Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.520
2.032
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Buongiorno a tutti, avrei trovato una procaliber 9.6 mod. 2019 in buone condizioni a 700€, gomme seminuove vittoria barzo e pedali shimano xt. Secondo voi il prezzo è congruo? e' ancora una bici valida, considerando che la userei dentro i parchi romani (caffarella, tormarancia, appia antica, pamphili ecc.) attualmente ho una rr st 540 v2. Grazie!
per la caffarella è perfetta fidati!
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
sabato dovrei andarla a vedere, vediamo se riesco a fargli togliere altre 50 euro... della forcella montata cosa ne pensate? l'utilizzo che ne farò è prettamente amatoriale nei parchi romani, il tizio che la vende la usa sicuramente in maniera più intensiva di quanto la userei io, nei trail dei castelli romani, quindi deduco che proprio una ciofeca non è...
Recon 100mm con steli da 32mm. Va benissimo (se ben mantenuta) ed economa nelle manutenzioni.

Io ho la versione 2024 con escursione 120mm x 32mm. Confrontandola con la Sid Select 120mm x 35mm (che ho sulla Top Fuel 9.8) non ci trovo tutto questo divario...
Ottima.

20240221_121019_HDR.jpg
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Scusate se vado OT, confrontandola con una specialized CHISEL invece? è in offerta a 1000 euro. CHISEL
La Chisel è in alluminio.
Monta l'SX invece che l'NX (è un gradino sotto).
La forcella Judy ha gli steli di 30mm anzichè 32mm (per me particolare non da poco...).
Monta freni Sram e non aggiungo altro (cerca in rete).

Per me non c'è confronto...
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

geb95

Biker ultra
20/3/19
663
166
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
La Chisel è in alluminio.
Monta l'SX invece che l'NX (è un gradino sotto).
La forcella Judy ha gli steli di 30mm anzichè 32mm (per me particolare non da poco...).
Monta freni Sram e non aggiungo altro (cerca in rete).

Per me non c'è confronto...
In breve monta un cambio di plastica, dei freni di merd* e una forcella giocattolo

@pennax io andrei di Trek usata che ti costa anche meno.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
In breve monta un cambio di plastica, dei freni di merd* e una forcella giocattolo

@pennax io andrei di Trek usata che ti costa anche meno.
Non così diretto... :-)
Diciamo che la Judy se la cava...ma ne preferirei una più "piazzata" (ormai gli steli da 30mm son rarità).
Tra SX e NX la differenza è minima...con preferenza del secondo per qualità costruttiva.
Con i freni concordo in pieno! :-) Ho avuto personalmente problemi con i vecchi Avid (2 volte) e da allora li evito.
Poi la Chisel costa 300€ di più della Procaliber...vero che è nuova...ma i valori sono molto diversi.
 
  • Mi piace
Reactions: geb95

geb95

Biker ultra
20/3/19
663
166
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Non così diretto... :-)
Diciamo che la Judy se la cava...ma ne preferirei una più "piazzata" (ormai gli steli da 30mm son rarità).
Tra SX e NX la differenza è minima...con preferenza del secondo per qualità costruttiva.
Con i freni concordo in pieno! :-) Ho avuto personalmente problemi con i vecchi Avid (2 volte) e da allora li evito.
Poi la Chisel costa 300€ di più della Procaliber...vero che è nuova...ma i valori sono molto diversiio
Io ho avuto lo SRAM SX, mi si sdregolava spesso, freni SRAM mai avuti ma ne ho sempre sentito parlare male.
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Alla fine ho preso le Fulcrum Red Zone Carbon a 950€, aspetto che arrivino.
Ho preferito risparmiare e comprare a 750 le cinesi. Fino ad ora devo dire che sono ottime ruote. Ho fatto anche una Dh non banale per una front e si sono dimostrate estremamente performanti
 

Allegati

  • IMG_4443.jpeg
    IMG_4443.jpeg
    6,7 MB · Visite: 23
  • IMG_4442.jpeg
    IMG_4442.jpeg
    4,6 MB · Visite: 23
  • Mi piace
Reactions: geb95

geb95

Biker ultra
20/3/19
663
166
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Ho preferito risparmiare e comprare a 750 le cinesi. Fino ad ora devo dire che sono ottime ruote. Ho fatto anche una Dh non banale per una front e si sono dimostrate estremamente performanti
Comunque ho scoperto che le Fulcrum non fanno rumore

Non sapevo di questa disgrazia
Vabbè, almeno sembrano belle scorrevoli, il canale 28 è un ottimo compromesso per una XC.
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
750 è un super WOW prezzo! :) Oh-ttimo!!!:}}}:
Guarda, sono sempre stato scettico.. tanti amici le usavano e dopo 1 anno di tentennamento le ho comprate.. 4 settimane di attesa ma sono ruote fantastiche, rigide, precise e reattive! Questi sono assemblatori, il carbonio è di altissima qualità , come l’assemblaggio , non hanno bisogno di nastro, i mozzi sono goldix e vanno benissimo.. a quella cifra per 1233 grammi pronto montaggio, non avrei saputo chiedere di meglio, in aggiunta posso dire che a pressioni molto basse 1.10 dietro e 1.05 davanti non stallonano mai, cosa che mi succedeva con le bontrager. Il canale interno è da 29mm mentre l’altezza del profilo è 25.. secondo me compromesso perfetto su una gomma da 2.4 scorrevole per granfondo, che sono poi i percorsi che io affronto di sovente
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
368
203
0
Visita sito
Con tutto il rispetto per le scelte personali …ma comprare a 750€ delle ruote cinesi quando con 950€ come ha scritto geb ha preso delle fulcrum top di gamma mi sembra assurdo!
Oltre alle qualità tecniche e di garanzia che non voglio discutere…perché mi sembra ovvio che sia a favore di fulcrum…comprare italiano aiuta noi stessi,ricordiamocelo! Perché siamo tutti buoni a lamentarci ma poi quando è il momento di far valere il nostro potere decisionale compriamo un prodotto cinese…mah…scusate ma queste cose mi fanno incazzare…
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Con tutto il rispetto per le scelte personali …ma comprare a 750€ delle ruote cinesi quando con 950€ come ha scritto geb ha preso delle fulcrum top di gamma mi sembra assurdo!
Oltre alle qualità tecniche e di garanzia che non voglio discutere…perché mi sembra ovvio che sia a favore di fulcrum…comprare italiano aiuta noi stessi,ricordiamocelo! Perché siamo tutti buoni a lamentarci ma poi quando è il momento di far valere il nostro potere decisionale compriamo un prodotto cinese…mah…scusate ma queste cose mi fanno incazzare…
Rispetto quello che dici, ma non lo condivido. Ti spiego anche perché : sull’acquisto che ho fatto ci ho pagato le tasse in Italia, quindi non l’ho fatto per eludere tasse, fisco o dazio, in secondo luogo perché, sulla base delle mie esigenze Deerobust che produce ruote ed ha sede in Cina , è un produttore di ruote quando fulcrum, solo che non è Italiano, fa ruote che soddisfano quelle che sono le mie richieste su una ruota.. cose che ho trovato solo da loro. . Garanzia è 3 anni dalla data di acquisto, non ti sto a linkare sito e certificazioni ISO che utilizza il produttore. Puoi incazzarti quanto vuoi, ma il mercato dopo la seconda guerra mondiale è diventato globale , fortunatamente.. aggiungo anche che fortunatamente sono uno di quelli che non si lamenta: vivo sereno, mi documento, compro e condivido le mie esperienze sul forum se ritengo siano utili ad altre persone.
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
368
203
0
Visita sito
Io non ti ho mai accusato di evasione di fisco e tasse,ho fatto un discorso più ampio rivolto a tutti quelli che comprano cinese…ho semplicemente detto che bisogna comprare italiano per quanto possibile! E che l italia si trova in questo stato anche grazie alle scelte che noi attuiamo,quindi io preferisco spendere 100/200€ in più e comprare un prodotto migliore e che da lavoro al figlio di peppino il salumiere o magari allo stesso Peppino che ha chiuso bottega…
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Io non ti ho mai accusato di evasione di fisco e tasse,ho fatto un discorso più ampio rivolto a tutti quelli che comprano cinese…ho semplicemente detto che bisogna comprare italiano per quanto possibile! E che l italia si trova in questo stato anche grazie alle scelte che noi attuiamo,quindi io preferisco spendere 100/200€ in più e comprare un prodotto migliore e che da lavoro al figlio di peppino il salumiere o magari allo stesso Peppino che ha chiuso bottega…
Non ho detto che mi hai accusato, ho solo spiegato il motivo perché mi trovo d’accordo con te. Nulla di personale, ci mancherebbe.. ognuno spende i propri soldi dove meglio crede. Quello che volevo dire è soltanto che la mia è stata una scelta dettata dal tipo di prodotto disponibile solo da Deerobust. Non entro in merito al dibattito politico, ma come ti dicevo in precedenza, ho pagato le tasse sulle ruote, che si è intascato lo stato Italiano.. potremmo andare avanti ore.. e ore a parlare, intanto i cinesi.. ci bagnano il naso, mentre noi stiamo qua a parlare di Made in Italy, che non esiste più se non a prezzi folli per una persona come me che guadagna uno stipendio “medio-basso”.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
io ho delle Velosa prese su Aliexpress, pagate nemmeno 600€ e pesavano 1280 grammi. poi col tempo ho fatto qualche cambio, mozzo e raggi, ma i canali sono ancora perfetti, le ruote "italiane" (poi da vedere quanto) sono irraggiungibili come prezzo.
Sono d’accordo, ci sono anche tanti assemblatori che vendono cerchi cinesi che comprano su alibaba o direttamente dalla fabbrica.. che lo facciano pure, io preferisco comprare direttamente dal produttore saltando la filiera se possibile.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
663
166
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Al di là di tutto io ho preso le Fulcrum in negozio perché mi hanno fatto un finanziamento a tasso quasi 0 (tipo 40€ di di interessi in 24 mesi) perché o così o aspettavo minimo 6 mesi per averle, chissà, magari se li avessi avuto cash avrei preso altro altrove.

Comunque le fulcrum seppur non leggerissime sembrano delle buone ruote ma ancora le devo provare sul campo.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Al di là di tutto io ho preso le Fulcrum in negozio perché mi hanno fatto un finanziamento a tasso quasi 0 (tipo 40€ di di interessi in 24 mesi) perché o così o aspettavo minimo 6 mesi per averle, chissà, magari se li avessi avuto cash avrei preso altro altrove.

Comunque le fulcrum seppur non leggerissime sembrano delle buone ruote ma ancora le devo provare sul campo.
Saranno sicuramente ottime! Le ha anche @Tc70 che ormai conosco da qualche anno, ed una persona molto precisa e obiettiva su quello che compra, se dice che sono ruote buone ci si può fidare ciecamente
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and geb95

Classifica mensile dislivello positivo