Trek Remedy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
62
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Possiedo una Remedy 9.8 2010 e ti posso dire che il prezzo e buono.
Costava 4700 di listino nel 2010,quindi fatti 2 conti....
controlla solo che il telaio in carbonio non abbia crepe,il mio e' a posto. e' molto robusto,ci facevo gare di Super enduro...
Io ho una 19.5 e sono 183 cm.Va bene,di sicuro non e' piccola.
Se sei alto come me o poco piu' basso potrebbe andarti bene anche la 18,5 (se la facevano allora)

Ciao,

io ho trovato adesso una remedy 9.8 2010 a 1.800.- - la bici è in un buone condizioni!
è un prezzo buono?
Si puo comprare un bici con il telaio in carbonio che ha 3 anni?


Saluti
Jux
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
62
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Ma si tallonano,abbiamo tublerizzato cerchi per camera normali col kit apposito.
se il cerchio ha una gola interna sono di sicuro tubeless ready.Basta che ci metti il kit bontrager (nastro di plastica con valvola dedicata e liquido sigillante)e i tuoi cerchi diventano tubeless.Monta poi gomme Ust e sei a posto,io ci monto anche gomme non Ust (MAXXIS eXO si latticizzano bene)
Ovvio che se avessi cerchio UST sarebbe ancora meglio.
L'unico rischio e' lo stallonamento a pressioni molto basse.


:nunsacci:uhmmmmmm Pensi??? e tallonano alla perfezione pure? io sinceramente nn ci ho provato,, e rimango molto scettico,, cmq se volete contribuire a "fargli girare l'economia" fate pure..
 

alexsos

Biker novus
21/4/12
33
0
0
Visita sito
Ma si tallonano,abbiamo tublerizzato cerchi per camera normali col kit apposito.
se il cerchio ha una gola interna sono di sicuro tubeless ready.Basta che ci metti il kit bontrager (nastro di plastica con valvola dedicata e liquido sigillante)e i tuoi cerchi diventano tubeless.Monta poi gomme Ust e sei a posto,io ci monto anche gomme non Ust (MAXXIS eXO si latticizzano bene)
Ovvio che se avessi cerchio UST sarebbe ancora meglio.
L'unico rischio e' lo stallonamento a pressioni molto basse.

Dopo l'ennesima ricerca su google ho trovato questo

http://www.bike-manual.com/brands/trek/om/track/whl_tubeless_ov.htm

e forse questo risolve il mio dubbio, nei cerchi tubeless ready posso metterci delle gomme tubeless dopo aver messo il kit per tublesizzarli!

A sto punto metto gomme UST sperando che siano tutte compatibili!
 

alexsos

Biker novus
21/4/12
33
0
0
Visita sito
in che zone giri? che gomme utilizzi? quanto pesi?

io ho montato un paio di maxxis ardent e non buco da tempo e con una camera normale.

Ora ho le Bontrager XR4 Expert con camera.
Con zaino bello carico sono non più di 75kg.

Purtroppo mi ritrovo spesso a girare su smosso e sassi spigolosi. Vorrei tublesizzare anche per tenere pressioni più basse, se ora girassi a meno di 2.5 pizzicherei ad ogni uscita ma a 3 non riesco ad avere sicurezza..ho già buttato una decina di camere, con la front non mi è mai successo, ma son velocità e percorsi diversi!

Che misura sono le tue Ardent?
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ora ho le Bontrager XR4 Expert con camera.
Con zaino bello carico sono non più di 75kg.

Purtroppo mi ritrovo spesso a girare su smosso e sassi spigolosi. Vorrei tublesizzare anche per tenere pressioni più basse, se ora girassi a meno di 2.5 pizzicherei ad ogni uscita ma a 3 non riesco ad avere sicurezza..ho già buttato una decina di camere, con la front non mi è mai successo, ma son velocità e percorsi diversi!

Che misura sono le tue Ardent?

2.25 ma con spalla bella ciccia. Io giro a 2.2-2.5 bar. A 3 bar rimbalzi non scendi. Le gonfio così solo per salite su asfalto. Ahh sono sui 70 kg in assetto.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ho controllato gli espositori di Eurobike...non vedo TREK!!!
Se non ricordo male nemmeno l'anno scorso mi è sembrato di vedere il report che fanno qui sul forum relativo al marchio...puo' essere che non espone?????????
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
chiedevo un altro consiglio: a me piace pedalare, fare tanta montagna e poi scendere e divertirmi in singol trek fare del bel free ride con sentieri velici e anche trialistici, stò sbavando per la remedi ma la 7 non ha neanche il reggisella telescopico, la remedi 8 si, e un altra cosa la talas serve in salita perchè vorrei mettere su anche questa.
è solo il prezzo della 8 che mi ferma, consigliatemi, 8 0 7?
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
chiedevo un altro consiglio: a me piace pedalare, fare tanta montagna e poi scendere e divertirmi in singol trek fare del bel free ride con sentieri velici e anche trialistici, stò sbavando per la remedi ma la 7 non ha neanche il reggisella telescopico, la remedi 8 si, e un altra cosa la talas serve in salita perchè vorrei mettere su anche questa.
è solo il prezzo della 8 che mi ferma, consigliatemi, 8 0 7?

il telescopico nn è montato nè sulla 7 nè sulla 8, è presente sulla 9...cmq la 8 è montata meglio, unico neo (se parli della 2013) il colore, meglio il grigio della 7...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
cavolo, torno dalle vacanze e trovo le remedy 2013!! la 8 ha ancora una bellissima colorazione però è montata come la mia del 2012 e il prezzo è aumentato di 100 euro...
mentre il colore della 9.8 è uguale alla mia... mi sembra ci sia poca fantasia...:arrabbiat:

mi piace sempre di più come montano la slash, con forcelle da 34 ecc, però il prezzo....:specc:
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
avevo sentito che la remedy 8 del 2013 si differenziava dalla 2012 x il sistema della forcella e cmq costa ben 200 euro in più, la 2012 costava 2699 mentre la 2013 2899...Cmq la la 8 del 2012 nn la cambierei con nulla al mondo!!!!!!!!!!!!!!!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
avevo sentito che la remedy 8 del 2013 si differenziava dalla 2012 x il sistema della forcella e cmq costa ben 200 euro in più, la 2012 costava 2699 mentre la 2013 2899...Cmq la la 8 del 2012 nn la cambierei con nulla al mondo!!!!!!!!!!!!!!!

e quale sarebbe la novità sulla forcella? il drcv ce l'hanno anche le nostre, ha una regolazione in più con Climb-Trail-Descend però non mi sembra tutta questa innovazione, è chiaro che sarà il modello nuovo ma non mi pare un miglioramento.. bah :nunsacci:
 

zicchirru

Biker superis
26/6/09
358
0
0
Sassari
Visita sito
drcv che sarà mai,,,, Ricordatevi e tenete presente che ci vuole fisico, poi il resto sono solo minime opzioni di cui se ne può fare tranquillamente a meno
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ho controllato gli espositori di Eurobike...non vedo TREK!!!
Se non ricordo male nemmeno l'anno scorso mi è sembrato di vedere il report che fanno qui sul forum relativo al marchio...puo' essere che non espone?????????

a Eurobike TREK non era presente. Unico marchio al mondo che fa una evento per i dealer extra fiera. Tuttavia sarà presente a Eica a Verona, credo con distributore italiano. vediamo se portano giù l'intero arsenale!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo