Trek Remedy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxITR

Biker tremendus
Scusate l intrusione ieri sera ho guardato le nuove trek e sono molto attirato dalla slash7 ma mi sono chiesto una domanda :nunsacci: che vi rigiro forse potete rispondermi
Ma che differenza c é tra la slash7 e la remedi 8 a parte il prezzo?
La slash costa meno, grazie
:free:a tutta!

Inanzitutto l'escursione ant. e posteriore,sulla Slash 160 e la Remedy 150.Tra le due citate costa più la Slash 7 e con quei componenti per me 3300 euro sono troppi. La Remedy 8 ha un prezzo più ragionevole e a mio parere è montata meglio. Ma dipende dall'uso che devi farne,la Slash è più portata alla discesa mentre la Remedy è più leggera e pedalabile quindi ottima sia in salita che discesa.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Inanzitutto l'escursione ant. e posteriore,sulla Slash 160 e la Remedy 150.Tra le due citate costa più la Slash 7 e con quei componenti per me 3300 euro sono troppi. La Remedy 8 ha un prezzo più ragionevole e a mio parere è montata meglio. Ma dipende dall'uso che devi farne,la Slash è più portata alla discesa mentre la Remedy è più leggera e pedalabile quindi ottima sia in salita che discesa.
Si hai ragione io avevo confrontata con la remedi9 e non 8 a me che piace sia pedalare in salita ma anche andare forte in discesa esteticamente mi piace di piu la slash costa meno della 7 e poi le sospensioni rok shoc sono meglio regolabili delle fox, ed non è tanto diverso neanche il montaggio :nunsacci:
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
Scusate l intrusione ieri sera ho guardato le nuove trek e sono molto attirato dalla slash7 ma mi sono chiesto una domanda :nunsacci: che vi rigiro forse potete rispondermi
Ma che differenza c é tra la slash7 e la remedi 8 a parte il prezzo?
La slash costa meno, grazie
:free:a tutta!

Escursioni, diametro forcella, geometrie.. Direi proprio un altro tipo di mezzo... Poi dipende cosa ci devi fare tu....
 

Grandelama

Biker novus
24/9/11
13
1
0
Salsomaggiore
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp 1 - Raven Max - BMC SLR01 DISC
Ciao Grandelama,
anche io vorrei trasformare una tripla FC-M780 42/32/24 in doppia 36/24...
o addirittura 36/22.....mi diresti per favore che corona e bash hai scelto su CRC?
Quando si fa un operazione del genere andrebbe cambiato anche il deragliatore posteriore passando dal tipo con gabbia lunga a quello con gabbia media?

Ciao, alla fine per un problema non ho ancora fatto l'ordine dei pezzi ma li ho selezionati, pensavo di prenderli nei prossimi giorni, sto aspettando per aggiungere alcune altre cose e fare un ordine solo.

Tendicatena
Bash bianco RF
Corona

Una volta montato tutto posto qualche foto.

Il deragliatore posteriore può effettivamente essere cambiato con un gabbia media ma secondo me non è necessario, io pensavo di accorciare semplicemente la catena di 5-6 maglie.
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
La Slash del 2013 a quanto pare e' stata Remedyzzata abbastanza,forcella da 34 con pp da 15 al posto della 36 pp20.
Angoli di sterzo leggermente piu' chiusi rispetto allo scorso anno,causa appunto cambio forcella,tranne per la Slash 7 che mi sembra monti Rock Shock con pp da 20.
Diciamo che ora la differenza tra la Remedy 2013 e Slash 2013 sono veramente minime,a parte il peso a tutto vantaggio di quest'ultima.
Per conto mio con una Remedy ci fai veramente di tutto,io mi sono preso la Slash per non distuggere nel giro di un paio d'anni la Remedy,facendo qualche gara di Super enduro.
Posso dire anche che in salita si sale meglio con la Remedy come logico pensare (bobba anche decisamente meno in fuorisella).
Con la Slash si sale comunque abbastanza agevolmente,in discesa poi dipende dal percorso.
Se molto scassato la differenza si sente,in molti casi pero' se non si scende giu a tuono perche' si conosce a memoria il sentiero le differenze sono minime.
Questa la mia impressione dopo un po di mesi a pedalare entrambe


Scusate l intrusione ieri sera ho guardato le nuove trek e sono molto attirato dalla slash7 ma mi sono chiesto una domanda :nunsacci: che vi rigiro forse potete rispondermi
Ma che differenza c é tra la slash7 e la remedi 8 a parte il prezzo?
La slash costa meno, grazie
:free:a tutta!
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
grande!...aspetto le foto....son interessato ancheio all'argomento!!

Ciao, alla fine per un problema non ho ancora fatto l'ordine dei pezzi ma li ho selezionati, pensavo di prenderli nei prossimi giorni, sto aspettando per aggiungere alcune altre cose e fare un ordine solo.

Tendicatena
Bash bianco RF
Corona

Una volta montato tutto posto qualche foto.

Il deragliatore posteriore può effettivamente essere cambiato con un gabbia media ma secondo me non è necessario, io pensavo di accorciare semplicemente la catena di 5-6 maglie.
 
D

dandy1973

Ospite
Ciao, alla fine per un problema non ho ancora fatto l'ordine dei pezzi ma li ho selezionati, pensavo di prenderli nei prossimi giorni, sto aspettando per aggiungere alcune altre cose e fare un ordine solo.

Tendicatena
Bash bianco RF
Corona

Una volta montato tutto posto qualche foto.

Il deragliatore posteriore può effettivamente essere cambiato con un gabbia media ma secondo me non è necessario, io pensavo di accorciare semplicemente la catena di 5-6 maglie.




mi piacerebbe anche a me mettere la doppia con bash ma non mi va di perdere il 42 anche se non lo uso molto
 
D

dandy1973

Ospite
e se monto nella tripla un 36 al posto del 32 devo modificare qualcosa?
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Ciao Grandelama,

allora l'abbiamo pensata più o meno simile: anche io inizialmente pensavo di
accorciare la catena per poi valutare come lavora la trasmissione....
Come corona volevo montare a vista, senza bash, questa
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54368[/URL]
con sotto un paracorona, adatto sia a doppia che tripla,
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31508[/URL]
mentre per il tendicatena prima vorrei provare quello integrato nel deragliatore
posteriore XT, chi ha provato l'XTR mi ha detto che lavora molto bene...

Se vuoi mantenere l'intera trasmissione XT... dovrebbe andare bene anche la corona centrale da 36 dell'XT FC-T781, chiaramente coperta da un bash, ammesso poi che non sia la stessa dell'SLX che hai linkato tu!

Mille grazie per l'info e ciao!
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Ciao,

vorresti provare gli effetti della doppia pur mantenendo la tripla integra.....?

Per fare questa prova che la lunghezza catena dovrebbe essere già OK dato deve essere fatta sui diametri delle due "ruote" più grosse ma dovresti solo verificare
sul sito della shimano le caratteristiche del tuo deragliatore anteriore: ad esempio
con l'XT FD-M780 è richiesta una "Min. difference between top and intermediate",.vale a dire una differenza minima tra corona esterna e corona centrale di almeno 10 denti, nel tuo caso la differenza sarebbe di soli 6 denti, secondo me non funziona al top.... la differenza minima non è invece richiesta tra corona centrale e corona interna, per
cui nell'uso come doppia non dovrebbero -TEORICAMENTE-esserci problemi.... anche se in verità la shimano avrebbe in gamma i modelli appositi per doppia, tipo 785 e 786!
Chi ha già fatto CON SUCCESSO la modifica da tripla a doppia lasciaNdo il deragliatore anteriore standard.....?!?
Come minimo avrò sparato N tecno-cacate....

ciao
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Ciao,

vorresti provare gli effetti della doppia pur mantenendo la tripla integra.....?

Per fare questa prova che la lunghezza catena dovrebbe essere già OK dato deve essere fatta sui diametri delle due "ruote" più grosse ma dovresti solo verificare
sul sito della shimano le caratteristiche del tuo deragliatore anteriore: ad esempio
con l'XT FD-M780 è richiesta una "Min. difference between top and intermediate",.vale a dire una differenza minima tra corona esterna e corona centrale di almeno 10 denti, nel tuo caso la differenza sarebbe di soli 6 denti, secondo me non funziona al top.... la differenza minima non è invece richiesta tra corona centrale e corona interna, per
cui nell'uso come doppia non dovrebbero -TEORICAMENTE-esserci problemi.... anche se in verità la shimano avrebbe in gamma i modelli appositi per doppia, tipo 785 e 786!
Chi ha già fatto CON SUCCESSO la modifica da tripla a doppia lasciaNdo il deragliatore anteriore standard.....?!?
Come minimo avrò sparato N tecno-cacate....

ciao
 

alexsos

Biker novus
21/4/12
33
0
0
Visita sito
Ragazzi io continuo a bucare con la Remedy... non ne posso più!
Avrei deciso di andare di tubeless ma non ho esperienza.
Leggendo in giro non ho ancora capito se posso mettere gomme UST o no.

Chi mi illumina?

Se non posso mettere UST potrei mettere delle Kenda Nevegal StickE Wire Tyre? Mi pare di aver capito che quelle di tipo Folding siano troppo leggere di spalla, ma non ci metterei la mano sul fuoco...

Per il kit bontrager per i cerchi ho visto questi:

http://www.actionbikes.co.uk/bontrager-rimstrip-symetric-26-rhythm-rim-tape.html
http://www.actionbikes.co.uk/bontrager-tubeless-rim-valve-rim-tape.html

in Italia non ho visto nessuno che li vende online...
 

jux

Biker novus
9/7/12
14
0
0
bolzano
Visita sito
Ciao,

io ho trovato adesso una remedy 9.8 2010 a 1.800.- - la bici è in un buone condizioni!
è un prezzo buono?
Si puo comprare un bici con il telaio in carbonio che ha 3 anni?


Saluti
Jux
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Strano,ogni rivenditore Trek dovrebbe avere il kit Bontrager per tublerizzare appunto i cerchi Bontrager.
Io li ho comprati dove ho preso la bici


Ragazzi io continuo a bucare con la Remedy... non ne posso più!
Avrei deciso di andare di tubeless ma non ho esperienza.
Leggendo in giro non ho ancora capito se posso mettere gomme UST o no.

Chi mi illumina?

Se non posso mettere UST potrei mettere delle Kenda Nevegal StickE Wire Tyre? Mi pare di aver capito che quelle di tipo Folding siano troppo leggere di spalla, ma non ci metterei la mano sul fuoco...

Per il kit bontrager per i cerchi ho visto questi:

[url]http://www.actionbikes.co.uk/bontrager-rimstrip-symetric-26-rhythm-rim-tape.html[/URL]
[url]http://www.actionbikes.co.uk/bontrager-tubeless-rim-valve-rim-tape.html[/URL]

in Italia non ho visto nessuno che li vende online...
 

Fzy84

Biker novus
28/8/12
8
0
0
Palmi
Visita sito
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum ma è da svariati anni che esco in bici ed è da più di un anno che uso la remedy 7.
Per le forature(avevo il tuo stesso problema) ho utilizzato delle camere con antiforatura e, praticamente da un anno, controllo solo la pressione delle gomme.
Il contro è il peso che si avverte da subito...
Avrei una domanda per i più esperti:
Mi consigliereste delle ruote robuste e non eccessivamente pesanti?
Io avrei pensato alle protone xd280
Chiedo scusa anticipatamente se la domanda è fuori luogo
 

zicchirru

Biker superis
26/6/09
358
0
0
Sassari
Visita sito
Ragazzi io continuo a bucare con la Remedy... non ne posso più!
Avrei deciso di andare di tubeless ma non ho esperienza.
Leggendo in giro non ho ancora capito se posso mettere gomme UST o no.

Chi mi illumina?

Se non posso mettere UST potrei mettere delle Kenda Nevegal StickE Wire Tyre? Mi pare di aver capito che quelle di tipo Folding siano troppo leggere di spalla, ma non ci metterei la mano sul fuoco...

Per il kit bontrager per i cerchi ho visto questi:

[url]http://www.actionbikes.co.uk/bontrager-rimstrip-symetric-26-rhythm-rim-tape.html[/URL]
[url]http://www.actionbikes.co.uk/bontrager-tubeless-rim-valve-rim-tape.html[/URL]

in Italia non ho visto nessuno che li vende online...
Dammi retta metti maxxis e ti dimentichi del fatto...
 

zicchirru

Biker superis
26/6/09
358
0
0
Sassari
Visita sito
Ciao,

io ho trovato adesso una remedy 9.8 2010 a 1.800.- - la bici è in un buone condizioni!
è un prezzo buono?
Si puo comprare un bici con il telaio in carbonio che ha 3 anni?


Saluti
Jux
Sotto certi aspetti la 2010 è molto + tenica di tutti modelli dopo,,, se sei ad un buon livello di andatura te la consiglio,,, Attenzione alla Taglia,,..
 

alexsos

Biker novus
21/4/12
33
0
0
Visita sito
Dammi retta metti maxxis e ti dimentichi del fatto...

Ma Maxxis UST?
Quello che mi frena delle Maxxis è che hanno misure strane, tipo le 2.35 sono in verità molto meno paragonati alle gomme Bontrager che ho ora...

Il mio dubbio comunque rimane: gli UST ci stanno sui cerchi Bontrager Duster? Una volta risolto quello potrò pensare più razionalmente sulle gomme da mettere.
 

zicchirru

Biker superis
26/6/09
358
0
0
Sassari
Visita sito
Ma Maxxis UST?
Quello che mi frena delle Maxxis è che hanno misure strane, tipo le 2.35 sono in verità molto meno paragonati alle gomme Bontrager che ho ora...

Il mio dubbio comunque rimane: gli UST ci stanno sui cerchi Bontrager Duster? Una volta risolto quello potrò pensare più razionalmente sulle gomme da mettere.
A mio parere no,, UST nn è altro che un sistema di tubless ,,, Per forza di cose la gomma UST va abinata ad un cerchio UST,,
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Penso proprio di si,non vedo perche' no,dovrebbero essere tubeless ready i tuoi cerchi.
Una volta messo il kit Bontrager tubeless puoi montare qualsiasi gomma tubeless (la sigla Ust e' quella internazionale)
Le Maxxis sono un po' piu' strette a parita' di misura rispetto a moltre altre gomme

Ma Maxxis UST?
Quello che mi frena delle Maxxis è che hanno misure strane, tipo le 2.35 sono in verità molto meno paragonati alle gomme Bontrager che ho ora...

Il mio dubbio comunque rimane: gli UST ci stanno sui cerchi Bontrager Duster? Una volta risolto quello potrò pensare più razionalmente sulle gomme da mettere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo