Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Piuttosto... sapresti dirmi se hai avuto notizie in merito a quanto sopra? L'AMG ti ha dato notizie in più?

Ciao Fabio,

francamente non ho piu approfondito il discorso dal momento che il mio portafoglio non è pronto per sborsare 675 eurini.... per ora mi godo quella tognona della Lyrik che va veramente bene!
Cmq gli ho scritto questa mattina, appena mi rispondono ti giro tutto!

ciao
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Pochi segreti Leo ;-) , montato il Generale Lee in modo da trasformare la mia cassetta XT 11-36 a 11-42, guarnitura XT nativa tripla montata con monocorona (al posto della corona centrale) da 32 denti, tendicatena per singola. Avevo già il cambio posteriore XT plus (al posto dell'XTR montato di serie ma frantumatosi tempo fa) al quale ho sostituito la vitina di battuta con una un pochetto più lunga in modo da nn avere problemi a gestire il pignone più grande... poi nn resta che pedalare. Nn ho dovuto nemmeno registrare il cambio e fin'ora tutto gira a meraviglia :celopiùg:

Ottimo,

se hai il cambio RD-M786 a gabbia lunga significa che sei partito dalla mia stessa configurazione standard, sul fatto che "poi nn resta che pedalare"
siamo tutti d'accordo mase riesci a fare i ripidi con un 32/42 devi essere piuttosto allenato!
Un rampichino da 32/42 equivarrebbe ad un 24/31.5 (scritta così è un attimo prendere dell'ignorante ma è solo per rendere l'idea)
quindi si perderebbe solo il 36 e un po di 32.... guarda, per me dipende molto dai posti in cui giri....
Dai calcoli che ho fatto assieme ai ragazzi con cui giro solitamente noi dovremmo montare un 28 per manterere il rapporto 0.666 del
rampichino 24/36 necessario sui ripidi lenti anche se poi perderemmo qualche rapporto lungo, poco male per una Remedy da 14kg....!
Il vero problema è che una corona da 28 con girobulloni 104 non esiste, mi toccherebbe cambiare tutta la guarnitura, NO BUONO!
Oppure ci sarebbe lo Shimano da 28 con girobulloni 64 (per le doppia FC-M78)5 ma la linea di catena sarebbe troppo interna rispetto
al 50mm standard della corona da 32, NO BUONO!
Sinceramente non so se provare o meno.... ma la voglia è tanta!

ciao
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciao Fabio,

francamente non ho piu approfondito il discorso dal momento che il mio portafoglio non è pronto per sborsare 675 eurini.... per ora mi godo quella tognona della Lyrik che va veramente bene!
Cmq gli ho scritto questa mattina, appena mi rispondono ti giro tutto!

ciao

Se nn ti è di troppo disturbo tienimi informato, purtroppo anche per me nn era una spesa programmata a breve ma purtroppo...

Ottimo,

se hai il cambio RD-M786 a gabbia lunga significa che sei partito dalla mia stessa configurazione standard, sul fatto che "poi nn resta che pedalare"
siamo tutti d'accordo mase riesci a fare i ripidi con un 32/42 devi essere piuttosto allenato!
Un rampichino da 32/42 equivarrebbe ad un 24/31.5 (scritta così è un attimo prendere dell'ignorante ma è solo per rendere l'idea)
quindi si perderebbe solo il 36 e un po di 32.... guarda, per me dipende molto dai posti in cui giri....
Dai calcoli che ho fatto assieme ai ragazzi con cui giro solitamente noi dovremmo montare un 28 per manterere il rapporto 0.666 del
rampichino 24/36 necessario sui ripidi lenti anche se poi perderemmo qualche rapporto lungo, poco male per una Remedy da 14kg....!
Il vero problema è che una corona da 28 con girobulloni 104 non esiste, mi toccherebbe cambiare tutta la guarnitura, NO BUONO!
Oppure ci sarebbe lo Shimano da 28 con girobulloni 64 (per le doppia FC-M78)5 ma la linea di catena sarebbe troppo interna rispetto
al 50mm standard della corona da 32, NO BUONO!
Sinceramente non so se provare o meno.... ma la voglia è tanta!

ciao

Esatto, rispetto ad un doppia 36-24 con pacco pignoni 11/36 perdo, per i rapporti più agili, il pignone da 36. Ancora nn ho girato tantissimo per questioni di tempo ma fino ad ora ho chiuso tutto i giri con la stessa condizione fisica finale ;-) di quando usavo la doppia... vedremo poi più avanti :celopiùg:
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Se nn ti è di troppo disturbo tienimi informato, purtroppo anche per me nn era una spesa programmata a breve ma purtroppo...



Esatto, rispetto ad un doppia 36-24 con pacco pignoni 11/36 perdo, per i rapporti più agili, il pignone da 36. Ancora nn ho girato tantissimo per questioni di tempo ma fino ad ora ho chiuso tutto i giri con la stessa condizione fisica finale ;-) di quando usavo la doppia... vedremo poi più avanti :celopiùg:

ci stà dai... io però parto dalla combinazione 22/36 Blackspire con pacco 11/36, perdo 2 pignoni....!

Al riguardo di " nn era una spesa programmata a breve ma purtroppo..." cosa è successo alla tua forka?

ciao
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ci stà dai... io però parto dalla combinazione 22/36 Blackspire con pacco 11/36, perdo 2 pignoni....!

Al riguardo di " nn era una spesa programmata a breve ma purtroppo..." cosa è successo alla tua forka?

ciao

Scricchiolii nel punto di accoppiamento tra testa della forca e piantone dello sterzo. Niente di pericoloso ma questi rumori indicano che la forcella in quel punto sta prendendo un leggerissimo gioco (nell'ordine del decimo/i di millimetro), in FOX riparano il tutto senza problemi sfilando gli steli dalla testa della forca e cambiando tutto il blocco testa/piantone. Oltre che sulla 32 ho avuto modo di verificare questo inconveniente anche su una 36 di un mio amico e su una 34 di un ragazzo incontrato in un giro.
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Scricchiolii nel punto di accoppiamento tra testa della forca e piantone dello sterzo. Niente di pericoloso ma questi rumori indicano che la forcella in quel punto sta prendendo un leggerissimo gioco (nell'ordine del decimo/i di millimetro), in FOX riparano il tutto senza problemi sfilando gli steli dalla testa della forca e cambiando tutto il blocco testa/piantone. Oltre che sulla 32 ho avuto modo di verificare questo inconveniente anche su una 36 di un mio amico e su una 34 di un ragazzo incontrato in un giro.

:OOO:.....ma che belle queste Fox che ci hanno montato...... :maremmac: :!:
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
io avvertivo questo scricchiolio inizialmente in pedalata quando forzavo un po' sul manubrio. Ero diventato matto nel cercare l'origine del rumore che mi pareva provenire dalla scatola dello sterzo... è il mio primo telaio in carbonio ed ero alquanto preoccupato. Varie prove ed ingrassaggi poi ho trovato l'inghippo.
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
io avvertivo questo scricchiolio inizialmente in pedalata quando forzavo un po' sul manubrio. Ero diventato matto nel cercare l'origine del rumore che mi pareva provenire dalla scatola dello sterzo... è il mio primo telaio in carbonio ed ero alquanto preoccupato. Varie prove ed ingrassaggi poi ho trovato l'inghippo.
Anche a me fa questo rumore, pensavo fosse la serie sterzo... ma continua e lo fa soprattutto quando sono in salita. Come hai fatto a capire che è la forcella?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
io avvertivo questo scricchiolio inizialmente in pedalata quando forzavo un po' sul manubrio. Ero diventato matto nel cercare l'origine del rumore che mi pareva provenire dalla scatola dello sterzo... è il mio primo telaio in carbonio ed ero alquanto preoccupato. Varie prove ed ingrassaggi poi ho trovato l'inghippo.

Ciao Fabio, ho visto che vieni al mtb day...se nel caos riusciamo a beccarci ti volevo a questo punto far vedere anche la mia forca per capire se rientro anche io in questo difetto...
salut
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciao Fabio, ho visto che vieni al mtb day...se nel caos riusciamo a beccarci ti volevo a questo punto far vedere anche la mia forca per capire se rientro anche io in questo difetto...
salut

Non venir su a far confusione!!:rosik:

Fabio è una guida ufficiale,e come si dice in questi casi:arrabbiat:

"VIETATO PARLARE AL CONDUCENTE"

Ahahahahahah! Il Baschh mi ha precettato cmq luca discretamente, nel segreto dei boschi, farò in modo di darci un'occhiata :spetteguless:

Ma per te e per chi volesse farsi un'idea può già provare facendo questa manovra: ci si pone in piedi davanti alla bici con la ruota anteriore ben stretta tra le gambe e si afferra il manubrio, attacco manubrio ben tirato e si fa forza sul manubrio, insomma, la classica manovra e posizione che si usa per centrare e mettere dritta la ruota. Se a questa sollecitazioni si sentono scricchiolii 9 volte su 10 è proprio sintomo del difetto di cui sopra :omertà:
Se si volesse avere la conferma, come feci io a suo tempo, si può anche smontare la forca dalla bici, mettergli su la ruota anteriore, stem e manubrio e ripetere l'operazione... in questa maniera si è sicuri di nn coinvolgere la serie sterzo.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ahahahahahah! Il Baschh mi ha precettato cmq luca discretamente, nel segreto dei boschi, farò in modo di darci un'occhiata :spetteguless:

Ma per te e per chi volesse farsi un'idea può già provare facendo questa manovra: ci si pone in piedi davanti alla bici con la ruota anteriore ben stretta tra le gambe e si afferra il manubrio, attacco manubrio ben tirato e si fa forza sul manubrio, insomma, la classica manovra e posizione che si usa per centrare e mettere dritta la ruota. Se a questa sollecitazioni si sentono scricchiolii 9 volte su 10 è proprio sintomo del difetto di cui sopra :omertà:
Se si volesse avere la conferma, come feci io a suo tempo, si può anche smontare la forca dalla bici, mettergli su la ruota anterio, stem e manubrio e ripetere l'operazione... in questa maniera si è sicuri di nn avere coinvolgere la serie sterzo.

Ok, grazie adesso provo a casa...poi se dovessi avere un dubbio qnd [MENTION=2545]Bascello[/MENTION] nn mi vede vengo a parlarti!! :-)
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Io sto seriamente valutando la pike al posto della fox da 32! Anche voi la valutate bene vero? Gli steli da 32 sono veramente poco rigidi, soprattutto in frenata.. purtroppo la pike bianca non si trova da 150 dunque pensavo di prenderla la 160 poi girare il minolink che ora è in posizione più aperta così lo sterzo dovrebbe aprirsi di circa mezzo grado... pochissimo.. che ne dite?
Non ci sono problemi a montare la serie sterzo conica con la pike vero, perchè è uguale alla fox..
Pareri?
Si alza il movimento centrale?
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Io sto seriamente valutando la pike al posto della fox da 32! Anche voi la valutate bene vero? Gli steli da 32 sono veramente poco rigidi, soprattutto in frenata.. purtroppo la pike bianca non si trova da 150 dunque pensavo di prenderla la 160 poi girare il minolink che ora è in posizione più aperta così lo sterzo dovrebbe aprirsi di circa mezzo grado... pochissimo.. che ne dite?
Non ci sono problemi a montare la serie sterzo conica con la pike vero, perchè è uguale alla fox..
Pareri?
Si alza il movimento centrale?

Io, proprio ieri, dopo attente riflessioni e valutazioni :nunsacci: ho ordinato la PIKE da 150. Vedremo se l'acquisto varrà i soldi spesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Io sto seriamente valutando la pike al posto della fox da 32! Anche voi la valutate bene vero?

MOLTO BENE

Gli steli da 32 sono veramente poco rigidi, soprattutto in frenata..

STRAQUOTO

purtroppo la pike bianca non si trova da 150 dunque pensavo di prenderla la 160 poi girare il minolink che ora è in posizione più aperta così lo sterzo dovrebbe aprirsi di circa mezzo grado... pochissimo.. che ne dite?
Si alza il movimento centrale?

Lucky se la Pike da 160 ti apre l'angolo di sterzo casomai dovrai girare il mino in posizione High BB per chiuderlo, dico bene....?
Attento perchè questa operazione comporta un innalzamento del BB a cui devi aggiungere l'innalzamento portato dalla forka piu lunga: in sostanza per andare a chiudere l'angolo di sterzo a livelli originali ti si alza un botto il BB!
Consiglio: se metti la Pike da 160 lascia il mino in posizione low BB, non te ne accorgerai neanche!

Non ci sono problemi a montare la serie sterzo conica con la pike vero, perchè è uguale alla fox..

ESATTO

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
MOLTO BENE



STRAQUOTO



Lucky se la Pike da 160 ti apre l'angolo di sterzo casomai dovrai girare il mino in posizione High BB per chiuderlo, dico bene....?
Attento perchè questa operazione comporta un innalzamento del BB a cui devi aggiungere l'innalzamento portato dalla forka piu lunga: in sostanza per andare a chiudere l'angolo di sterzo a livelli originali ti si alza un botto il BB!
Consiglio: se metti la Pike da 160 lascia il mino in posizione low BB, non te ne accorgerai neanche!



ESATTO

Ciao!

Tu dici? Era per non aprire troppo lo sterzo...
il telaio ne può risentire o il fatto alleggerire lo sterzo in salita o in discesa...
[MENTION=7499]fabio75[/MENTION] l'hai trovata bianca o nera da 150
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo