox flot rp2...io sono alto 1,71-72 e la taglia e' la 17...puo andare bene come prezzo e come taglia??Altra cosa...e' pedalabile in salita,dicono sul sito della trek che come pedalabilita' e' come una xc...Grazie a tutti in anticipo

adesso non esageriamo, come una xc forse no, io farei notare di più che è una bomba in discesa e sale bene d'appertutto... non ha una reattività straordinaria, ho provato la 2013 e va molto meglio in salita perchè le sospensioni lavorano meglio da chiuse, però c'è da dire che era anche in carbonio, quindi ancora più reattiva.

la taglia secondo me è la tua e bisogna vedere anche di che anno è..
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
Cascate a fagiolo...ciao a tutti...io vorrei comprare una trek remedy 7 usata,l'ho trovata a 1,400€ e monta una forcella rock shox domain,amm posteriore fox flot rp2...io sono alto 1,71-72 e la taglia e' la 17...puo andare bene come prezzo e come taglia??Altra cosa...e' pedalabile in salita,dicono sul sito della trek che come pedalabilita' e' come una xc...Grazie a tutti in anticipo

ti ho risposto sull'altro topic...paragonare la pedalabiltà ad un xc è un pò troppo... secondo me la taglia dovrebbe andar bene, ma cmq meglio provarla......
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Si presentano così:
[url]http://www.flickr.com/photos/50720334@N02/5249558627/[/URL]

Io ho messo una coppia di pneumatici tubeless-ready Schwalbe Hans Dampf Evo. Li ho inizialmente tallonati col compressore e senza lattice per prova e il posteriore teneva l'aria perfettamente, l'anteriore non tanto. Poi come sigillante ci ho messo lo Stan's no Tubes e anche l'anteriore non mi ha dato più problemi. Il kit bontrager è veramente ottimo e costa poco secondo me!

sono esattamente quelli.... e dico che sono veramente ottimi.... a parte lo spillino dell'anima delle valvole che è un pò troppo tenero, per il resto come kit è superbo....
Però il sivende la prima latticizzazione me l'ha fatta con nastro azzurrino schifido e infatti non tenevano niente.... :rosik:

io ho un schwalbe muddy mary all'ant e un high roller al post e il maxxis tiene senza lattice, il muddy mary quasi, tiene un giorno poco più...
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Sono un cag....zi, lo so, ma sto imparando (anzi, vorrei imparare...) a conoscere la mia bici e capire come sfruttarla/migliorarla...:pirletto:

il posteriore adotta un perno passante (che sembra un QR) da 9 x 135 (giusto?): a parte che non capisco che misure siano (misurato è lungo 20 cm con diametro 4,9 mm.. :spetteguless:), però ho letto qualche tempo fa su questo 3D che si può upgradare a 12x142 (giusto?): esiste l'apposito kit trek ? da che pezzi è composto (perno, bulloni ABP , ...) ?
grazie :prost:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Sono un cag....zi, lo so, ma sto imparando (anzi, vorrei imparare...) a conoscere la mia bici e capire come sfruttarla/migliorarla...:pirletto:

il posteriore adotta un perno passante (che sembra un QR) da 9 x 135 (giusto?): a parte che non capisco che misure siano (misurato è lungo 20 cm con diametro 4,9 mm.. :spetteguless:), però ho letto qualche tempo fa su questo 3D che si può upgradare a 12x142 (giusto?): esiste l'apposito kit trek ? da che pezzi è composto (perno, bulloni ABP , ...) ?
grazie :prost:

il mozzo originale fino alla 8 è un QR, il perno però non è standard a causa dell'ABP.
sì, indietro c'è scritto come passare a 12x142, il kit costa un centinaio di euro (esagerato secondo me) e comprende le boccole, il forcellino cambio e il nuovo perno
ciao
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
riposto con la speranza di avere qualche info:

vorrei sapere dove trovare indicazioni su come settare al meglio le sospensioni
anteriore: Fox Factory 32 Float con DRCV
posteriore: Fox Performance Float con DRCV
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
il mozzo originale fino alla 8 è un QR, il perno però non è standard a causa dell'ABP.
sì, indietro c'è scritto come passare a 12x142, il kit costa un centinaio di euro (esagerato secondo me) e comprende le boccole, il forcellino cambio e il nuovo perno
ciao

lo ordini da un rivenditore Trek o si trova anche su internet ??? posso poi adattare anche il mozzo alla nuova misura ? Grazie :-)

ma le misure 135x9 e 142x12 a cosa si riferiscono di preciso ????:nunsacci:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
riposto con la speranza di avere qualche info:

vorrei sapere dove trovare indicazioni su come settare al meglio le sospensioni
anteriore: Fox Factory 32 Float con DRCV
posteriore: Fox Performance Float con DRCV

Come ti hanno già suggerito sul sito trek nella sezione sospensioni; ti chiedono il peso e ti da i valori indicativi. Io sono partito con quelli e alle prime uscite guardavo come lavoravano su un determinato percorso ( fanne uno che conosci bene così da spremere un pochino le sospensioni ed avere un riscontro più veritiero...) e lo correggevo con la pompetta...

(in teoria all'inizio diminuirai un pò quei valori, poi quando prendi confidenza col mezzo le aumenti leggermente riavvicinandoti ai loro valori.. ;-) )
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
lo ordini da un rivenditore Trek o si trova anche su internet ??? posso poi adattare anche il mozzo alla nuova misura ? Grazie :-)

ma le misure 135x9 e 142x12 a cosa si riferiscono di preciso ????:nunsacci:

lo trovi anche su internet, c'era qualche link un po' di pagine fa, mi pare che puoi cercare abp convert
dipende da che mozzo hai se si può convertire oppure no..
le misure si riferiscono alla larghezza del mozzo e il suo diametro in mm
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Cascate a fagiolo...ciao a tutti...io vorrei comprare una trek remedy 7 usata,l'ho trovata a 1,400€ e monta una forcella rock shox domain,amm posteriore fox flot rp2...io sono alto 1,71-72 e la taglia e' la 17...puo andare bene come prezzo e come taglia??Altra cosa...e' pedalabile in salita,dicono sul sito della trek che come pedalabilita' e' come una xc...Grazie a tutti in anticipo

la taglia è giusta...la domain è un pò pesantina come forka, ma dovrebbe funzionare discretamente. si pedala bene in salita se è ben tirata sul peso, ma non è una x-country. ma dopo la salita c'è la discesa e lì è il top!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Ciao ragazzi! Sto pensando di cambiare forcella.. gli steli da 32 non mi danno molta sicurezza su salti e pietraie... qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? come ha risolto?? Cambiato forca? cambiato bici? :-)

Mi sto documentando sugli steli Ø34, ritenuti anche da enduro, la fox da 160 costa parecchio ma la x-fusion sta per uscire con la slant (160mm, 1,9kg)... 650€.. quasi la metà della fox! Basteranno? ...Oppure meglio andare su più drastiche Ø35 come marzocchi55 o Lyrik? Scarto fox, non mi ha entusiasmato... Come muoversi??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo