Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Si scritto si ma in realta visto e smontato in negozio perno classico da 9mm..solo predisposto...anche in negoziante ce rimasto...e ha fatto una figuraccia...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
la 8 2012 ,secondo quanto scritto sul sito Trek,ha il perno da 142x12.

la 8 2012 ha l'interasse da 142 (così mi ha detto il mio rivenditore, ma non ho misurato effettivamente) ma sicuramente il perno da 9, per mettere quello da 12 bisogna appunto cambiare i forcellini e pagare..
non ci capisco moltissimo comunque non è un normale qr, in quanto il perno si infila e si avvita dall'altra parte come un pp dove il filetto è fisso. comuque confermo che sicuramente è da 9 e non da 12
 

newnoise

Biker velocissimus
la 8 2012 ha l'interasse da 142 (così mi ha detto il mio rivenditore, ma non ho misurato effettivamente) ma sicuramente il perno da 9, per mettere quello da 12 bisogna appunto cambiare i forcellini e pagare..
non ci capisco moltissimo comunque non è un normale qr, in quanto il perno si infila e si avvita dall'altra parte come un pp dove il filetto è fisso. comuque confermo che sicuramente è da 9 e non da 12

tanto per fare un attimo di chiarezza.

Il PP nel caso di battute 135 o 142 è del tutto analogo a quanto si fa con i telai da DH. La ruota posteriore si monta quindi similmente a quanto si fa con la ruota ant sulla forcella e si fissa, come dici correttamente, con un perno filettato da un lato che insiste su uno dei due forcellini.

Il QR è pur sempre un perno filettato ma cambiano forcellini e metodo di montaggio/fissaggio ruota.
NOn sono ovviamente interscambiabili senza cambiare forcellini, purchè sia rispettata la battuta di 142, caratteristica del telaio che non varia al cambio dei forcellini stessi.

ciao!
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Si scritto si ma in realta visto e smontato in negozio perno classico da 9mm..solo predisposto...anche in negoziante ce rimasto...e ha fatto una figuraccia...

In realtà il perno è da 10 mm, come sempre accade sulle ruote posteriori.
Il perno Treck poi è diverso dal classico QR per via del fulcro del carro.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Mi serve un consiglio....
Che gomme montate?
Io vorrei provare, finite le Kenda Nevegal 2.35 ant. e 2.10 post, vorrei provare altro, ho ancora in casa le X4R originali ancora nuove, ma ne ho sentito parlare solo male, quindi sentendo in giro mi è venuta voglia di provare le Maxxis.
Proverei l'accoppiata Minion DHF 2.5 ant e Ignitor Fr 2.35 post. che ne dite?
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Mi serve un consiglio....
Che gomme montate?
Io vorrei provare, finite le Kenda Nevegal 2.35 ant. e 2.10 post, vorrei provare altro, ho ancora in casa le X4R originali ancora nuove, ma ne ho sentito parlare solo male, quindi sentendo in giro mi è venuta voglia di provare le Maxxis.
Proverei l'accoppiata Minion DHF 2.5 ant e Ignitor Fr 2.35 post. che ne dite?
ottime,provate tutte e 2,pero' se posso permettermi ti consiglio dhf 2.5 ant. in versione exo latticizzato, al posteriore io metterei 2.25 ardent sempre exo, è piu' scorrevole dell ignitor ,anche se in alcuni frangenti ha meno grip,(fango)in ogni caso non 2ply troppo pesanti da pedalare
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Mi serve un consiglio....
Che gomme montate?
Io vorrei provare, finite le Kenda Nevegal 2.35 ant. e 2.10 post, vorrei provare altro, ho ancora in casa le X4R originali ancora nuove, ma ne ho sentito parlare solo male, quindi sentendo in giro mi è venuta voglia di provare le Maxxis.
Proverei l'accoppiata Minion DHF 2.5 ant e Ignitor Fr 2.35 post. che ne dite?

Nevegal te le consiglio esclusivamente su asciutto e non per pedalare in salita...le ho sulla sanction ed è un dramma per la scorrevolezza. E in park sono troppo delicate.
Sulla remedy monto con soddisfazione ardent 2.25 molto buone per grip e scorrevolezza.
Minion dhf 2.5 fantastiche ma mi sembrano eccessive per un remedy! La 1ply è già sopra i 900gr!!

Solo miei opinioni e sensazioni...nessuna pretesa di fare recensioni
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ottimo, infatti con le nevegal non ho molta sicurezza nel piegare anche se ne ho sempre sentito parlare bene.
Volevo prendere la sezione da 2.5 per le DHF xè mi hanno detto che sono molto meno ingombranti rispetto alle Kenda.
Mi è venuto anche in mente di prendere sempre la DHF all'anteriore e al posteriore un High Rolle da 2.35... come va secondo voi?
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ottimo, infatti con le nevegal non ho molta sicurezza nel piegare anche se ne ho sempre sentito parlare bene.
Volevo prendere la sezione da 2.5 per le DHF xè mi hanno detto che sono molto meno ingombranti rispetto alle Kenda.
Mi è venuto anche in mente di prendere sempre la DHF all'anteriore e al posteriore un High Rolle da 2.35... come va secondo voi?

ti confermo che le dhf hanno sezione stretta.
trovi tutto qui:
http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain.aspx
vedi numero tra parentesi (es.52-559)

la accoppiata dhf ant e dh post mi sembra ottimale!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ottimo, infatti con le nevegal non ho molta sicurezza nel piegare anche se ne ho sempre sentito parlare bene.
Volevo prendere la sezione da 2.5 per le DHF xè mi hanno detto che sono molto meno ingombranti rispetto alle Kenda.
Mi è venuto anche in mente di prendere sempre la DHF all'anteriore e al posteriore un High Rolle da 2.35... come va secondo voi?

Dove hai sentito parlare così male delle XR4 originali? io mi sto trovando bene! buona tenuta e buona scorrevolezza, è chiaro che nel fango umido vanno in crisi perchè non scaricano molto ma vorrei vedere un'altra gomma non da fango se è tanto diverso
l'ho latticizzata senza problemi sui cerchi originali. E se non ti piace all'anteriore, secondo me può essere sicuramente un'ottima posteriore, poi è molto personale
ciao
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ciao, le XR4 2012 se non sbaglio sono diverse da quelle montate sui modelli 2011, se riesci fai una foto alla gomma e io metto una della mia così vediamo.

queste sono le mie:
XR%204%20TUB%20READY.JPG


Dove hai sentito parlare così male delle XR4 originali? io mi sto trovando bene! buona tenuta e buona scorrevolezza, è chiaro che nel fango umido vanno in crisi perchè non scaricano molto ma vorrei vedere un'altra gomma non da fango se è tanto diverso
l'ho latticizzata senza problemi sui cerchi originali. E se non ti piace all'anteriore, secondo me può essere sicuramente un'ottima posteriore, poi è molto personale
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo