Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Sono passato dal fr all'enduro con soffisfazione guidando un remedy 8 dell 2011. Ma una cosa mi sta facendo innervosire.........un rumoraccio di catena che sbatte e soprattutto perdo il rapporto spesso e volentieri. Una brutta cosa fuori dalle curve quando devi rilanciare.
Ho provato il vecchio tendicatena "de noi altri" (un pezzo di tubo di gomma fascettato sotto lo stelo del carro).............è diventa di un silenzioso.....
E soprattutto la catena sta al suo posto, quindi mi sa che non volevo togliere la tripla ma metterò bash e guida catena.....
A voi succede questo problema di catena?
ciao lele
 

wins81

Biker superis
Sono passato dal fr all'enduro con soffisfazione guidando un remedy 8 dell 2011. Ma una cosa mi sta facendo innervosire.........un rumoraccio di catena che sbatte e soprattutto perdo il rapporto spesso e volentieri. Una brutta cosa fuori dalle curve quando devi rilanciare.
Ho provato il vecchio tendicatena "de noi altri" (un pezzo di tubo di gomma fascettato sotto lo stelo del carro).............è diventa di un silenzioso.....
E soprattutto la catena sta al suo posto, quindi mi sa che non volevo togliere la tripla ma metterò bash e guida catena.....
A voi succede questo problema di catena?
ciao lele

è la prima cosa che ho fatto!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ti ringrazio per i consigli. Sono ancora un po' indeciso,la Remedy mi piace anche perchè sembra essere molto pedalabile. L'unico dubbio e che se volessi montare una forca da 36 mando in malora la garanzia che è a vita (tranne il carro post. che è 5 anni) anche se comunque 150 mm mi bastano tranquillamente.Per il discorso freni,su una front avevo gli XT che avevano un'ottima frenata,poi sulla Torque montava i the One che sono pazzeschi ma con dischi da 200 flettevano un po' e mi toccavano spesso le bastiglie.

allora secondo me se l'idea è di passare subito a una 36 non è la bici giusta, e la slash è bellissima ma il prezzo secondo me è un po' fuori mercato.
comunque i 150 della remedy sono incredibilmente sfruttati grazie al DRCV di forca e ammo, secondo me se puoi ti converrebbe provarla, potresti rimanere stupito!
altrimenti ci sono altre enduro molto valide, a me piace un sacco la lapierre spicy
 

maxITR

Biker tremendus
allora secondo me se l'idea è di passare subito a una 36 non è la bici giusta, e la slash è bellissima ma il prezzo secondo me è un po' fuori mercato.
comunque i 150 della remedy sono incredibilmente sfruttati grazie al DRCV di forca e ammo, secondo me se puoi ti converrebbe provarla, potresti rimanere stupito!
altrimenti ci sono altre enduro molto valide, a me piace un sacco la lapierre spicy

l'ho già ordinata ;-), quella della 36 è solo un ipotesi. Ho già avuto una bici da enduro con la talas 36,che però non ho mai sfruttato a dovere seppur abbia provato anche sentieri da freeride. Considerando che in estate vorrei affrontare dislivelli importanti,cercavo una bici più leggera e pedalabile che mi permetta di scendere in sicurezza.
 

meandros

Biker novus
17/9/10
41
0
0
Viterbo
Visita sito
Dopo un po' di assenza rieccomi qui con due domandine per gli inamorati di Trek R8.
Prima di tutto: se volessi cambiare la forcella alla mia remedy 8 2011 con la tanto decantata forcella fox drcv montata sulla remedy 8 2012 posso acquistarla? e se si dove?
Seconda domanda: volendo passare ad una guarnitura con doppia corona cosa mi consigliate? sostituire corona da 42 con bush + tendicatena e sostituire il 32 con 36, oppure comprare una doppia nativa (36-24)?
Venghino lor signori, venghino! :-D
 

newnoise

Biker velocissimus
Dopo un po' di assenza rieccomi qui con due domandine per gli inamorati di Trek R8.
Prima di tutto: se volessi cambiare la forcella alla mia remedy 8 2011 con la tanto decantata forcella fox drcv montata sulla remedy 8 2012 posso acquistarla? e se si dove?
Seconda domanda: volendo passare ad una guarnitura con doppia corona cosa mi consigliate? sostituire corona da 42 con bush + tendicatena e sostituire il 32 con 36, oppure comprare una doppia nativa (36-24)?
Venghino lor signori, venghino! :-D

ciao!

piuttosto che guardare alla fox drcv perchè non una marzocchi 55 micro ti switch? Abbassabile e con steli da 35... un altro andare...

per la seconda domanda, sostituendo il 42 con un bash sicuramente spendi meno..puoi anche tenere il 36...
 

meandros

Biker novus
17/9/10
41
0
0
Viterbo
Visita sito
Sono andato a vedere le caratteristiche tecniche della Marzocchi... è una 160 mm, lo so che 1 cm di escursione non è molto, ma non vorrei modificare le geometrie del telaio che sicuramente migliorerebbero il comportamento discesistico, ma non quelle di pedalabilità in salita che adesso mi sembrano ottime. Alternative valide a Marzocchi e fox? Ma secondo te perché non la nuova Fox drcv?
 

newnoise

Biker velocissimus
Sono andato a vedere le caratteristiche tecniche della Marzocchi... è una 160 mm, lo so che 1 cm di escursione non è molto, ma non vorrei modificare le geometrie del telaio che sicuramente migliorerebbero il comportamento discesistico, ma non quelle di pedalabilità in salita che adesso mi sembrano ottime. Alternative valide a Marzocchi e fox? Ma secondo te perché non la nuova Fox drcv?

In realtà avendo la possibilità di abbassare la forcella, non alteri le geometrie in negativo, ma soltanto in positivo (chiudi l'angolo di sterzo)..e in discesa è un altro andare!!

La DRCV ha steli da 32, per me troppo piccini per divertirsi davvero in discesa ma de gustibus! :)
 

maxITR

Biker tremendus
Se non sbaglio le forcelle Drcv vengono montate solo su Trek quindi dovresti chiedere direttamente a un negozio del marchio. Se monti una forca da 160 non si dovrebbero stravolgere le geometrie sulla 2011 che ha 68° di sterzo,da quest'anno invece l'hanno portato a 67°
 

meandros

Biker novus
17/9/10
41
0
0
Viterbo
Visita sito
Vernice? no, su questo io non ho idee... a meno che non vai da un buon carrozziere e senti se potrebbe riprodurne una uguale e magari dare il ritocco con l'aerografo...mah, può darsi che stia dicendo idiozie da ignorante in materia.
 

maxITR

Biker tremendus
ma qualcuno di voi sa se è possibile avere della vernice per ritoccare una remedy 8 del 2011?
Non saprei neache a chi chiedere, e se te la danno!
grazie

La mtb deve essere vissuta,e se ha qualche graffio si vedrebbe se vai a ritoccarlo. O se propio hai la bici tutta graffiata e non ti piace vederla così...io farei sabbiare il telaio e lo porto ad anodizzare.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con la forcella Lyrik di Rock Shox?
Sto valutando seriamente l'idea di montare una forca del genere sotto la mia Remedy, non tanto per il cm in + di escursione, ma per gli steli da 35 e quindi la maggior rigidità visto il mio peso.
Ovviamente prenderei la 160-130 RC2L in modo che in salita non avrei problema, almeno credo, con il bilanciamento e le geometrie, mentre in discesa spero di soffrire meno con gli affossamenti della Fox visto la regolazione in compressione.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con la forcella Lyrik di Rock Shox?
Sto valutando seriamente l'idea di montare una forca del genere sotto la mia Remedy, non tanto per il cm in + di escursione, ma per gli steli da 35 e quindi la maggior rigidità visto il mio peso.
Ovviamente prenderei la 160-130 RC2L in modo che in salita non avrei problema, almeno credo, con il bilanciamento e le geometrie, mentre in discesa spero di soffrire meno con gli affossamenti della Fox visto la regolazione in compressione.

ciao

io sulla mia remedy7 (telaio 2008 - già aveva la 160mm) che ho allestito personalmente ho montato sin da subito una 160mm con steli da 35mm, nel fattispecie un marzocchi 55 RS del 2010...e come immaginavo va veramente da dio sia per precisione dell'avantreno che per capacità di copiare le asperità.
vivamente consigliata. io non sento la necessità di una forcella abbassabile su remedy, diversamente da Sanction dove invece avantreno è più leggero e ho una domain u-turn 160-120mm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo