Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
eh vabè, allora non ti fermi mai!! poi avrai il dubbio commencal / slash... ma qui mi sa che vincerà la slash!!

credo anch'io che vincerà la Slash...
comunque ho deciso di seguire il precetto, nel limite delle possibilità economiche, letto in un articolo di luca masserini! :spetteguless:
in sintesi:
spesso è sbagliato e controproducente fissarsi con il primo marchio o modello acquistato. come con le donne, la "bici per te" difficilmente sarà la prima o meglio lo può anche essere ma dopo aver provato altre bici/modelli/sistemi di sospensione.

per ora io sono abbastanza alle prime "prove" avendo utilizzato negli anni...

GT Force 09, GT Sanction 10, Trek Remedy 08, Commencal Meta 6 11
Kona Stinky 09, MDE 69 10

acquistate tutte rigorosamente usate ad eccezione di meta 6.
 

maxITR

Biker tremendus
aggiornamento...dopo l'ennesima foratura ho deciso di buttare definitiamente le gomme bontrager. Ho montato all'anteriore una maxxis minion 2.35 dual ply che mi avanzava in garage.Come tenuta cambia dalla notte al giorno,la gomma sembra più stretta ma dovrebbe essere più resistente visto che un paio di anni fa con la stessa gomma ho girato per 20km con un chiodo conficcato nel copertone senza che perdesse aria in configurazione tubless.A breve ne ordino una al posteriore.
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Ciao gente,

per caso qualcuno di voi ha convertito l'asse passante nel mozzo delle Bontrager Rhythm Elite da D15 a D20 con gli appositi adattatori.......? Se si, erano come questi....?

[url]http://www.bike-alm.de/product_info.php?info=p58359_Bontrager-Rhythm-Pro-20mm-Axle-End-Caps-Black.html[/URL]

Grazie e buona

hmmhhmmh non credo che quelli siano degli adattatori...mi sembrano più delle guarnizioni che stanno all'esterno del mozzo.Io sul mio cerchio ho montato un mozzo Hope ed esternamente a degli affari simili a quelli per far si che non entri dello sporco tra i cuscinetti.
Cmq mi rimane difficile capire come un mozzo da 15 possa trasformarsi in uno da 20 montando degli adattatori...dovresti guardare bene il mozzo e cercare di "smontare" qualcosa per far si che entri il perno più grande.Avevo trovato un paio di cerchi Fulcrum con mozzo da 15,e non c'era verso di adattarli al perno da 20,perciò non è detta che si possa convertire.
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
hmmhhmmh non credo che quelli siano degli adattatori...mi sembrano più delle guarnizioni che stanno all'esterno del mozzo.Io sul mio cerchio ho montato un mozzo Hope ed esternamente a degli affari simili a quelli per far si che non entri dello sporco tra i cuscinetti.
Cmq mi rimane difficile capire come un mozzo da 15 possa trasformarsi in uno da 20 montando degli adattatori...dovresti guardare bene il mozzo e cercare di "smontare" qualcosa per far si che entri il perno più grande.Avevo trovato un paio di cerchi Fulcrum con mozzo da 15,e non c'era verso di adattarli al perno da 20,perciò non è detta che si possa convertire.

attualmente il mio mozzo ha l'albero (quello che appoggia sui cuscinetti)con foro passante Ø20 alle cui estremità sono montati 2 adattatori (rimovibili) che riducono l'asse passante a Ø15 e generano la battuta da 100mm : quelli della foto con Ø20 andrebbero messi al posto degli attuali, secondo me sono loro perchè sono anche più corti ..... in ogni caso per 5€ non rischierei molto.... cosa ne dici?
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
attualmente il mio mozzo ha l'albero (quello che appoggia sui cuscinetti)con foro passante Ø20 alle cui estremità sono montati 2 adattatori (rimovibili) che riducono l'asse passante a Ø15 e generano la battuta da 100mm : quelli della foto con Ø20 andrebbero messi al posto degli attuali, secondo me sono loro perchè sono anche più corti ..... in ogni caso per 5€ non rischierei molto.... cosa ne dici?


Potrebbe essere tutto giusto...non mi torna soltanto una cosa,il perno della tua forcella attuale(quello da 15)poggia soltanto sugli adattatori??oppure c'è un cilindro inserito nel foro da 20 che ne riduce il diametro a 15??
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Potrebbe essere tutto giusto...non mi torna soltanto una cosa,il perno della tua forcella attuale(quello da 15)poggia soltanto sugli adattatori??oppure c'è un cilindro inserito nel foro da 20 che ne riduce il diametro a 15??

esatto,

appoggia solo solo sui 2 adattatori Ø15, che però sono veramente tamugni, circa 25/30 mm di larghezza.... mi butto!

ciao e grazie
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Alla fine le hai comprate!! oltre alle foto, sarebbe cosa grata un test... altra cosa, il peso della tua remedy prima e dopo... Ciao grazie, mi sa che le comprerò anche io.. cmq guardando nel mercatino le ruote duster pesano 2.2 kg...

il peso della bici non riesco a prenderlo con precisione... comunque ho pesato le ruote nuove e peserò le vecchie.
le sx in effetti sono qualche grammo meno di 1800 comprese di valvole tubeless e con gli adattatori che servono a me per i mozzi. chiaramente senza dischi e cassetta che per il momento terrò..
sono in attesa anche degli x0 trail.... via con l'economia!!!
sono indeciso per il perno passante al post. sicuramente avrei dei benefici però se volessi rimettere le vecchie ruote per qualsiasi temporaneo motivo o tenere il doppio set di ruote non sarebbe così semplice passare perchè tutte le volte dovrei cambiare adattatori...
secondo voi mi conviene passare lo standard e pensare di vendere le mie ruote oppure tenermele?? voi che fareste?
comunque le nuove ruote danno una sensazione di leggerezza impressionante, speriamo anche nella robustezza, anche il mozzo scorre benissimo (almeno per come sono abituato io), i vecchi scorrono decisamente meno in mano!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
il peso della bici non riesco a prenderlo con precisione... comunque ho pesato le ruote nuove e peserò le vecchie.
le sx in effetti sono qualche grammo meno di 1800 comprese di valvole tubeless e con gli adattatori che servono a me per i mozzi. chiaramente senza dischi e cassetta che per il momento terrò..
sono in attesa anche degli x0 trail.... via con l'economia!!!
sono indeciso per il perno passante al post. sicuramente avrei dei benefici però se volessi rimettere le vecchie ruote per qualsiasi temporaneo motivo o tenere il doppio set di ruote non sarebbe così semplice passare perchè tutte le volte dovrei cambiare adattatori...
secondo voi mi conviene passare lo standard e pensare di vendere le mie ruote oppure tenermele?? voi che fareste?
comunque le nuove ruote danno una sensazione di leggerezza impressionante, speriamo anche nella robustezza, anche il mozzo scorre benissimo (almeno per come sono abituato io), i vecchi scorrono decisamente meno in mano!

Secondo me il perno posteriore è un grande upgrade, io c'è l'ho di serie sulla fuel ex e mi chiedo come mai sulla remedy non lo sia!
 

maxITR

Biker tremendus
domandina,che tipo di perno ha al posteriore la mia remedy 8 2012? E' un 135 X?? Siccome ho già provato con il kit a trasformare i cerchi originali in tubless ma senza riuscirci,nemmeno con la maxxis 2 ply all'anteriore sono indeciso se mettere dei cerchi UST
 
D

dandy1973

Ospite
ha una misura strana perche ha il sistema ABT "penso si chiami cosi"
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
a breve le foto della remedy con le crossmax!!!
troppo belle!!!

:celopiùg:
.. sono in dolce attesa anch'io.... con 12x142 al posteriore :spetteguless:
:celopiùg:

P.S.: io le bontrager originale le terrei..... non so a quanto le venderesti ma non mi dispiacerebbe avere un treno di ruote di ricambio.... il kit prevede lo svitamento di un dado esterno, adattatore diametro perno passante e "vite" sul fodero sx, mentre sul fodere dx il forcellino... non ci va tanto a cambiarlo.... ;-)
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
domandina,che tipo di perno ha al posteriore la mia remedy 8 2012? E' un 135 X?? Siccome ho già provato con il kit a trasformare i cerchi originali in tubless ma senza riuscirci,nemmeno con la maxxis 2 ply all'anteriore sono indeciso se mettere dei cerchi UST

la remedy8 nasce col 9x135, anche se sul sistema ABP è una specie di piccolo perno passante, di misura fuori dagli standard... con il kit per trasformarlo in 12x142 (32€) va preso anche lo specifico perno passante diametro 12(è più lungo di uno standard, è marchiato rock shok, 56€)

i cerchi originali non sono male; il primo tentativo di tubeless con rims tape qualunque è stato un fiasco totale, non teneva nemmeno un paio d'ore.. poi con lo specifico kit bontrager le gomme stavano su anche senza lattice! è un kit spettacolare, se messo bene ti ritrovi con due ruote praticamente UST !!!!
:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Bascello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo