Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Proprio quella nel link!
Magari l'ho presa io quella che dici tu.
Io mi sono preso solo il telaio e la sto montando con i pezzi smontati dalla mia Lapierre.
Non saranno super componenti ma cerco di fare bene, solo che vorrei farle una cura dimagrante, sono attorno ai 15 kg (passati leggermente)

Volevo chiedervi un consiglio, vorrei cambiare il deragliatore anteriore e metterne uno per la doppia, marca preferita sram modello possibile x9 2x10 ma vorrei capire se meglio fascetta alta o bassa o se non cambia nulla. Prima montava un XT fascetta alta.

Se può farvi piacere a breve posto una foto

nella mia ho messo deragliatore a fascia alta anche perche credo non si possa fare diversamente avendo lo snodo inferiore del carro.
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=44173

per risparmiare sul peso la cosa migliore è investire sulle ruote
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Le prime fasi, dopo una bella ripulita e lucidata del telaio inizio a rimontarla.

A Mosquito...mi è semblato di avel visto un gatto!!! :loll::loll::loll: :celopiùg:

p1060763c.jpg


p1060770f.jpg


p1060765f.jpg


Certo che...i colori sono proprio retrò....:loll::loll::loll:

p1060767g.jpg


Si...lo so...devo sistemare il canotto che...con tutti quegli spessori non si può vedere...:nunsacci: :hahaha::smile:
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Proprio quella nel link!
Magari l'ho presa io quella che dici tu.
Io mi sono preso solo il telaio e la sto montando con i pezzi smontati dalla mia Lapierre.
Non saranno super componenti ma cerco di fare bene, solo che vorrei farle una cura dimagrante, sono attorno ai 15 kg (passati leggermente)

Volevo chiedervi un consiglio, vorrei cambiare il deragliatore anteriore e metterne uno per la doppia, marca preferita sram modello possibile x9 2x10 ma vorrei capire se meglio fascetta alta o bassa o se non cambia nulla. Prima montava un XT fascetta alta.

Se può farvi piacere a breve posto una foto

Ciao,

ho appena convertito la tripla XT M780 in doppia con corone Blackspire e stavo appunto valutando di montare il deragliatore per doppia FD-M786 per migliorare la cambiata ... rilancio l'appello ai Tremedyani, qualcuno ha già fatto questa operazione...?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Io l'ho fatto su fuel ex e devi far attenzione a che deragliatore prendi,
Devi prenderne uno per coronA da 38, con gabbia più corta di quelli ad esempio da 42

Inoltre occhio al leveraggio della sospensione, probabilmente dovrai stare qualche mm più alto rispetto ai canonici 3-4 mm rispetto alla corona grande, proprio per non far interferire la sospensione sui braccetti del deragliatore.
Spero di essere stato chiaro

Io comunque ho messo un x0 per doppia
 

Grandelama

Biker novus
24/9/11
13
1
0
Salsomaggiore
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp 1 - Raven Max - BMC SLR01 DISC
Per chi ha una Remedy 8 2012:
la vostra forcella in posizione LOCK è effettivamente bloccata o solamente indurita?
La mia in posizione Lock mi fa circa 20mm di corsa solo quando provo il SAG (mentre in posizione sbloccata ne fa circa 40) e durante un giro poco impegnativo su sterrato in pianura se magari mi alzo un paio di volte sui pedali non faccio fatica a fare il 50% della corsa.

Pensavo fosse un malfunzionamento della forca, visto che la mia vecchia FOX RL non faceva più di alcuni millimetri di corsa neanche se saltavo sul manubrio...
Ma il mio sivende mi ha spiegato che si tratta di un settaggio "speciale" fatto per TREK da parte di FOX. Risulta anche a voi?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Per chi ha una Remedy 8 2012:
la vostra forcella in posizione LOCK è effettivamente bloccata o solamente indurita?
La mia in posizione Lock mi fa circa 20mm di corsa solo quando provo il SAG (mentre in posizione sbloccata ne fa circa 40) e durante un giro poco impegnativo su sterrato in pianura se magari mi alzo un paio di volte sui pedali non faccio fatica a fare il 50% della corsa.

Pensavo fosse un malfunzionamento della forca, visto che la mia vecchia FOX RL non faceva più di alcuni millimetri di corsa neanche se saltavo sul manubrio...
Ma il mio sivende mi ha spiegato che si tratta di un settaggio "speciale" fatto per TREK da parte di FOX. Risulta anche a voi?

la mia è completamente bloccabile, non fa nulla di escursione.
 
  • Mi piace
Reactions: Grandelama

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Le fox quando bloccano, bloccano!

la mia factory CTD 2013 DRCV in posizione CLIMB non si blocca: si indurisce
molto (come compressione alle basse velocità) rispetto alle posizione TRAIL (e chiaramente DESCEND!) ma ben lontana dal bloccare!
Parlando con un sivende mi ha detto che va bene così....:nunsacci: e cmq non ho un termine di confronto con la posizione LOCK di una versione 2012 o precedente perche non le ho mai provate....!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
la mia factory CTD 2013 DRCV in posizione CLIMB non si blocca: si indurisce
molto (come compressione alle basse velocità) rispetto alle posizione TRAIL (e chiaramente DESCEND!) ma ben lontana dal bloccare!
Parlando con un sivende mi ha detto che va bene così....:nunsacci: e cmq non ho un termine di confronto con la posizione LOCK di una versione 2012 o precedente perche non le ho mai provate....!

Ciao! Visto che sto' ancora aspettando... Volevo sapere l'entità del "problema"...ovvero a forcella bloccata salendo sui pedali quanti cm affonda?
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Io l'ho fatto su fuel ex e devi far attenzione a che deragliatore prendi,
Devi prenderne uno per coronA da 38, con gabbia più corta di quelli ad esempio da 42

Inoltre occhio al leveraggio della sospensione, probabilmente dovrai stare qualche mm più alto rispetto ai canonici 3-4 mm rispetto alla corona grande, proprio per non far interferire la sospensione sui braccetti del deragliatore.
Spero di essere stato chiaro

Io comunque ho messo un x0 per doppia

Ciao,

il deragliatore FD-M786 che vorrei montare è chiaramente una versione DOWN SWING come l'attuale FD-M781 di serie, può lavorare con una corona grande da 38 a 44 denti e gestisce un salto di 14 denti: fin quà tutto chiaro.
Nel mio caso però dovrei farlo lavorare con una doppia da 36/22: il salto di denti è sempre 14 ma il 36 è chiaramente più piccolo del 38 minimo prescritto
da Shimano! Secondo te funzia lo stesso....?
Inoltre la linea di catena dell'FD-M786 è da 48.8 mentre la linea di catena del centrale Shimano è 50mm ma questo non dovrebbe essere un grande problema perchè si può lavorare sui registri di fine corsa... inoltre gli spessori delle corone Blackspire sono più "alti" rispetto a quelli delle corone Shimano originali e quindi la mia linea di catena originale è gia fritta da 'mo!

So per certo che SRAM fa il deragliatore per doppia 36/22 ma preferirei tenere
tutto Shimano...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Sram o shimano non fa differenza per il deragliatore, io ho tutto shimano con deragliatore sram ed è velocissimo!
Se però vuoi uniformità estetica ti capisco!
Io ho un xo 44t e va benone, però uso corona da 38,
Anche io ho lo stesso problema che il deragliatore per doppia ha una linea catena minore rispetto alla guarnitura che è una tripla doppiata, ma con i registri sei tranquillo,
Il problema grande rimane l'ingombro del leveraggio del carro, io sono a 8 mm dalla corona ma il deragliatore è un mm appena dal leveraggio,
Avrai sicuramente bisogno di regolare molto finemente il deragliatore per non avere cadute di catena, ma è sempre meglio del 3 velocità che, nel mio caso, era quasi inutilizzabile con la doppia

Ps ma monti il bash? Se lo monti non dovresti aver problemi perché necessariamente il deragliatore deve stare alto per non sbattere sul bash
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
la mia factory CTD 2013 DRCV in posizione CLIMB non si blocca: si indurisce
molto (come compressione alle basse velocità) rispetto alle posizione TRAIL (e chiaramente DESCEND!) ma ben lontana dal bloccare!
Parlando con un sivende mi ha detto che va bene così....:nunsacci: e cmq non ho un termine di confronto con la posizione LOCK di una versione 2012 o precedente perche non le ho mai provate....!

Ciao!
Quindi le ctd 2013 mi pare di capire che non hanno il blocco ma una sorta di propedal,
Ho capito bene?

La le fox che hanno il blocco affondano di 2-3 mm e non di più , almeno fino alle 2012!
 

iFun-rm

Biker serius
Per chi ha una Remedy 8 2012:
la vostra forcella in posizione LOCK è effettivamente bloccata o solamente indurita?
La mia in posizione Lock mi fa circa 20mm di corsa solo quando provo il SAG (mentre in posizione sbloccata ne fa circa 40) e durante un giro poco impegnativo su sterrato in pianura se magari mi alzo un paio di volte sui pedali non faccio fatica a fare il 50% della corsa.

Pensavo fosse un malfunzionamento della forca, visto che la mia vecchia FOX RL non faceva più di alcuni millimetri di corsa neanche se saltavo sul manubrio...
Ma il mio sivende mi ha spiegato che si tratta di un settaggio "speciale" fatto per TREK da parte di FOX. Risulta anche a voi?

In posizione lock, confermo, non si muove!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo