Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
FOTO postata per il Dandy...ho preferito metterla qui per concludere il discorso dell'assetto 67'' /67,5 ''....
Questa è la posizione in cui è la mia....assetto più alto e "meno propensa" alla discesa....(tra virgolette ehh)....credo sia la posizione 67'' in quanto l'angolo di sterzo è piu stretto...:cucù:

n.b
scusate la qualità ma lho scattata ieri sera alle 22.00
 

Allegati

  • ilrimedio 001.jpg
    ilrimedio 001.jpg
    32,3 KB · Visite: 12

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
FOTO postata per il Dandy...ho preferito metterla qui per concludere il discorso dell'assetto 67'' /67,5 ''....
Questa è la posizione in cui è la mia....assetto più alto e "meno propensa" alla discesa....(tra virgolette ehh)....credo sia la posizione 67'' in quanto l'angolo di sterzo è piu stretto...:cucù:

n.b
scusate la qualità ma lho scattata ieri sera alle 22.00

no, scusa se ti correggo, quella è la posizione in cui l'angolo di sterzo è più chiuso (o stretto come dici tu) quindi è 67,5° e non 67° (che sarebbe più aperto)
 
D

dandy1973

Ospite
FOTO postata per il Dandy...ho preferito metterla qui per concludere il discorso dell'assetto 67'' /67,5 ''....
Questa è la posizione in cui è la mia....assetto più alto e "meno propensa" alla discesa....(tra virgolette ehh)....credo sia la posizione 67'' in quanto l'angolo di sterzo è piu stretto...:cucù:

n.b
scusate la qualità ma lho scattata ieri sera alle 22.00




grazie tanto tricicloman, ma rimane ancora il dubbio, più aperto o più chiuso?

un altra domanda, per spostare la tacchetta basta girare con la brucola? non si deve smontare niente? dx o sx ?
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
grazie tanto tricicloman, ma rimane ancora il dubbio, più aperto o più chiuso?

un altra domanda, per spostare la tacchetta basta girare con la brucola? non si deve smontare niente? dx o sx ?

IN CHE SENSO RIMANE IL DUBBIO PIU APERTO O PIU CHIUSO??non capisco....

non si deve smontare nulla.....è una brugola che si svita al contrario con una piastrina.....è una cavolata!!non smonti nulla!....
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Io le XR4 exp le ho latticizzate stamattina.... dopo 20 minuti erano a terra entrambe.... girate un pochino la post sembra tenere, l'anteriore non ancora del tutto... primo problema: non riesco a sentire sfiati.... (provo con acqua e sapone e vediamo...) secondo problema: potrebbero essere le valvole, nelle quali un pò di lattice ha bloccato la valvolina filettata e questa, se premuta, non torna su, lasciando la valvola aperta... pulite, vediamo se terranno...
:nunsacci:

Scusa lucky86 ma non è piu aperto un angolo da 67.5 piuttosto che uno da 67??!

no, perchè il riferimento dell'angolo sterzo è il 90° che significherebbe un asse di sterzo verticale e perpendicolare al terreno; quindi più apri l'angolo di sterzo e più diminuisce il valore angolare (le xc stanno su angoli di 70°, man mano l'angolo sterzo si apre sino ad arrivare ai 65°/64° -credo, forse anche meno...- delle downhill)
:-)
 
D

dandy1973

Ospite
per capirci, l'assetto più votato alla salita, quindi con l'angolo meno aperto è con la scritta "toque" verso la ruota di dietro o davanti?
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Scusa lucky86 ma non è piu aperto un angolo da 67.5 piuttosto che uno da 67??!

Si è così in geometria...però nelle bici il valore minore corrisponde all'angolo più aperto...:nunsacci:
per quanto riguarda la piastrina..in realtà va smontata , io la scratch ma è uguale alla remedy il meccanismo..io ho l'ho fatto per passare da 66 a 66,5 ...ed avere quindi la forca più "in piedi" per la salita.....
Si svita con la brugola, si estrae la piastrina, la si rovescia sotto sopra e poi si riavvita..vedendo come sono fatte le piastrine si capisce il perchè ed è difficile sbagliare...:medita:.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Io le XR4 exp le ho latticizzate stamattina.... dopo 20 minuti erano a terra entrambe.... girate un pochino la post sembra tenere, l'anteriore non ancora del tutto... primo problema: non riesco a sentire sfiati.... (provo con acqua e sapone e vediamo...) secondo problema: potrebbero essere le valvole, nelle quali un pò di lattice ha bloccato la valvolina filettata e questa, se premuta, non torna su, lasciando la valvola aperta... pulite, vediamo se terranno...
:nunsacci:

guarda, a me le ha latticizzate il sivende e all'inizio non teneva la post, poi dopo un paio di gonfiaggi e facendo girare spesso la ruota ha iniziato a tenere e usando la bici ha tenuto sempre di più fino a perdere veramente poco in due settimane.

no, perchè il riferimento dell'angolo sterzo è il 90° che significherebbe un asse di sterzo verticale e perpendicolare al terreno; quindi più apri l'angolo di sterzo e più diminuisce il valore angolare (le xc stanno su angoli di 70°, man mano l'angolo sterzo si apre sino ad arrivare ai 65°/64° -credo, forse anche meno...- delle downhill)
:-)

ottima spiegazione!

@ dandy: con le scritte delle placchette verso il mozzo post hai l'angolo più chiuso, cioè a 67.5°, con la scritta verso avanti ha l'angolo di sterzo più aperto (67°)
ciao
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Io le XR4 exp le ho latticizzate stamattina.... dopo 20 minuti erano a terra entrambe.... girate un pochino la post sembra tenere, l'anteriore non ancora del tutto... primo problema: non riesco a sentire sfiati.... (provo con acqua e sapone e vediamo...) secondo problema: potrebbero essere le valvole, nelle quali un pò di lattice ha bloccato la valvolina filettata e questa, se premuta, non torna su, lasciando la valvola aperta... pulite, vediamo se terranno...n
:-)

Che kit hai messo per il cerchio? Io ho quello bontrager ( valvola più flap rigido sagomato sul canale cerchio) e praticamente le gomme Xr4 exp tenevano anche senza lattice!
 
D

dandy1973

Ospite
@ dandy: con le scritte delle placchette verso il mozzo post hai l'angolo più chiuso, cioè a 67.5°, con la scritta verso avanti ha l'angolo di sterzo più aperto (67°)
ciao[/QUOTE]


più chiuso = più da salita
più aperto = più da discesa giusto?
 
D

dandy1973

Ospite
78939.jpg



la mia è cosi, quindi è votata piu per la discesa? giusto.
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
no, scusa se ti correggo, quella è la posizione in cui l'angolo di sterzo è più chiuso (o stretto come dici tu) quindi è 67,5° e non 67° (che sarebbe più aperto)


hai perfettamet ragione Lucky!!!!scusami tu e....hai fatto bene a correggermi perchè già la confusione è tanta ed è difficile spiegarsi scrivendo!!!...se poi non si parla in maniera esatta!!
baffosardi spiega benissimo il perchè poi!
bravi!:il-saggi:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
la mia è cosi, quindi è votata piu per la discesa? giusto.

A me sembra di sì, però vai a vedere il video sul sito trek, sulla descrizione del mino link c'è un video che ti fa vedere la spiegazione del posizionamento della placchetta. quando vedi che la bici è più spostata all'indietro l'angolo è più aperto e quindi più per la discesa, viceversa se più alzata verso l'avanti.. scusa ma ora non riesco a vedere il video...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo