Club Trek Procaliber

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
681
209
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Basta che frenino , sono leggermente più pesanti, ma davvero rischia il peso di diventare un ossessione così ! Io penso che già con una front che pesa 10kg puoi davvero avere un mezzo di tutto rispetto!
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
699
173
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
bene, quanto ti hanno permutato la procaliber?
1500 senza reggisella e sella che mi sono tenuto, non è molto ma conosco persone con la mia stessa bici nel palermitani che hanno in vendita da mesi e mesi.

Qua a Palermo mi hanno offerto anche 1000€ dove ho comprato la Trek...
Alla fine ho aggiunto 1200 e presa la Lee Cougan
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

geb95

Biker ultra
20/3/19
699
173
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Ruote Fulcrum sono sempre una garanzia come dice @Tc70 ! Per quanto riguarda le Oquo di orbea, sono ruote in carbonio proprietarie hookless che girano su mozzi Dtswiss.. i mozzi con cuscinetto sigillato gira e rigira sono quelli, vanno sempre bene. A parte il corpetto che può dare più o meno problemi, ma ormai i ratchet vanno benone, anche quelli cinesi .. li sto usando anche io e non sbagliano un colpo.
Non conosco le Orbea, ma le Fulcrum RZC si, le ho, non sono ruote piuma (1445gr), ma scorrono bene e filano via da paura, UST native e dischi con sistema Centerlock...
Ruote per Xc/marathon, ma orientate ad un uso più gravoso.
A mio avviso, l' up migliore per la mia Procaliber.
Sul forum ci sono 3d dedicati, sia a loro che alle sorelline maggiori ;-)
Alla fine ho preso le Fulcrum Red Zone Carbon a 950€, aspetto che arrivino.
 

pennax

Biker popularis
28/11/23
58
3
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, avrei trovato una procaliber 9.6 mod. 2019 in buone condizioni a 700€, gomme seminuove vittoria barzo e pedali shimano xt. Secondo voi il prezzo è congruo? e' ancora una bici valida, considerando che la userei dentro i parchi romani (caffarella, tormarancia, appia antica, pamphili ecc.) attualmente ho una rr st 540 v2. Grazie!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Buongiorno a tutti, avrei trovato una procaliber 9.6 mod. 2019 in buone condizioni a 700€, gomme seminuove vittoria barzo e pedali shimano xt. Secondo voi il prezzo è congruo? e' ancora una bici valida, considerando che la userei dentro i parchi romani (caffarella, tormarancia, appia antica, pamphili ecc.) attualmente ho una rr st 540 v2. Grazie!
Se è messa bene, il modello è quello e il prezzo pure...non capisco perchè tu non l'abbia ancora in casa... :-)

La versione 2019 è questa nel link: https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ss-country/procaliber/procaliber-9-6/p/23359/
 

pennax

Biker popularis
28/11/23
58
3
0
Visita sito
Se è messa bene, il modello è quello e il prezzo pure...non capisco perchè tu non l'abbia ancora in casa... :-)

La versione 2019 è questa nel link: https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ss-country/procaliber/procaliber-9-6/p/23359/
Procaliber96_19_23359_B_Portrait


Si, la bici è come questa, modello 2019 ma presa nel 2020 dal proprietario (unico). il prezzo quindi è corretto? La bici è stata usata, ma da quello che ho visto è stata anche manutenuta, e non lasciata a prendere la polvere in garage. Devo andarla a vedere, dalle foto sembra messa bene e non si notano botte o vernice saltata sul telaio. Alcuni mi dicono che alla fine è una bici vecchiotta come tante e con una forcella entry level, e che, telaio a parte, non faccio sto grande upgrade rispetto alla mia, soprattutto rispetto al prezzo.
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
386
198
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
anche a me non sembra male, magair a € 600 se è tutto ok, in ordine etc prendi e porta a casa :), poi qualche upgrade nel tempo ha sempre un senso farli, non in modo eccessivo jejejej. :}}}:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Procaliber96_19_23359_B_Portrait


Si, la bici è come questa, modello 2019 ma presa nel 2020 dal proprietario (unico). il prezzo quindi è corretto? La bici è stata usata, ma da quello che ho visto è stata anche manutenuta, e non lasciata a prendere la polvere in garage. Devo andarla a vedere, dalle foto sembra messa bene e non si notano botte o vernice saltata sul telaio. Alcuni mi dicono che alla fine è una bici vecchiotta come tante e con una forcella entry level, e che, telaio a parte, non faccio sto grande upgrade rispetto alla mia, soprattutto rispetto al prezzo.

Probabilmente son vecchio io...
La bici è valida, il prezzo è basso.
Telaio in carbonio con Isospeed.
Componenti di media fascia (non bassa) con cambio a 12v, forcella con steli di 32mm.
Giusto le ruote sono un pò "tristi"...ma affidabili.
Se il prezzo richiesto è 700€ ed è realmente ben tenuta...secondo me è un affare.

Se non ti piace...dimmi chi la vende che se fosse una L o XL la valuto io... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

pennax

Biker popularis
28/11/23
58
3
0
Visita sito
anche a me non sembra male, magair a € 600 se è tutto ok, in ordine etc prendi e porta a casa :), poi qualche upgrade nel tempo ha sempre un senso farli, non in modo eccessivo jejejej. :}}}:
sabato dovrei andarla a vedere, vediamo se riesco a fargli togliere altre 50 euro... della forcella montata cosa ne pensate? l'utilizzo che ne farò è prettamente amatoriale nei parchi romani, il tizio che la vende la usa sicuramente in maniera più intensiva di quanto la userei io, nei trail dei castelli romani, quindi deduco che proprio una ciofeca non è...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo