Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
bhe il mio è stato un passaggio obbligato xkè avevo la scimmia che urlava: ..."pikepikepike"!!! se fossi stato in grado di tenerla a bada magari avrei aspettato un po' per la slash 7 che monta sempre la pike (che è davvero figa anche come grafica e colori) ... ma l'Enduro era già lì in negozio........:celopiùg:

sportissimo.......?!!
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Magari è la volta che Dado torna in Specy!

Chissà..... magari aspetto le future novità in casa Specialized che a mio parere saranno 27,5.

Nebbia, ricorda che se mi trovo in queste condizioni è solo colpa tua, di Piero e tutta la banda del golfo dianese, compreso i trail di Diano Marina :)))::)))::))):

P.S. mi sono ricordato del messaggio che mi hai scritto per la trasmissione della bici, se hai pazienza di aspettare, a fine mese io sarò in ferie qualche giorno, potremo organizzare in quei giorni.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Chissà..... magari aspetto le future novità in casa Specialized che a mio parere saranno 27,5.

Nebbia, ricorda che se mi trovo in queste condizioni è solo colpa tua, di Piero e tutta la banda del golfo dianese, compreso i trail di Diano Marina :)))::)))::))):

P.S. mi sono ricordato del messaggio che mi hai scritto per la trasmissione della bici, se hai pazienza di aspettare, a fine mese io sarò in ferie qualche giorno, potremo organizzare in quei giorni.

Non ho idea di cosa tirerà fuori specy
Al momento sembra che il 26 lo mantenga ancora! In ogni caso se resti di 26 dovresti trovare delle occasioni migliori (e conservi le ruote che mi piacciono ;) )
Io ti avevo detto di prendere la slash quando stavi cambiando la remedy!

Per la trasmissione non dovrebbero esserci problemi, se riesco a trovare le viti per montare il forcellino provo a smanettarci già io, però montarla con la 36 non è cosa!
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Tenete conto che aumenta anche il sag quindi la variazione è minore, come passo a casa misuro la forcella e vi dico,se ancora serve...

Verissimo... il fatto è che al momento sento, a livello di geometrie, la mia Remedy "perfetta" con la 32 sia per la salita che per la discesa (ripeto a livello di geometrie nn di funzionamento della forca). Alzando, anche se di poco l'anteriore, ho paura di perdere qualcosa in pedalabilità nei tratti più ripidi, classico anteriore che si alleggerisce troppo, complice anche un RP23 con propedal molto poco efficace.
 

generale30

Biker serius
14/12/10
136
1
0
rignano sull'arno
Visita sito
Ciao volevo chiedervi (ho una remedy7 del 2013) volevo montarci una forca di 36 conica però mi sono accorto che la forcella attuale non è conica ma 1/1/8 normale perciò come faccio cosa devo cambiare? quantosarà la spesa? grazie a tutti.
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Ciao volevo chiedervi (ho una remedy7 del 2013) volevo montarci una forca di 36 conica però mi sono accorto che la forcella attuale non è conica ma 1/1/8 normale perciò come faccio cosa devo cambiare? quantosarà la spesa? grazie a tutti.

Sinceramente non avevo mai notato che la R7 montasse una forcella con canotto cilindrico da 1"1/8..... cmq il telaio ha sempre il canotto di sterzo "E2 tapered head tube" quindi significa che la serie di sterzo inferiore (quella vicina alla testa della forcella) dev'essere per forza di cose una RIDUZIONE da 1" 1/2 ad 1" 1/8" (immagino che sia stata una scelta di Trek per abbassare i costi, perversa NDR)
In teoria dovresti cercare la parte INFERIORE di una normalissima serie di sterzo SEMINTEGRATA da 1" 1/2 (credo sia la FSA n°57)[URL]http://www.fullspeedahead.com/products/290/Orbit-15-ZS[/URL]) da montare al posto della tua attuale PIU' la relativa corona di centaggio da 1" 1/2 da montare sul canotto forcella: in pratica dovrai cercarti una serie di sterzo completa tipo questa se non vuoi farti pelare in spese di spedizione oltre a diventare matto in ricerce varie.... A te il compito di cercare in rete il miglior prezzo per roba tipo questa

[URL]http://www.gambacicli.com/it/fsa-orbit-zs-1-5-1-1-8-crown-race-n-57-1-s-sterzo.html[/URL]

tenendo presente che una 36 non si merita cuscinetti bla bla bla...

ciao

LeoB
 

generale30

Biker serius
14/12/10
136
1
0
rignano sull'arno
Visita sito
Sinceramente non avevo mai notato che la R7 montasse una forcella con canotto cilindrico da 1"1/8..... cmq il telaio ha sempre il canotto di sterzo "E2 tapered head tube" quindi significa che la serie di sterzo inferiore (quella vicina alla testa della forcella) dev'essere per forza di cose una RIDUZIONE da 1" 1/2 ad 1" 1/8" (immagino che sia stata una scelta di Trek per abbassare i costi, perversa NDR)
In teoria dovresti cercare la parte INFERIORE di una normalissima serie di sterzo SEMINTEGRATA da 1" 1/2 (credo sia la FSA n°57)[URL]http://www.fullspeedahead.com/products/290/Orbit-15-ZS[/URL]) da montare al posto della tua attuale PIU' la relativa corona di centaggio da 1" 1/2 da montare sul canotto forcella: in pratica dovrai cercarti una serie di sterzo completa tipo questa se non vuoi farti pelare in spese di spedizione oltre a diventare matto in ricerce varie.... A te il compito di cercare in rete il miglior prezzo per roba tipo questa

[URL]http://www.gambacicli.com/it/fsa-orbit-zs-1-5-1-1-8-crown-race-n-57-1-s-sterzo.html[/URL]

tenendo presente che una 36 non si merita cuscinetti bla bla bla...

ciao

LeoB

Ciao grazie per la risposta chiara e completa.
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
mah... io la vedo diversamente, non sono proprio la stessa roba...
a parte che la forca drcv secondo me è fantastica e non la cambierei e non vedo perchè dovrebbe essere così difficile rivenderla e secondo me ne avrai di tempo prima di aver voglia di cambiarla..
seconda cosa il salto dei componenti non è proprio banale, tra una coppia di freni elixir 3 e slx secondo me c'è una bella differenza, li ho provati entrambi e non c'è paragone, così come la trasmissione , una montata deore, l'altra slx con cambio xt.. a parer mio il salto è molto più alto che tra freni e trasmissione da slx a xt che c'è tra la 8 e la 9. oltre alla forca superiore che cambia tra la 7 e la 8 ma non cambia tra la 8 e la 9.
vero il discorso del telescopico, ma è davvero l'unica cosa che manca.
i 500 euro spesi in più per la 8 secondo me valgono molto di più la pena che spenderne più di 1000 in più per prendere la 9...
il discorso slash non regge, visto che bisognerebbe prendere almeno la 8 per averla decente e parte di listino da 3500... e mi pare di aver capito che i 1700 siano già un bello sforzo anche se io ho già consigliato sui 2200...

secondo me se metti freni slx e telescopico sulla 7 è perfetta per fare am!
Altri investimenti azzeccati per me sarebbero cerchi tubeless più leggeri (i duster sono affidabili ma pesanti) e la guarnitura doppia slx. Diventerebbe un am veramente completa e costerebbe meno della 8... Comunque questo è quello che farei io, comunque la 8 non è assolutamente un brutto acquisto..
 

pHiSh

Biker popularis
30/8/06
52
0
0
Parma
Visita sito
Ragazzi, come la vedreste una Pike 160 su una Remedy 8 2012? Attualmente monto quella di serie Drcv con steli da 32 ma nelle discese piu' tecniche e scassate mostra tutti i suoi limiti. Ho bisogno di qualcosa di piu' rigido ma che poi non vada a snaturare troppo il bilanciamento della bici. Qualcuno ha esperienze a riguardo? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Ragazzi, come la vedreste una Pike 160 su una Remedy 8 2012? Attualmente monto quella di serie Drcv con steli da 32 ma nelle discese piu' tecniche e scassate mostra tutti i suoi limiti. Ho bisogno di qualcosa di piu' rigido ma che poi non vada a snaturare troppo il bilanciamento della bici. Qualcuno ha esperienze a riguardo? Grazie

La vedo molto bene, se vuoi solamente qualcosa di più rigido senza cambiare troppo la geometria valuta anche il modello da 150....

ciao
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ieri ad un test bike ho provato la Enduro S-Works da 29" montata al top, ho avuto così modo di provare la trasmissione XX1, e devo dire che è veramente una cosa spettacolare...
Dite che sulla remedy possa essere un buon upgrade?
In questo caso metterei la X01...
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ieri ad un test bike ho provato la Enduro S-Works da 29" montata al top, ho avuto così modo di provare la trasmissione XX1, e devo dire che è veramente una cosa spettacolare...
Dite che sulla remedy possa essere un buon upgrade?
In questo caso metterei la X01...

Io in questi giorni sto girando con il monocorona + pacco pignoni modificato con il Generale Lee di Leonardi bike e mi ci sto trovando alla grande. La semplificazione che da il monocorona è molto molto piacevole, provare per credere!
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
grande Fabio!

dai dai... Spifferaci la tua ricetta e le impressioni di guida\cambiata....

Pochi segreti Leo ;-) , montato il Generale Lee in modo da trasformare la mia cassetta XT 11-36 a 11-42, guarnitura XT nativa tripla montata con monocorona (al posto della corona centrale) da 32 denti, tendicatena per singola. Avevo già il cambio posteriore XT plus (al posto dell'XTR montato di serie ma frantumatosi tempo fa) al quale ho sostituito la vitina di battuta con una un pochetto più lunga in modo da nn avere problemi a gestire il pignone più grande... poi nn resta che pedalare. Nn ho dovuto nemmeno registrare il cambio e fin'ora tutto gira a meraviglia :celopiùg:
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
per la Pike versione 150mm / 26" che vendono in Germania.... sinceramente ci stò ancora riflettendo su perchè secondo me con questa versione ne verrebbe fuori una Remedy geometricamente molto simile alla standard ma con un avantreno più tosto.... tra l'altro penso che si possano portare da 150 a 160mm giocando con il solito spessore interno nella camera positiva ma devo ancora verificare con AMG.

ciao!!!

Piuttosto... sapresti dirmi se hai avuto notizie in merito a quanto sopra? L'AMG ti ha dato notizie in più?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo