Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
sì, ho controllato ed è da 80 anche sulla remedy 2012.. mi sa che proverò quello da 50 avendo allargato il manubrio, anche perchè se scendessi solo di un cm non sentirei la differenza, come scritto sul techcorner qui sul forum, però in effetti 35 sarebbe troppo
grazie [MENTION=2545]Bascello[/MENTION]
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
io ho sostituito il manubrio con uno largo 76, mi trovo bene, però anche io ora stavo pensando allo stem se era il caso di accorciarlo, forse migliorerei un pochino la posizione in sella... sapete se la remedy 8 18.5 ha lo stem da 70 o 80? vorrei quasi provarlo da 50

edit: da 35 sarebbe esagerato o con il manubrio da 76 potrei tentare? vorrei avere lo sterzo un po' più reattivo ma che non diventi nervoso..

avrei visto questo: http://spank-ind.com/index.php?a=info&do=pro&id=947&tid=1

Io ho manubrio da 710 con rise 20
Stem da 50mm
Taglia 17.5
Alto 172
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Non conosco metodo migliore se non quello di investire sulle ruote per alleggerire la bici!!!
400gr sono tantissimi ed impossibile non trovare giovamento!!
vai tranquillo!! ;-)

Concordo la massa delle parti rotanti è la prima cosa su cui agir pe se si vuole far dimagrire la propria bike.
Grande differenza con ruote leggere e scorrevoli e gomme performanti
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Io ho manubrio da 710 con rise 20
Stem da 50mm
Taglia 17.5
Alto 172

grazie, io sono alto 1.78 e ho una 18.5.. il manubrio più largo ci sta perchè il 71 lo sentivo un po' stretto.. al massimo il 76 lo taglierò a 74 però prima vorrei provare lo stem più corto..
diciamo che secondo me non è un problema eccessivo nei passaggi stretti perchè basta prenderci l'occhio con le misure, l'unica cosa è che nelle curve strette con passaggi quasi trialistici il manubrio mi tocca di più contro il ginocchio destro e devo farci un po' l'abitudine o allargare il ginocchio in fuori... forse questa cosa si accentuerà ancora di più se avvicino il manubrio con uno stem più corto..
comunque mi sento anche abbastanza disteso sulla bici, è vero che mi aiuta a caricare l'anteriore però è meglio se imparo a caricarlo spostando il peso quindi direi che lo stem più corto mi serve..
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Quando mi arriverà il telaio ci monterò una talas da 36.


Cosa che ho fatto anche io... Ora monto una marza 55 con micro, una signora forca, come la talas da 36.. solo che PER LA REMEDY mi sembra quasi sovradimensionata.. E' una schiacciasassi ma l'avantreno perde agilità e nei droppini la bici si sbilancia tutta in avanti...

Io pensavo quasi di mettere un x-fusion slant che mi incuriosice da sempre e mi permetterebbe di passare a 1,9kg contro i 2,35kg della marza a parità di escursione.. Il mio dubbio era solo la rigidità di una forca da 34 come la sopracitata x-fusion Slant, o la fox talas 34, o BOS Deville... Queste 34 equipaggiano endurone al top com la Slash, specy enduro, santa cruz nomad... C'ho pensato solo io??? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Cosa che ho fatto anche io... Ora monto una marza 55 con micro, una signora forca, come la talas da 36.. solo che PER LA REMEDY mi sembra quasi sovradimensionata.. E' una schiacciasassi ma l'avantreno perde agilità e nei droppini la bici si sbilancia tutta in avanti...

Io pensavo quasi di mettere un x-fusion slant che mi incuriosice da sempre e mi permetterebbe di passare a 1,9kg contro i 2,35kg della marza a parità di escursione.. Il mio dubbio era solo la rigidità di una forca da 34 come la sopracitata x-fusion Slant, o la fox talas 34, o BOS Deville... Queste 34 equipaggiano endurone al top com la Slash, specy enduro, santa cruz nomad... C'ho pensato solo io??? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

anch'io sto testando una marza 55 eta old version, 2008...siamo a 2,5 kg, steli da 35, molto sensibile e piena regolazioni...a me non importa il peso ma la capacità di copiare il terreno e mi sembra meglio.
forke con steli da 32 e perni da 15 non fanno per me!
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
anch'io sto testando una marza 55 eta old version, 2008...siamo a 2,5 kg, steli da 35, molto sensibile e piena regolazioni...a me non importa il peso ma la capacità di copiare il terreno e mi sembra meglio.
forke con steli da 32 e perni da 15 non fanno per me!

Ma la 34?

Il pp15 non lo vedo un problema, il pp20 è una soluzione DH, supersprecato per L'AM, anche per l'enduro IMHO... GLi steli danno rigidità e la corsa dà estensione e angolo di apertura sterzo...
Quindi un 34x160mm secondo me è il compromesso migliore... solo che non capisco perchè nessuno l'ha montata... mi sfugge qualcosa...?? eheh
 

iFun-rm

Biker serius
Ma la 34?

Il pp15 non lo vedo un problema, il pp20 è una soluzione DH, supersprecato per L'AM, anche per l'enduro IMHO... GLi steli danno rigidità e la corsa dà estensione e angolo di apertura sterzo...
Quindi un 34x160mm secondo me è il compromesso migliore... solo che non capisco perchè nessuno l'ha montata... mi sfugge qualcosa...?? eheh

Mi piacerebbe anche a me provare la talas da 34 che anche a mio parere è un compromesso ideale per una bici come la remedy. Mi piace tanto anche la nuova 55 cr ma se devo cambiare forca preferisce prenderne una abbassabile, ho provato la differenza su una strive 2013 di un amico e in salita stanca meno; in discesa sicuramente sarà meglio ma io non ho problemi nenache con la float di serie da 32.
 
D

dandy1973

Ospite
io ho sostituito il manubrio con uno largo 76, mi trovo bene, però anche io ora stavo pensando allo stem se era il caso di accorciarlo, forse migliorerei un pochino la posizione in sella... sapete se la remedy 8 18.5 ha lo stem da 70 o 80? vorrei quasi provarlo da 50

edit: da 35 sarebbe esagerato o con il manubrio da 76 potrei tentare? vorrei avere lo sterzo un po' più reattivo ma che non diventi nervoso..

avrei visto questo: [url]http://spank-ind.com/index.php?a=info&do=pro&id=947&tid=1[/URL]




remedy 8 2012 stem 80mm
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ma la 34?

Il pp15 non lo vedo un problema, il pp20 è una soluzione DH, supersprecato per L'AM, anche per l'enduro IMHO... GLi steli danno rigidità e la corsa dà estensione e angolo di apertura sterzo...
Quindi un 34x160mm secondo me è il compromesso migliore... solo che non capisco perchè nessuno l'ha montata... mi sfugge qualcosa...?? eheh

imho

forse che sembra tanto una trovata marketing di Fox
32, 34, 36, 40... mancherebbe la 38.
marzocchi ha 35 o 38
RS 32 e 35 che vanno sia per 160 che per le 200 mm
 
D

dandy1973

Ospite
grazie!! allora prossimo upgrade: ruote e stem
interessano anche a me, per adesso provo a cambiare lo stem, volevo provare uno da 30° di inclinazione per mettere il busto più dritto, pensate che basti mettere un 50mm o provo con un 30°
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
noooooooooooooooooooooo
hibike ha rimesso le crossmax sx a 640 euro e continuano a non essere disponibili.....
forse al prezzo scontato ne stavano vendendo troppe che non venivano fornite...
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
imho

forse che sembra tanto una trovata marketing di Fox
32, 34, 36, 40... mancherebbe la 38.
marzocchi ha 35 o 38
RS 32 e 35 che vanno sia per 160 che per le 200 mm

potendo e dovendo...... io andrei di Liryk RC2L sebbene le FOX Ø34 dovrebbero essere un pelo più leggere.... ma anche molto più care!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo