Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxITR

Biker tremendus
Ciao a tutti e inanzitutto buon 2012. Sono in procinto di prendermi una mtb da all mountain con escursioni tra 150-160 mm,e una tra le bike che mi interessano c'è la Remedy. I miei percorsi abituali sono dai lunghi giri alpini con discese su single tecnici e giri brevi di freeride "facile" ,inteso come percorsi non impegnativi. A me bastarebbe una remedy 7 2012,perchè comunque in futuro vorrei fare qualche upgrade mirato su alcuni componensti,quindi mi basta la versione base. In passato ho pedalato una Canyon Torque con Talas 36,crossmax sx,freni formula the one e gruppo XT...ma poi mi sono reso conto che non la sfruttavo al massimo oltre che a essere pesante da pedalare considerando che avevo montato un KS telescopico e gomme 2 ply arrivando a circa 16 kg di peso,quindi cerco un bike più leggera e agile sul tecnico.
Io all'inizio monterei sicuramente un reggisella telescopico,un bash al posto della corona grande e se possibile un tendicatena
Chiedevo se qualche possessore di Remedy 2011-2012 ha fatto qualche upgrade importante,tipo passare ad una forca da 36x160 e cambiato l'ammo con un DHX o roba simile,e se sono stati riscontrati problemi o difetti importanti sul mezzo.
Io all'inizio monterei sicuramente un reggisella telescopico,un bash al posto della corona grande e se possibile un tendicatena
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Ciao a tutti e inanzitutto buon 2012. Sono in procinto di prendermi una mtb da all mountain con escursioni tra 150-160 mm,e una tra le bike che mi interessano c'è la Remedy. I miei percorsi abituali sono dai lunghi giri alpini con discese su single tecnici e giri brevi di freeride "facile" ,inteso come percorsi non impegnativi. A me bastarebbe una remedy 7 2012,perchè comunque in futuro vorrei fare qualche upgrade mirato su alcuni componensti,quindi mi basta la versione base. In passato ho pedalato una Canyon Torque con Talas 36,crossmax sx,freni formula the one e gruppo XT...ma poi mi sono reso conto che non la sfruttavo al massimo oltre che a essere pesante da pedalare considerando che avevo montato un KS telescopico e gomme 2 ply arrivando a circa 16 kg di peso,quindi cerco un bike più leggera e agile sul tecnico.
Io all'inizio monterei sicuramente un reggisella telescopico,un bash al posto della corona grande e se possibile un tendicatena
Chiedevo se qualche possessore di Remedy 2011-2012 ha fatto qualche upgrade importante,tipo passare ad una forca da 36x160 e cambiato l'ammo con un DHX o roba simile,e se sono stati riscontrati problemi o difetti importanti sul mezzo.
Io all'inizio monterei sicuramente un reggisella telescopico,un bash al posto della corona grande e se possibile un tendicatena

Scusa,ma perchè piuttosto che comprare una Remedy e cambiare tutto quanto non provi a comprare la Slash e lasciarla così come la vendono??
I telai trek sono garantiti a vita,e sostituendo la forcella la garanzia andrebbe a farsi benedire.
 

maxITR

Biker tremendus
Scusa,ma perchè piuttosto che comprare una Remedy e cambiare tutto quanto non provi a comprare la Slash e lasciarla così come la vendono??
I telai trek sono garantiti a vita,e sostituendo la forcella la garanzia andrebbe a farsi benedire.

La Slash mi piace un sacco soprattutto quella verde,ma guardando i prezzi in dollari sul sito Trek,andrei un po' fuori budget
Hai perfettamente ragione sulla garanzia,ma cmq potrei anche tenerla così com'è la forcella e magari spendere i soldi per allaggerire il gruppo cambio,anche con pezzi usati.
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Scusa,ma perchè piuttosto che comprare una Remedy e cambiare tutto quanto non provi a comprare la Slash e lasciarla così come la vendono??
I telai trek sono garantiti a vita,e sostituendo la forcella la garanzia andrebbe a farsi benedire.

Ci tengo a precisare che non tutti i telai Trek sono garantiti a vita.
Per maggiori info andate qui: http://www.trekbikes.com/it/it/support/limited_warranty/

Nel caso della Slash viene data una garanzia di 3 anni.

Saluti
 

maxITR

Biker tremendus
Ci tengo a precisare che non tutti i telai Trek sono garantiti a vita.
Per maggiori info andate qui: [url]http://www.trekbikes.com/it/it/support/limited_warranty/[/URL]

Nel caso della Slash viene data una garanzia di 3 anni.

Saluti

molto utile il link...almeno sono sicuro che è meglio non cambiare forcella.
La Slash e dannatamente bella,ma costa troppo per le mie possibilità. Se poi paragoniamo la Remedy 7 con la Slash 7, a parte i 10mm in più di escursione e la Liryc da 36,il resto della componentistica è pressochè simile,ma con un risparmio di 1100 euro per la Remedy!
E anche se in passato ho avuto una bici da enduro,preferisco fare un passo indietro e sciegliere una bike più leggera e pedalabile e che mi permetta di divertirmi in discesa.
 

maxITR

Biker tremendus
Oggi sono passato in negozio,mi fanno il 15% di sconto come promozione per apertura nuovo negozio. IL dilemma è se sciegliere Remedy 7 o 8,che con lo sconto andrei a pagare rispettivamente 2.040 e 2.290 euro.
Le differennze importanti sono la forcella con DRCV sulla 8 e i freni (SLX la 8 e avid elixir 3 sulla 7), e la 8 è leggermente migliore per quanto riguarda il gruppo cambio. Secondo voi vale la pena spendere 250 euro per queste differenze tra i componenti? Più che altro il dubbio è su quali siano i freni migliori e la differenza tra le forcelle.
Aggiungo che la garanzia è a vita sul telaio.
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Oggi sono passato in negozio,mi fanno il 15% di sconto come promozione per apertura nuovo negozio. IL dilemma è se sciegliere Remedy 7 o 8,che con lo sconto andrei a pagare rispettivamente 2.040 e 2.290 euro.
Le differennze importanti sono la forcella con DRCV sulla 8 e i freni (SLX la 8 e avid elixir 3 sulla 7), e la 8 è leggermente migliore per quanto riguarda il gruppo cambio. Secondo voi vale la pena spendere 250 euro per queste differenze tra i componenti? Più che altro il dubbio è su quali siano i freni migliori e la differenza tra le forcelle.
Aggiungo che la garanzia è a vita sul telaio.

La 8 e' molto piu' figa da vedere della 7 oltre che montata un po' meglio...:il-saggi:
Giudizio personale!
 

pacaldi

Biker popularis
3/10/08
50
0
0
47
Ascoli Piceno
Visita sito
Le voci dei negozi qui nella mia zona (AP) non sono buone ... Veramente loro dicono che è un problema a livello Italia, consegne a Marzo, qualcuno mi ha detto Giugno!!! -.- Parlano della gamma Remedy, comunque io ero interessato alla Remedy 9.
Pazienza quest' anno volevo prendermi una Trek, ma ho già una bella alternativa, devo scegliere tra queste due, ma sono più per la Foxy

Mondraker FOXY RR
Mondraker DUNE RR
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Oggi sono passato in negozio,mi fanno il 15% di sconto come promozione per apertura nuovo negozio. IL dilemma è se sciegliere Remedy 7 o 8,che con lo sconto andrei a pagare rispettivamente 2.040 e 2.290 euro.
Le differennze importanti sono la forcella con DRCV sulla 8 e i freni (SLX la 8 e avid elixir 3 sulla 7), e la 8 è leggermente migliore per quanto riguarda il gruppo cambio. Secondo voi vale la pena spendere 250 euro per queste differenze tra i componenti? Più che altro il dubbio è su quali siano i freni migliori e la differenza tra le forcelle.
Aggiungo che la garanzia è a vita sul telaio.

per i freni ti straconsiglio gli slx, mio padre ha una front con gli elixir 3, molto meno modulabili degli slx (ma lì dipende da come sei abituato) in più i 3 con i rotori avid hanno forti vibrazioni perchè la pinza frena un po' sulle aste e non solo sulla pista frenante. non so se sulla 7 sono gli stessi identici modelli ma temo di sì
invece con gli slx nessun problema e trovo che abbiano la forza frenante ottima.
la forcella drcv è una figata, funziona veramente bene e mangia di tutto senza arrivare a fondocorsa. anche sulla trasmissione temo che la differenza un po' si senta, quindi per 200 euro ti dico la 8... è anche vero che mi sto trovando veramente bene con la mia e quindi sono di parte...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Le voci dei negozi qui nella mia zona (AP) non sono buone ... Veramente loro dicono che è un problema a livello Italia, consegne a Marzo, qualcuno mi ha detto Giugno!!! -.- Parlano della gamma Remedy, comunque io ero interessato alla Remedy 9.
Pazienza quest' anno volevo prendermi una Trek, ma ho già una bella alternativa, devo scegliere tra queste due, ma sono più per la Foxy

Mondraker FOXY RR
Mondraker DUNE RR

dipende dall'utilizzo che vuoi farne
sono molto diverse per geometrie e montaggio
foxy 140/140mm mi sembra forse fuori dagli standard attuali...a questo punto potresti valutare una 29'' con escursioni da 120mm
la Dune deve essere molto valida...
ma quanto costano? penso una follia!

se ne hai vicino so che la catena sportler aveva i mondraker mod 2011 con forte sconto
http://www.sportler.com
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Per quanto riguarda Trek/Mondraker, posso dire che avendole provate tutte e 2, la Foxy R 2010 l'ho tenuta 1 anno circa e adesso ho una Remedy 8 2011, posso dire che a livello di telaio la Trek è molto + performante, specialmente a livello di rigidità torsionale.
Per il funzionamento del carro invece, entrambi molto validi, quindi anche la Trek rimane molto stabile in pedalata senza affondamenti o fenomeni di bobbing troppo evidenti. Sulla Remedy ho notato che il fondocorsa posteriore è + difficile da raggiungere, al contrario della Foxy che aveva un carro troppo progressivo quindi si arrivava facilmente al completamento dell'escursione.

Le voci dei negozi qui nella mia zona (AP) non sono buone ... Veramente loro dicono che è un problema a livello Italia, consegne a Marzo, qualcuno mi ha detto Giugno!!! -.- Parlano della gamma Remedy, comunque io ero interessato alla Remedy 9.
Pazienza quest' anno volevo prendermi una Trek, ma ho già una bella alternativa, devo scegliere tra queste due, ma sono più per la Foxy

Mondraker FOXY RR
Mondraker DUNE RR
 

pacaldi

Biker popularis
3/10/08
50
0
0
47
Ascoli Piceno
Visita sito
Grazie per le dritte ragazzi! Io ero ormai deciso e orientato sulla Remedy 9 ma con tempi di consegna così lunghi... Però leggendo i vostri commenti forse è meglio aspettare.

Alcos diciamo che con i sentieri qui in zona una AM è mOOOOlto divertente, forse la Dune è un tantino esagerata.
Per quanto riguarda i prezzi di listino:
FOXY RR 4.399
DUNE RR 3.499

Che per caso sapete il peso della Remedy 9 e della 8?
 

maxITR

Biker tremendus
per i freni ti straconsiglio gli slx, mio padre ha una front con gli elixir 3, molto meno modulabili degli slx (ma lì dipende da come sei abituato) in più i 3 con i rotori avid hanno forti vibrazioni perchè la pinza frena un po' sulle aste e non solo sulla pista frenante. non so se sulla 7 sono gli stessi identici modelli ma temo di sì
invece con gli slx nessun problema e trovo che abbiano la forza frenante ottima.
la forcella drcv è una figata, funziona veramente bene e mangia di tutto senza arrivare a fondocorsa. anche sulla trasmissione temo che la differenza un po' si senta, quindi per 200 euro ti dico la 8... è anche vero che mi sto trovando veramente bene con la mia e quindi sono di parte...

ti ringrazio per i consigli. Sono ancora un po' indeciso,la Remedy mi piace anche perchè sembra essere molto pedalabile. L'unico dubbio e che se volessi montare una forca da 36 mando in malora la garanzia che è a vita (tranne il carro post. che è 5 anni) anche se comunque 150 mm mi bastano tranquillamente.Per il discorso freni,su una front avevo gli XT che avevano un'ottima frenata,poi sulla Torque montava i the One che sono pazzeschi ma con dischi da 200 flettevano un po' e mi toccavano spesso le bastiglie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo