Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
la prima nota positiva è il montaggio tubeless sulle crossmax, forse le ruote tubeless saranno tutte così, però il copertone scivola su con una facilità impressionante ed ha tallonato al primo colpo con il valvolino della valvola presta già montato. con le originali faticavo molto di più.
per il peso pensavo di guadagnare anche di più.
ho le foto delle pesate comunque più o meno siamo sui 100 g abbondanti di differenza sull'anteriore e circa 250 g sul posteriore, quindi siamo sui 400 g scarsi totali ...
dovrò farmi l'orecchio per il rumore della ruota libera...
spero di riuscire a provarla presto!!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ciao a tutti, sto montando un remedy 8 2009, che purtroppo mi e' stato dato con la serie sterzo senza battuta per la forcella. qualcuno mi sa indicare che modello sia e se ci sono dei piattelli compatibili?

appena montata ovviamente mettero' foto e descrizione di tutto il montaggio ^_^
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Mavic Crossmax arrivati e montati !!!! ....... ma da collaudare (meteo permettendo)

vi allego un paio di foto, una del PP posteriore (mozzo 12x142) e i pezzi sostituiti dal kit 12x142: il kit prevede gli stessi pezzi ma ovviamente con foro da 12 ...
:-)
 

Allegati

  • 2013-02-23 13.59.46.jpg
    2013-02-23 13.59.46.jpg
    65,1 KB · Visite: 64
  • 2013-02-23 14.03.31.jpg
    2013-02-23 14.03.31.jpg
    64,2 KB · Visite: 54
  • 2013-02-23 14.01.42.jpg
    2013-02-23 14.01.42.jpg
    60,6 KB · Visite: 49
  • 2013-02-23 14.08.23.jpg
    2013-02-23 14.08.23.jpg
    49,9 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
le sx in effetti sono qualche grammo meno di 1800 comprese di valvole tubeless e con gli adattatori che servono a me per i mozzi. chiaramente senza dischi e cassetta ..



.. cmq guardando nel mercatino le ruote duster pesano 2.2 kg...

Pesato le duster prive di dischi e cassetta, ma con kit tubeless = 2.180 grammi

mi ha veramente impressionato una differenza di + di 400 grammi, considerando che si sceglie la sx per la robustezza...
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
Mavic Crossmax arrivati e montati !!!! ....... ma da collaudare (meteo permettendo)

vi allego un paio di foto, una del PP posteriore (mozzo 12x142) e i pezzi sostituiti dal kit 12x142: il kit prevede gli stessi pezzi ma ovviamente con foro da 12 ...
:-)
Stupenda!!!!!!!!!!!!!!!! l'hai già provata? Come ti sembrano?
 
D

dandy1973

Ospite
Mavic Crossmax arrivati e montati !!!! ....... ma da collaudare (meteo permettendo)

vi allego un paio di foto, una del PP posteriore (mozzo 12x142) e i pezzi sostituiti dal kit 12x142: il kit prevede gli stessi pezzi ma ovviamente con foro da 12 ...
:-)[/QUOT



molto belli, appena riesci a provarli facci sapere le tue impressioni.

un consiglio, ho visto dalle foto che lo spinotto che tiene le pastiglie dei freni posteriori sono poco aperte, io l'ho persa e mi sono scese le pastiglie dentro la pinza con relativo bloccaggio e quasi caduta.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Stupenda!!!!!!!!!!!!!!!! l'hai già provata? Come ti sembrano?
la bici sono andato a prenderla stamattina, lunedì latticizzo e se il meteo consente martedì collaudo ruote e PP post :-)

molto belli, appena riesci a provarli facci sapere le tue impressioni.

un consiglio, ho visto dalle foto che lo spinotto che tiene le pastiglie dei freni posteriori sono poco aperte, io l'ho persa e mi sono scese le pastiglie dentro la pinza con relativo bloccaggio e quasi caduta.

Grazie del consiglio :spetteguless:

... sono andato a guardarlo, è aperto e a tenere tiene, ma per "non imitarti" lo apro un altro po' va.... ;-)
:celopiùg:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Mavic Crossmax arrivati e montati !!!! ....... ma da collaudare (meteo permettendo)

vi allego un paio di foto, una del PP posteriore (mozzo 12x142) e i pezzi sostituiti dal kit 12x142: il kit prevede gli stessi pezzi ma ovviamente con foro da 12 ...
:-)

Wao!! molto simile alla mia.. anche se con qualche differenza estetica e il tendicatena..
sabato ho provato la mia, purtroppo però nei sentieri c'era neve e nonostante mi sia divertito molto non posso dare un'impressione oggettiva sul comportamento perchè la situazione era totalmente diversa dal mio normale utilizzo..
ho però avvertito immediatamente la leggerezza generale della bici, sembra di averne un'altra, nonostante io non sia molto allenato ora, mi sembrava veramente di spingere con più facilità.
apprezzabile anche, come scritto nei test di queste ruote, il sistema di ingaggio della ruota libera, che permette subito di riprendere la pedalata, bisogna anche farci l'abitudine ma aiuta molto a riprendere immediatamente trazione!
questa settimana dovrebbero arrivarmi gli X0 trail e poi foto.
finora ho alleggerito di circa 400g sulle ruote, vedremo cosa cambia sui freni, anche se mi interessa di più la differenza sulla potenza frenante che sul peso.
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
......comunque ho pesato le ruote nuove e peserò le vecchie.
le sx in effetti sono qualche grammo meno di 1800 comprese di valvole tubeless e con gli adattatori che servono a me per i mozzi. chiaramente senza dischi e cassetta che per il momento terrò..

Ciao Lucky.

quindi il peso 1755gr dichiarato dal Mavic è valido solo per le ruote con adattatori per assi passanti (Ø15-20 e Ø12) e senza valvole UST, esatto?

Sei poi riuscito a provarle su terra?

ciao
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
i cerchi originali non sono male; il primo tentativo di tubeless con rims tape qualunque è stato un fiasco totale, non teneva nemmeno un paio d'ore.. poi con lo specifico kit bontrager le gomme stavano su anche senza lattice! è un kit spettacolare, se messo bene ti ritrovi con due ruote praticamente UST !!!!
:-)

quoto pienamente.... sulla R9 ho le Rhythm Elite originali nere e verdi che pesano ca 1950gr alla coppia (incluse valvole UST e rims tap,e tutto Bontrager), tengono benissimo la pressione anche senza lattice (poi lo si aggiunge per sicurezza...) e, dopo ca 300km di uso misto, scorrono ancora molto bene... (forse addirittura meglio delle Shimano XT WH-M785 che ho sulla front)... la voglia di un bel wheelset cattivo e leggero resta (e aumenta ndr...) ma le Rhythm Elite hanno comunque un buon rapporto qualità/peso/prestazioni IMHO

ciao
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Mavic Crossmax arrivati e montati !!!! ....... ma da collaudare (meteo permettendo)

vi allego un paio di foto, una del PP posteriore (mozzo 12x142) e i pezzi sostituiti dal kit 12x142: il kit prevede gli stessi pezzi ma ovviamente con foro da 12 ...
:-)


molto bella!!

il nero in contrasto con il bianco fa sempre la sua porka figura, bella

ciao
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ciao Lucky.

quindi il peso 1755gr dichiarato dal Mavic è valido solo per le ruote con adattatori per assi passanti (Ø15-20 e Ø12) e senza valvole UST, esatto?

Sei poi riuscito a provarle su terra?

ciao

diciamo che le mie con adattatori per pp15 e qr post sono 1790 grammo più grammo meno comprese di valvole ust.
ho scritto nel post precedente che l'ho provata solo sulla neve purtroppo, però la sensazione di leggerezza rispetto alle ruote precedenti si sente!
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
diciamo che le mie con adattatori per pp15 e qr post sono 1790 grammo più grammo meno comprese di valvole ust.
ho scritto nel post precedente che l'ho provata solo sulla neve purtroppo, però la sensazione di leggerezza rispetto alle ruote precedenti si sente!

ci stà dai.... togli i due adattatori Ø12/QR + le valvole UST e siamo più o meno a quanto dichiarato

ciao
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo