Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxITR

Biker tremendus
Oggi ho fatto la prima uscita su sentieri belli tosti.
In salita la Remedy si comporta egregiamente,con propedal attivato bobba pochissimo e non ho nessun problema a pedalare con la forcella non abbassabile.
In discesa devo ancora trovare il giusto feeling,inanzitutto mi serve assolutamente un reggisella telescopico,ora la sella è ancora troppo alta (la abbasso poco più di 10cm)e nei tratti più ripidi mi sono smaronato un paio di volte.Preferisco non tagliare ancora il canotto.Per quanto riguarda il settaggio sospensioni ho ancora qualche dubbio,sulla forca mi avanza 1cm di escursione quindi potrei calare un po' la sospensione. L'ammo invece,prima l'ho gonfiato a 110psi ma era troppo duro,poi ho calato a 100 ma non bastava,allora l'ho gonfiato a 80...col risultato che venivo giù come un caccia,sono arrivato a fine corsa ma senza problemi a scendere. Il problema è che quando gonfio l'ammo mi da dei valori sballati a seconda di come avvito + o - la pompetta,forse dipende dal DRCV? Qualcuno ha un link del manuale di settaggio dell'ammo? Altro problema riscontrato: ho già forato due volte in due uscite...sembra che questi copertoni siano fatti di burro.Nel complesso la bici in discesa si comporta bene,forse sul ripido e scassato devo prendere un po' mano rispetto alla bici da enduro,ma è molto agile e guidabile in curva e sui dossi.
 

maxITR

Biker tremendus
volevo fare una domanda a tutti i possessori di remedy 8,

cosa non vi piace e vorreste cambiare sulla vostra bici?

sicuramente ha bisogno di un reggisella telescopico,sul modello 2012 almeno,la sella puoi abbassarla di pochissimo per via della curvatura che ha il tubo verticale e sei costretto a tagliare il canotto.Per quanto mi riguarda,oltre al telescopico,in futuro vorrei montare una piega manubrio più rise e magari in carbonio. Gruppo cambio sono a posto,i freni hanno bisogno di un po' di rodaggio ma vanno da dio (anche se non sono i The One),un bash al posto della 44 e magari una 22 sulla 24,con le gomme mi trovo abbastanza bene anche sul fango ma se continuo a forare così facilmente le cambierò presto. Mi farebbero comodo due cerchi Ust tubless. Questi comunque sono solo upgrade per migliorare la bici e a parte il reggisella telescopico d'obbligo,io mi trovo bene ma in futuro cercherò di alleggerirla un po'
 

il teo

Biker novus
13/9/08
31
0
0
verona
Visita sito

maxITR

Biker tremendus
..... ma i cerchi Bontrager sono tubeless.....

[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/technical_trail/remedy/remedy_8_e/#/it/it/model/details?url=it/it/bikes/mountain/technical_trail/remedy/remedy_8_e[/URL]

la bike ti viene consegnata con le camere d'aria per evitare che si rovinino i copertoni durante il viaggio prima della consegna...ma basta poco per farele tornare tubeless.... almeno così mi ha detto il mio sivende.... :prost:

non sono tubless UST,quando ho tolto il copertone,all'interno il cerchio ha il nastro per coprire i fori dei raggi (nastro che tra l'altro è messo male).Probabilmente c'è il kit per trasformarle in tubless.
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
non sono tubless UST,quando ho tolto il copertone,all'interno il cerchio ha il nastro per coprire i fori dei raggi (nastro che tra l'altro è messo male).Probabilmente c'è il kit per trasformarle in tubless.

Sono tubless ready,hanno il kit bontrager(che funziona benissimo),e il bordo adatto alle gomme tubless.

Io monto i cerchi originali dalla fine del 2008 con gomme tubless e liquido antiforature,e non ho mai avuto alcun problema;certo non saranno i cerchi più leggeri,ma fanno egregiamente il loro lavoro.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
La prima delle differenze sta nelle geometrie, + rilassate per la 2012, poi nella 2011 c'era montata una forcella Fox Talas 150/120, e qualche differenza nella componentistica tipo i freni e le gomme (le 2012 hanno un disegno diversoe sono migliori) mentre per i freni io preferisco gli Avid montati sulla 2011 (che ho io)
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
volevo fare una domanda a tutti i possessori di remedy 8,

cosa non vi piace e vorreste cambiare sulla vostra bici?

sicuramente manca il telescopico, che ora ho acquistato, e devi fare qualcosa per la catena perchè batte tanto, bisogna passare a doppia e mettere il tendicatena (questo se ne senti la necessità)

i freni potrebbero essere inferiori ma io coi shimano mi trovo molto meglio che con gli avid, molto più modulabili..
la forca del 2012 ha il drcv , che secondo me è spettacolare per come assorbe le asperità, mentre la 2011 aveva la talas , anche se non ne vedo molto la necessità perchè non tende ad alzarsi all'anteriore
il resto è uguale: ruote, trittico, trasmissione, pedivelle, ammo
 
D

dandy1973

Ospite
aiuto misura Remedy..................................

alto 1.78
cavallo 82

che taglia mi consigliate 17,5 oppure 18,5 grande dilemma
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Anch'io sono un felice possessore di una Remedy 8 2012, provata ieri non volevo piu scendere(alla fine 1600mt di dislivello...), la bici va benissimo, avevo la forcella un po sgonfia ma rispetto alla Specy Enduro del 2009 che avevo in prestito è superiore, molto piu maneggevole, ancora piu pedalabile.Il carro lavora benissimo, i freni spettacolari sti SLX, il cambio anche bene, e le gomme morbide e grippose sui cerchi(trasformati UST con flap) con un bel canale largo che da sostegno.
La mia è una 21.5, pesata con i pedali xtr 14.1kg, poi ci ho messo su il joplin e il contakm e alla fine fa 14.5,non male per essere una xl.Presto cambierò la cassetta mattone originale magari con una xt 11-32(il 36 mi pare inutile con la tripla), e magari una guarnitura xt, per togliere quel mezzo kg.
E' la prima bici di questo tipo, di solito le mie stanno sotto ai 10kg, ma a sto punto sono davvero soddisfatto dell'acquisto!!!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
altri che mi danno indicazioni..grazie.

io sono 1.78 e ho la 18.5, direi che è perfetta, la 19.5 sarebbe grande.
la 18.5 secondo me va bene anche per 1.85 m di altezza
@ maurozanier: secondo me la 21.5 è un po' grande per la tua altezza, ma la riesci a utilizzare ugualmente perchè la bici è molto compatta, anche se secondo me perdi molto dell'agilità di questa bici.. ma chiaramente questo è un mio parere :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo