Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ciao ragazzi, ecco la mia nuova compagna di avventure!!
per ora è tutta originale ma è già in arrivo un manubrio raceface bianco..
è uno spettacolo e ci sto prendendo confidenza.. si pedala davvero bene e scendere, beh arrivo da una front, è spettacolare!!
 

Allegati

  • DSCF1797.jpg
    DSCF1797.jpg
    61,7 KB · Visite: 50
  • DSCF1800.jpg
    DSCF1800.jpg
    62,1 KB · Visite: 68

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
alla fine mi è arrivato il telaio sostituito in garanzia, al di là del colore che lascia a desiderare (mod. 9 2011 = nero - oro = orrendo!!!!) il link non è compatibile con il mio ammortizzatore, in quanto non è quello sviluppato da Fox appositamente per la Remedy...quindi?...attacchi diversi!...in più mi hanno dato sì i forcellini nuovi per il qr posteriore ma con il mio perno passante che esce di 3 cm!!!!

non so che fare...il negoziante, mi ha detto: "non si può avere tutto, cosa volevi la bici nuova???"...io molto garbatamente gli ho risposto:"voglio solo la mia bici, dato che non l'ho rotta io"
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
alla fine mi è arrivato il telaio sostituito in garanzia, al di là del colore che lascia a desiderare (mod. 9 2011 = nero-oro = orrendo!!!!) il link non è compatibile con il mio ammortizzatore, in quanto non è quello sviluppato da Fox appositamente per la Remedy...quindi?...attacchi diversi!...in più mi hanno dato sì i forcellini nuovi per il qr posteriore ma con il mio perno passante che esce di 3 cm!!!!

non so che fare...il negoziante, mi ha detto: "non si può avere tutto, cosa volevi la bici nuova???"...io molto garbatamente gli ho risposto:"voglio solo la mia bici, dato che non l'ho rotta io"

a me quel colore piace da impazzire!!!
non capisco perchè non ti vanno bene gli EVO links con il tuo ammo.
strano che il perno esca di 3 cm, non hai tenuto i bloccaggi del vecchio abp qr?

in effetti per un MY 2011 nuovo qualche "prezzo" lo devi pur pagare... :il-saggi:
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
a me quel colore piace da impazzire!!!
non capisco perchè non ti vanno bene gli EVO links con il tuo ammo.
strano che il perno esca di 3 cm, non hai tenuto i bloccaggi del vecchio abp qr?

in effetti per un MY 2011 nuovo qualche "prezzo" lo devi pur pagare... :il-saggi:

Non penso proprio che devo pagare...mi pare abbastanza un controsenso!...che mi diano un telaio del 2008!!!...
non va bene perchè sulla mia di serie ho un fox rp23 normale non è quello DRCV apposito che avendo la camera più alta ha anche un attacco diverso con 2 viti di ancoraggio anzichè un perno passante!
Cioè io mi posso anche inventare un perno con spessori e distanziali vari, ma:
1° esce una porcata antiestetica!
2° chi mi dice che se succede qualcosa invalidano la garanzia?
3° sono loro che mi devono fornire i ricambi necessari, dato che il telaio si è rotto per un loro difetto!!!!!!

Per i forcellini: i miei sono diversi perchè dal 2010 hanno modificato tutto, loro i hanno anche dato il kit di trasformazione per il qr, ma esce di 3 cm (mandare anche il qr no ehhhh!!!!)

non vedo perchè devo pagare per avere una cosa che dovrebbero sistemare loro!!!!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Non penso proprio che devo pagare...mi pare abbastanza un controsenso!...che mi diano un telaio del 2008!!!...
non va bene perchè sulla mia di serie ho un fox rp23 normale non è quello DRCV apposito che avendo la camera più alta ha anche un attacco diverso con 2 viti di ancoraggio anzichè un perno passante!
Cioè io mi posso anche inventare un perno con spessori e distanziali vari, ma:
1° esce una porcata antiestetica!
2° chi mi dice che se succede qualcosa invalidano la garanzia?
3° sono loro che mi devono fornire i ricambi necessari, dato che il telaio si è rotto per un loro difetto!!!!!!

Per i forcellini: i miei sono diversi perchè dal 2010 hanno modificato tutto, loro i hanno anche dato il kit di trasformazione per il qr, ma esce di 3 cm (mandare anche il qr no ehhhh!!!!)

non vedo perchè devo pagare per avere una cosa che dovrebbero sistemare loro!!!!

il prezzo era inteso in termini di scocciatura...
non pensavo che il drcv avesse attacchi diversi
e lo stesso per i forcellini

vero è che telaio di solito consta anche di ammo e forcellini per carro!
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
alla fine mi è arrivato il telaio sostituito in garanzia, al di là del colore che lascia a desiderare (mod. 9 2011 = nero - oro = orrendo!!!!) il link non è compatibile con il mio ammortizzatore, in quanto non è quello sviluppato da Fox appositamente per la Remedy...quindi?...attacchi diversi!...in più mi hanno dato sì i forcellini nuovi per il qr posteriore ma con il mio perno passante che esce di 3 cm!!!!

non so che fare...il negoziante, mi ha detto: "non si può avere tutto, cosa volevi la bici nuova???"...io molto garbatamente gli ho risposto:"voglio solo la mia bici, dato che non l'ho rotta io"

Ciao.
Non ricordo dove, ma ho letto su una rivista specializzata di MTB tutte le informazioni e i dettagli burocratici che legano il Cliente - Negoziante - Marchio inclusi i termini di garanzie dei prodotti, ecc.

Inoltre ti invito a segnalare la cosa ad un avvocato, segnalandogli i termini contrattuali relativi alla garanzia a vita del telaio. In questo modo potrai sapere con certezza come affrontare la cosa.

Inoltre io sono del tuo stesso parere: hai comprato un prodotto che poi si è guastato, allora loro devono ricambiarti il prodotto con uno idoneo e compatibile con il tuo vecchio telaio.

E' come se io comprassi un pc che dopo 2 mesi si rompe la scheda video (con connettore AGP) e loro mi sostituiscono la scheda con una di tipo PCI-Express, che mi porterebbe a spendere soldi per un nuovo pc!

Rompigli i .... al tuo negoziante e fatti mettere apposto la bici.

Saluti
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
ciao ragazzi, ecco la mia nuova compagna di avventure!!
per ora è tutta originale ma è già in arrivo un manubrio raceface bianco..
è uno spettacolo e ci sto prendendo confidenza.. si pedala davvero bene e scendere, beh arrivo da una front, è spettacolare!!


Perdonami una cosa: Ho letto che le Trek hanno un buon funzionamento della sospensione post. nello sterrato, e risentono parecchio del fenomeno del blocco della sosp. post in frenata (cioè l'ABP non funziona come loro promettono) e nelle strade asfaltate o poco battute sono mezzi che bobbano troppo rispetto ad altri sistemi di sosp. post. tipo Fsr, Zero, Maestro, sta cosa è vero oppure no?

Saluti
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Perdonami una cosa: Ho letto che le Trek hanno un buon funzionamento della sospensione post. nello sterrato, e risentono parecchio del fenomeno del blocco della sosp. post in frenata (cioè l'ABP non funziona come loro promettono) e nelle strade asfaltate o poco battute sono mezzi che bobbano troppo rispetto ad altri sistemi di sosp. post. tipo Fsr, Zero, Maestro, sta cosa è vero oppure no?

Saluti

in pedalata con il carro non bloccato bobba parecchio, anche perchè il sistema drcv assorbe le piccole asperità nella prima parte della corsa, ma se inserisco il propedal io non la sento bobbare, probabilmente mi facessi delle tirate a 25-30 all'ora in pianura come facevo con la front sentirei la differenza ma altrimenti l'ammo è praticamente immobile, e su sterrato lo tengo praticamente sempre sbloccato. per me va benissimo, ma magari ci sono sistemi ancora più efficienti, ma questa non è una bici per fare le gare in salita..
in discesa il carro copia di tutto, veramente! sembra di lasciare l'ammo un po' sgonfio con il sag a 30% ma sfrutta tutta la corsa e copia veramente bene! la ruota non la senti mai saltare, neanche in frenata, quindi per me va benissimo!!
tieni presente però che è la prima full che prendo quindi non ho un metro di paragone con in'altra per poterti dire, quella saltava di più, questa per niente ecc.. semplicemente ora mi trovo molto bene e in quanto a pedalabilità e manovrabilità non le trovo difetti particolari
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Perdonami una cosa: Ho letto che le Trek hanno un buon funzionamento della sospensione post. nello sterrato, e risentono parecchio del fenomeno del blocco della sosp. post in frenata (cioè l'ABP non funziona come loro promettono) e nelle strade asfaltate o poco battute sono mezzi che bobbano troppo rispetto ad altri sistemi di sosp. post. tipo Fsr, Zero, Maestro, sta cosa è vero oppure no?

Saluti

su asfalto con il propedal inserito il carro è praticamente bloccato e non senti tanto bobbare nemmeno quando rilanci sui pedali;su sterrato vale quanto sopra per la parte in salita.
in discesa invece è un mostrino, copia tutto, non si blocca mai e non hai effetti di kick back. anzi mi spingerei a dirti che vale qualche cm di escursione in più rispetto a molte concorrenti! :spetteguless:
io lo sposo al 100% il sistema...tanto che non riesco a immaginare cosa possa essere la demo 8 se la mia vecchia remedy va così!
ma chi ti ha detto "ste robe"?
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
su asfalto con il propedal inserito il carro è praticamente bloccato e non senti tanto bobbare nemmeno quando rilanci sui pedali;su sterrato vale quanto sopra per la parte in salita.
in discesa invece è un mostrino, copia tutto, non si blocca mai e non hai effetti di kick back. anzi mi spingerei a dirti che vale qualche cm di escursione in più rispetto a molte concorrenti! :spetteguless:
io lo sposo al 100% il sistema...tanto che non riesco a immaginare cosa possa essere la demo 8 se la mia vecchia remedy va così!
ma chi ti ha detto "ste robe"?

L'ho viste scritte su questo forum ma non ricordo dove: le ho lette qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=212129&page=4
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Ciao, per la pressione prova a selezionare il tuo modello ed inserire il tuo peso in allestimento da biker (compreso scarpe, zaino, casco, protezioni etc...)
in questo link [url]http://www.trekbikes.com/us/en/resources/suspension_setup[/URL]
Se hai l'ammortizzatore con DRCV segui il consiglio riportato sul test della Rumblesfish "...come quella di gonfiare l’ammo e la forcella e fare entrare l’aria anche nella seconda camera con qualche energica bracciata/culata e poi ricontrollare la pressione ed eventualmente fare un fine tuning..." [url]http://www.mtb-forum.it/test-trek-rumblefish-elite/[/URL]
Confermo, al primo settaggio sembra che il sag sia ok perchè si carica solo la prima camera. Successivamente con l'utilizzo si apre anche la seconda camera, ciò fa in modo che l'aria si espande in un volume maggiore ritrovandosi di fatto una pressione inferiore e come conseguenza un sag maggiore.
Le prime volte pensavo che l'ammortizzatore perdesse aria.

Ciao mi auto quoto.
Forse si può soffrire di bobbing se non si inserisce nell'ammortizzatore la pressione corretta o meglio se non si segue quel trucchetto di fare un primo gonfiaggio e cercare di caricare anche la camera secondaria. In fase di guida bisogna comunque garantire un escursione del 50% per far aprire la camera secondaria e quindi far lavorare bene il sistema drv.
In passato ho avuto una Stumpjumper fsr, attualmente una Epic affiancata da una Remedy posso sostenere che il sistema ABP lavora meglio del fsr, sottolineo che una mia impressione non dimostrabile oggettivamente.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Foto pessime...
Ma ecco gli ultimi regali fatti alla mia Remedy...
Attacco manubrio Answer da 50mm e piega manubrio RaceFace Atlas tagliato a 740mm
 

Allegati

  • manubrio.jpg
    manubrio.jpg
    58,2 KB · Visite: 78

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Foto pessime...
Ma ecco gli ultimi regali fatti alla mia Remedy...
Attacco manubrio Answer da 50mm e piega manubrio RaceFace Atlas tagliato a 140mm

mannaggia, sembra grosso quel manubrio!! io alla mia ho regalato un raceface respond bianco da 710 mm , un po' più stretto (l'originale era 730) mi devo abituare ma mi piace un sacco :rock-it:
 

wins81

Biker superis
Foto pessime...
Ma ecco gli ultimi regali fatti alla mia Remedy...
Attacco manubrio Answer da 50mm e piega manubrio RaceFace Atlas tagliato a 140mm

sti kazzi!!! Attacco da 50... si vede che ti piace pedalar seduto come su una sedia o per lo meno la tua schiena non si è fatta sentire!!! Io dopo una stagione con un 70, tra un po' non ci salto fuori neanche con un 90... :nunsacci:
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
sti kazzi!!! Attacco da 50... si vede che ti piace pedalar seduto come su una sedia o per lo meno la tua schiena non si è fatta sentire!!! Io dopo una stagione con un 70, tra un po' non ci salto fuori neanche con un 90... :nunsacci:

Devo dire che dopo le prime pedalate con il nuovo assetto a fine giro ho la schiena più riposata, giusto negli strappi in salita devo spostare il peso più in avanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo