Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
la 19.5 dovrebbe essere una L...per essere una XL dovrebbe avere dai 20" in su ma questo varia a seconda dei produttori,Canyon ad es. ha la Strive L da 20" e la M da 18.5"

in effetti non ha molto senso associare la lettera alla misura se non lo fa il produttore perchè potrebbe solo confondere le idee, allora a Dandy confermo solo che io ho la 18.5 e sono alto come lui!
 

maxITR

Biker tremendus
Ho preso le misure per quanto riguarda il reggisella.
Lunghezza canotto 400 mm (dall'attacco sella),per la mia altezza il canotto esce di 225mm e resta nel telaio 175mm,per ora posso abbassare la sella di appena 30mm quindi per i miei gusti dovrei tagliare almeno 90mm e mi resterebbero 85mm di tubo nel telaio ma a me sembrano troppo pochi anche se dai segni sul canotto si può arrivare fino a 80mm :nunsacci:

Il problema dell'abbassamento sella è dovuto a una leggera curvatura del tubo verticale...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ho preso le misure per quanto riguarda il reggisella.
Lunghezza canotto 400 mm (dall'attacco sella),per la mia altezza il canotto esce di 225mm e resta nel telaio 175mm,per ora posso abbassare la sella di appena 30mm quindi per i miei gusti dovrei tagliare almeno 90mm e mi resterebbero 85mm di tubo nel telaio ma a me sembrano troppo pochi anche se dai segni sul canotto si può arrivare fino a 80mm :nunsacci:

Il problema dell'abbassamento sella è dovuto a una leggera curvatura del tubo verticale...

a me non sembra ci siano problemi se tagli 90mm, al massimo puoi provare a tagliarne 70mm e vedi come ti trovi, poi taglierai altri 2 se non sono sufficienti. per ora io l'ho tagliato di 10cm e mi è sufficiente ma dovrei essere vicino all'acquisto del telescopico
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao ragazzi sto valutando di prendere la biga nuova e mi hanno messo sotto naaso questa:

http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2009/archive/remedy7

con questo montaggio usata molto poco (visto le foto pensavo fosse nuova) a 1400 euro.. secondo voi è un buon affare oppure no?
da quello che ho letto su questo forum mi pare sia molto buona come bici, e provenendo da una specialized con escursione 120 del 2002 direi che è un bel passo avanti..
ah un altra cosa, il peso non è menzionato ma girolando per la rete alcuni utenti dicevano che siamo intorno ai 13.3 kg.. mi sembra molto ottimistica come cosa.. voi che dite?


PS: io sono 1.70 e la bike è una taglia S (mi pare da 17") secondo voi potrebbe andarmi bene?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ciao ragazzi sto valutando di prendere la biga nuova e mi hanno messo sotto naaso questa:

[url]http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2009/archive/remedy7[/URL]

con questo montaggio usata molto poco (visto le foto pensavo fosse nuova) a 1400 euro.. secondo voi è un buon affare oppure no?
da quello che ho letto su questo forum mi pare sia molto buona come bici, e provenendo da una specialized con escursione 120 del 2002 direi che è un bel passo avanti..
ah un altra cosa, il peso non è menzionato ma girolando per la rete alcuni utenti dicevano che siamo intorno ai 13.3 kg.. mi sembra molto ottimistica come cosa.. voi che dite?


PS: io sono 1.70 e la bike è una taglia S (mi pare da 17") secondo voi potrebbe andarmi bene?

la bici non è male, ma di che anno è? se è una 2010/11 ed è tenuta bene secondo me è il suo prezzo, però dovresti vederla che sia tutto a posto come sospensioni, trasmissione ecc..
per la taglia secondo me dovrebbe essere giusta quella che dovrebbe essere una 17.5
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
la bici non è male, ma di che anno è? se è una 2010/11 ed è tenuta bene secondo me è il suo prezzo, però dovresti vederla che sia tutto a posto come sospensioni, trasmissione ecc..
per la taglia secondo me dovrebbe essere giusta quella che dovrebbe essere una 17.5

da quel che ho capito è una 2009 comprata nel 2010..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Si,il modello è un 2009,ma secondo me 1400€ non li vale.Posseggo lo stesso modello ma montata meglio,e direi che come peso dovrebbe stare sui 14,5.La mia pesa 15.2 con gomme da 1200 gr reggisella KS e componenti xt.

ah ok ho capito grazie mille.. mi sembrava una bella proposta in effetti.. ho preso un abbaglio.. proverò a trattare altrimenti cercherò qualcosa di diverso.. tipo quanto potrebbe essere il suo prezzo?
in effetti se mi dici cosi non pesa proprio poco.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
il peso sicuramente sarà almeno di 14kg, però se è acquistata nel 2010 e effettivamente è usata poco (e sicuramente lo puoi vedere dai segni di usura) non mi sembra neppure esagerato come prezzo.
metti che ci ha fatto veramente pochi km secondo me è un buon affare, ancora meglio se la porti via a 1200/1300
 

21 max

Biker serius
3/11/09
119
0
0
60
RIMINI
Visita sito
ti ringrazio,peso 70kg...casomai mandami un pm con i dati. Comunque le regolazioni a mio parere sono abbastanza personali,io di solito tengo sempre l'ammo abbastanza morbido e la forca un po' più dura ma sono curioso di provare per bene questo sistema DRCV
le tabelle della casa danno queste tarature:
forca 80 PSI e 10 CLICKS OUT
ammo 170 PSI e 9 CLICKS OUT
fai le pressioni poi fai lavorare la sospensione e ripeti,questo serve per caricare la camera del DRCV .
invece per il rebound avviti tutto il registro poi sviti contando i CLICKS OUT.fammi sapere come ti trovi perche le tarature della casa per i miei gusti risultano un po basse :celopiùg:
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ciao ragazzi sto valutando di prendere la biga nuova e mi hanno messo sotto naaso questa:

http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2009/archive/remedy7

con questo montaggio usata molto poco (visto le foto pensavo fosse nuova) a 1400 euro.. secondo voi è un buon affare oppure no?
da quello che ho letto su questo forum mi pare sia molto buona come bici, e provenendo da una specialized con escursione 120 del 2002 direi che è un bel passo avanti..
ah un altra cosa, il peso non è menzionato ma girolando per la rete alcuni utenti dicevano che siamo intorno ai 13.3 kg.. mi sembra molto ottimistica come cosa.. voi che dite?


PS: io sono 1.70 e la bike è una taglia S (mi pare da 17") secondo voi potrebbe andarmi bene?

secondo me dovresti prenderla senza pensarci due volte...
modelli 2008-09 secondo sono la massima espressione di remedy.
Al massimo tratta un po sul prezzo.
ha già forka con steli da 36mm e una geometria un pò più aperta delle successive. se l'uso è tipo enduro allora basta che monti una doppia e vai alla grande, se ti interessa una cosa più da trail puoi prendere la forka da 32mm e allgerire qua e là. la lyrik nel caso te la prend io! :-?
 

maxITR

Biker tremendus
le tabelle della casa danno queste tarature:
forca 80 PSI e 10 CLICKS OUT
ammo 170 PSI e 9 CLICKS OUT
fai le pressioni poi fai lavorare la sospensione e ripeti,questo serve per caricare la camera del DRCV .
invece per il rebound avviti tutto il registro poi sviti contando i CLICKS OUT.fammi sapere come ti trovi perche le tarature della casa per i miei gusti risultano un po basse :celopiùg:

ti ringrazio,farò una prova il prima possibile....oggi invece,CRACK!......mi si è aperta la catena proprio sul giunto di unione,forse era unita male,lo aggiustata con le mani e sono tornato a casa a passo d'uomo,uscita rovinata :????:. In 15 anni che corro in bici non ho mai rotto una catena...c'è sempre una prima volta,e alla prossima mi porto dietro smagliacatena e falsamaglia.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
secondo me dovresti prenderla senza pensarci due volte...
modelli 2008-09 secondo sono la massima espressione di remedy.
Al massimo tratta un po sul prezzo.
ha già forka con steli da 36mm e una geometria un pò più aperta delle successive. se l'uso è tipo enduro allora basta che monti una doppia e vai alla grande, se ti interessa una cosa più da trail puoi prendere la forka da 32mm e allgerire qua e là. la lyrik nel caso te la prend io! :-?
eh si guarda diciamo che ho al vaglio diverse bici al momento e quasi non ci dormo la notte a dirla tutta.. non è una facile scelta..
il problema è che quella bici è di un negozio che dista 400 km da me e sicuramente non sono pochi.. si potesse trattare un po' sarei andato giù ma così non so ci sto pensando (anche perché ho trovato una commencal meta 6 a 1600 e montata meglio, però il fasciono della Remedy è tanto)..
maledette bici! :omertà:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ragazzi ho un problema, ho sgonfiato l'ammortizzatore e adesso l'ho rigonfiato e ho notato che appena rigonfiato quando ho fatto per la prima pressione sulla sella ho notato che l'ammortizzatore non era scorrevole, sembrava che puntava,
Non è che lo ha fatto perche si doveva riempire la seconda camera pneumatica?
Ho una trek fuel ex con sistema drvc.
Scusate l'OT
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
PS: io sono 1.70 e la bike è una taglia S (mi pare da 17") secondo voi potrebbe andarmi bene?

Ciao, io sono 170cm e ho una 17,5

io ho una 18.5, in base alla tabella trek è una L, infatti se vai a vedere le misure sul sito io le interpreto così:
15.5 taglia S
17.5 taglia M
18.5 taglia L
19.5 taglia XL
21.5 taglia XXL

io la interpreto traslando di una taglia verso il basso, secondo me più equilibrato

15.5 taglia XS
17.5 taglia S
18.5 taglia M
19.5 taglia L
21.5 taglia XL
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ragazzi ho un problema, ho sgonfiato l'ammortizzatore e adesso l'ho rigonfiato e ho notato che appena rigonfiato quando ho fatto per la prima pressione sulla sella ho notato che l'ammortizzatore non era scorrevole, sembrava che puntava,
Non è che lo ha fatto perche si doveva riempire la seconda camera pneumatica?
Ho una trek fuel ex con sistema drvc.
Scusate l'OT

ma poi continua a farlo o l'ha fatto solo una volta? se l'ha fatto una volta sarà sicuramente la seconda camera che si è riempita
 

21 max

Biker serius
3/11/09
119
0
0
60
RIMINI
Visita sito
Ragazzi ho un problema, ho sgonfiato l'ammortizzatore e adesso l'ho rigonfiato e ho notato che appena rigonfiato quando ho fatto per la prima pressione sulla sella ho notato che l'ammortizzatore non era scorrevole, sembrava che puntava,
Non è che lo ha fatto perche si doveva riempire la seconda camera pneumatica?
Ho una trek fuel ex con sistema drvc.
Scusate l'OT
se il tuo problema e sull'ammortizzatore sicuramente rigonfiandolo ritorna a funzionare correttamente,invece il sistema DRCV non permette di sgonfiare la forca perchè all'interno cè una boccola in teflon che quando si sgonfia fino a zero si sposta e per poterla rigonfiare la devi smontare e rimetterla al suo posto.
rivolgiti al tuo concessionario per farla riparare.:celopiùg:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
se il tuo problema e sull'ammortizzatore sicuramente rigonfiandolo ritorna a funzionare correttamente,invece il sistema DRCV non permette di sgonfiare la forca perchè all'interno cè una boccola in teflon che quando si sgonfia fino a zero si sposta e per poterla rigonfiare la devi smontare e rimetterla al suo posto.
rivolgiti al tuo concessionario per farla riparare.:celopiùg:
ammo ammo,
domani provo e vedo se è tutto ok!
ho dovuto sgonfiare l'ammo perchè ho doppiato la guarnitura e ho dovuto abbassare il deragliatore,ma per vedere se la gabbia sbatteva sul carro ho sgonfiato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo