Trek Remedy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Alcuni modelli di bici sono stati pensati per montare le triple, pertanto avere un numero max di denti sulla corona intermedia pari a 32. Andando a mettere corone più grandi(36 ad esempio) ci può essere interferenza con i foderi inferiori, oppure visti gli spazi risicati si può incastrare la catena.
volevo sapere se le remedy ultima generazione hanno questo tipo di problemi
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Alcuni modelli di bici sono stati pensati per montare le triple, pertanto avere un numero max di denti sulla corona intermedia pari a 32. Andando a mettere corone più grandi(36 ad esempio) ci può essere interferenza con i foderi inferiori, oppure visti gli spazi risicati si può incastrare la catena.
volevo sapere se le remedy ultima generazione hanno questo tipo di problemi


Ciao,

se lun o mar fa brutto.... mi metto all'opera e provo a trasformare la tripla XT FC-M780 in doppia toglliendo le 42 e 32 e rimontando una corona centrale XT da 36, ti faccio sapere se funzia..... beninteso che parliamo dei foderi della remedy e di linea catena 50mm!
Piuttosto.... che 22t monteresti, per 9 o 10 velocità...?
Sto cercando un 22t Shimano per 10 velocità (SLX o XT) ma pare proprio che questa dentatura sia realizzata solo da SRAM o dai produttori aftermarket come BLACKSPIRE o TA SPEC....


Ciao
 
D

dandy1973

Ospite
una domanda, se monto il 36 in una tripla 24 32 42 facendola diventare 24 36 42 pensate ci siano dei problemi?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
una domanda, se monto il 36 in una tripla 24 32 42 facendola diventare 24 36 42 pensate ci siano dei problemi?

se la fai rimanere una tripla non ha molto senso.... non avresti vantaggi, incrociando di più la catena quando sei sul centrale, conviene togliere il 42 a quel punto, tanto con il 36-11 sviluppi già tutto quello che vuoi, almeno così è per me...
 
D

dandy1973

Ospite
se la fai rimanere una tripla non ha molto senso.... non avresti vantaggi, incrociando di più la catena quando sei sul centrale, conviene togliere il 42 a quel punto, tanto con il 36-11 sviluppi già tutto quello che vuoi, almeno così è per me...


era per fare una prova, poi in futoro togliere il 42, ma occorre mettere qualche distanziale per spostare il 36 verso l'esterno o basta togliere il 42?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
questo non lo so perchè l'ho fatto montare da un negozio, credo abbia messo un piccolo distanziale e poi ho fatto mettere un bash.. sicuramente modifica consigliata per l'uso della bici, anche se la cambiata risulta leggermente meno fluida perchè la catena fa più fatica a salire e scendere. io ho messo il 38 però
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
una domanda, se monto il 36 in una tripla 24 32 42 facendola diventare 24 36 42 pensate ci siano dei problemi?
Devi prendere un 36 per la posizione centrale (ha le sedi per le bussole dalla parte giusta). La 42 la puoi lasciare, per fare una prova, ma non la potrai usare, in quanto la catena dal 36 non salirà sul 42 (semplicemente tocca e non sale). Ci sono tre possibilità: Tornisci il 42 e lo trasformi in un bash leggero, monti un bash al suo posto, lo togli, monti bussole ribassate o le spessori (con degli anelli di diametro 10 mm) ed abbassi il deragliatore (altrimenti la catena salta sulla pedivella e se non ti tocca sul carro, specie con le full)
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Ciao,

se lun o mar fa brutto.... mi metto all'opera e provo a trasformare la tripla XT FC-M780 in doppia toglliendo le 42 e 32 e rimontando una corona centrale XT da 36, ti faccio sapere se funzia..... beninteso che parliamo dei foderi della remedy e di linea catena 50mm!
Piuttosto.... che 22t monteresti, per 9 o 10 velocità...?
Sto cercando un 22t Shimano per 10 velocità (SLX o XT) ma pare proprio che questa dentatura sia realizzata solo da SRAM o dai produttori aftermarket come BLACKSPIRE o TA SPEC....


Ciao


he he he, sto ancora valutando l'acquisto.... trovo demenziale mettere una tripla su un mezzo del genere, io la Remedy la vedo con un 36-22 o 36-24+ un bash. se non è possibile montare una doppia da 34/36 la bici non fa per me. quanto ai rapporti, un 22 sarebbe meglio, ma vedo che con la mia 29 da quasi 14 kg riesco a salire con il 24, poi ognuno ha il suo stile
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
he he he, sto ancora valutando l'acquisto.... trovo demenziale mettere una tripla su un mezzo del genere, io la Remedy la vedo con un 36-22 o 36-24+ un bash. se non è possibile montare una doppia da 34/36 la bici non fa per me. quanto ai rapporti, un 22 sarebbe meglio, ma vedo che con la mia 29 da quasi 14 kg riesco a salire con il 24, poi ognuno ha il suo stile

purtoppo con escursioni 140-150 tutte le case non mettono i tendicatena c'è solo la predisposizione.. boh, forse perchè convertire la tripla in doppia è possibile, ma la doppia in tripla bisongna cambiare la guarnitura.. anche se sono pienamente d'accordo che è quasi indispensabile
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
visto che siamo in tema ne approfitto..
la mia (sempre se arriva :medita:) è così allestita...
Guarnitura
Shimano Deore XT, 42/32/24
Cassetta
Shimano XT 11-36, 10 speed
chi sarebbe così gentile di dirmi cosa devo fare per fare una doppia pedalabile senza
a- spendere troppo
b- non rimpiangere la tripla...
grazie!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
visto che siamo in tema ne approfitto..
la mia (sempre se arriva :medita:) è così allestita...
Guarnitura
Shimano Deore XT, 42/32/24
Cassetta
Shimano XT 11-36, 10 speed
chi sarebbe così gentile di dirmi cosa devo fare per fare una doppia pedalabile senza
a- spendere troppo
b- non rimpiangere la tripla...
grazie!

ipotesi... corona da 36 al posto del 32 + bash al posto del 42
poi devi regolare il deragliatore ant e controllare se la linea catena è consona per una doppia...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
visto che siamo in tema ne approfitto..
la mia (sempre se arriva :medita:) è così allestita...
Guarnitura
Shimano Deore XT, 42/32/24
Cassetta
Shimano XT 11-36, 10 speed
chi sarebbe così gentile di dirmi cosa devo fare per fare una doppia pedalabile senza
a- spendere troppo
b- non rimpiangere la tripla...
grazie!

dipende quanto è per te spendere poco.
io ho messo una 38 e lasciato la 24, pedalo come prima, i rapporti li ho tutti e il 38-11 lo uso veramente poco..
prendendo tutto come piaceva a me di blackspire e bash hope ho speso meno di 100 euro... per me è la modifica ideale. se trovi lungo il 38 puoi mettere il 36..
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
dipende quanto è per te spendere poco.
io ho messo una 38 e lasciato la 24, pedalo come prima, i rapporti li ho tutti e il 38-11 lo uso veramente poco..
prendendo tutto come piaceva a me di blackspire e bash hope ho speso meno di 100 euro... per me è la modifica ideale. se trovi lungo il 38 puoi mettere il 36..

Per arrivare allo sterrato faccio sempre un po' di asfalto, ora spero che la Remedy me lo permetta ancora....quindi la necessità di avere un rapporto un po' + da strada è importante...
Saresti così gentile da linkare dove trovare le modifiche così giusto per iniziare a darci un'occhiata?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Per arrivare allo sterrato faccio sempre un po' di asfalto, ora spero che la Remedy me lo permetta ancora....quindi la necessità di avere un rapporto un po' + da strada è importante...
Saresti così gentile da linkare dove trovare le modifiche così giusto per iniziare a darci un'occhiata?

se per pedalare su asfalto intendi avere una rapportatura abbastanza lunga ti direi di sì, con un 38-11 sviluppi più di 40km/h e con la remedy e coperture un po' cazzute vorrei già vederli fare in pianura
io ho preso i seguenti pezzi, anche perchè volevo il 38 e non è così facile trovare corona e bash da 38 del colore che volevo e che non fosse troppo leggerino
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17282[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=80486[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54368[/URL]
il tendicatena te lo consiglio in ogni caso, costa poco, funziona bene ed è silenzioso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo