Club Trek Procaliber

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Scusatemi potete dirmi quanto costerebbe per la 9.8 SL il corpetto per un pacco pignoni shimano 11-46 e quale pacco piu economico conviene mettere?
Soprattutto quale corpetto va bene?
L'uno vale l'altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vincent46

Biker serius
14/6/13
111
9
0
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8 SL
Scusatemi potete dirmi quanto costerebbe per la 9.8 SL il corpetto per un pacco pignoni shimano 11-46 e quale pacco piu economico conviene mettere?
Soprattutto quale corpetto va bene?
L'uno vale l'altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao, Dovresti cambiare il corpetto. Ora hai un corpetto XD ne dovresti montare uno shimano.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

kativo

Biker popularis
10/12/11
50
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8
Scusatemi potete dirmi quanto costerebbe per la 9.8 SL il corpetto per un pacco pignoni shimano 11-46 e quale pacco piu economico conviene mettere?
Soprattutto quale corpetto va bene?
L'uno vale l'altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non sono sicuro ma i mozzi delle kovee dovrebbero essere dei dtswiss 370 rimarchiati botranger , con sistema a cricchetto e non del tipo star racket.
Purtroppo sono ancora in attesa della bici e non posso verificare ma chi ha già smontato il corpetto per manutenzione potrebbe darti conferma.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
non sono sicuro ma i mozzi delle kovee dovrebbero essere dei dtswiss 370 rimarchiati botranger , con sistema a cricchetto e non del tipo star racket.

Purtroppo sono ancora in attesa della bici e non posso verificare ma chi ha già smontato il corpetto per manutenzione potrebbe darti conferma.



Sono buoni come mozzi?
Rispetto ai dt swiss 1700 o i 1501 quanta differenza ce?

Ho questa come chiave non avrei problemi per smontare la cassetta in caso lo volessi fare io?

Shimano, Strumento chiusura anello TLLR15, Nero (schwarz) https://www.amazon.it/dp/B000OYLUSS/ref=cm_sw_r_cp_api_ggKyyb5RY80R0

Mentre per sostituire il corpetto che chiave mi servirebbe?

Mi piacerebbe provare a farmelo da solo anche se non l'ho mai fatto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il mozzo post non è granché . la ruota libera è a tre cricchetti con un aggancio piuttosto lungo e non a 4 e con aggancio ravvicinato come richiede un discreto mozzo da mtb. Spesso emette dei strani rumori dopo un periodo di discesa in cui la r.l non è agganciata. Per me sono i mozzi piu economici che potevano trovare per montar su queste ruote . La scorrevolezza è mediocre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Il mozzo post non è granché . la ruota libera è a tre cricchetti con un aggancio piuttosto lungo e non a 4 e con aggancio ravvicinato come richiede un discreto mozzo da mtb. Spesso emette dei strani rumori dopo un periodo di discesa in cui la r.l non è agganciata. Per me sono i mozzi piu economici che potevano trovare per montar su queste ruote . La scorrevolezza è mediocre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Quindi per smontare il corpetto che chiave ci vuole?

Cioè ho controllato i prezzi di quei cerchi e di certo non sono economici se non erro sui 1200€
A sto punto meglio i dt swiss 1700?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Quindi per smontare il corpetto che chiave ci vuole?

Cioè ho controllato i prezzi di quei cerchi e di certo non sono economici se non erro sui 1200€
A sto punto meglio i dt swiss 1700?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1200 euro per dei cerchi Carbon brandizzati è un prezzo molto economico fidati. Tra i kovee e i 1700 non cambia granché il peso è il medesimo .. io consiglio delle ottime assemblate in alluminio con 700 euro fai delle super ruote mozzi dt240s raggi dt revo e cerchi ztr mk3 ruote dal peso inferiore ai 1500gm e scorrevoli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
1200 euro per dei cerchi Carbon brandizzati è un prezzo molto economico fidati. Tra i kovee e i 1700 non cambia granché il peso è il medesimo .. io consiglio delle ottime assemblate in alluminio con 700 euro fai delle super ruote mozzi dt240s raggi dt revo e cerchi ztr mk3 ruote dal peso inferiore ai 1500gm e scorrevoli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



I cerchi in carbonio non tanto mi piacciono sinceramente,preferisco quelli in alluminio...credevo che erano piu che validi come cerchi...per ora li tengo...

Mi sono informato sulla modifica del pacco pignoni per mettere solo i due pignoni 39 e 46 sulla cassetta attuale
Il prezzo stiamo sui 150 da scontare,dite che ne vale la pena visto che vorrei piu agilità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
I cerchi in carbonio non tanto mi piacciono sinceramente,preferisco quelli in alluminio...credevo che erano piu che validi come cerchi...per ora li tengo...

Mi sono informato sulla modifica del pacco pignoni per mettere solo i due pignoni 39 e 46 sulla cassetta attuale
Il prezzo stiamo sui 150 da scontare,dite che ne vale la pena visto che vorrei piu agilità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
con la r.l sram xd hai poche possibilita' per aver il 46. puoi provare la modifica 39 46 come dici tu ad un costo elevato ma non eccessivo, oppure pacco pignoni e-thirteen 9-46 o leonardi 9-45, ma costano un eresia, piu di 300 euro, se invece decidi di cambiare la ruota libera e poi montare il pacco pignoni tipo sun race x8 11v da 11 46 la spesa finale sara' minimo sui 120 euro ma perdi il pignone da 10 che per l allungo e' fondamentale
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Come sviluppi metrici, tra 11-46 e 10-42 siamo lì, prova a cambiare corona, io sono sceso dal 32 originale al 28, spesa minima e non vai a modificare nulla! Non so che pacco monti ma in alcuni SRAM si può sostituire il 42 con il 44/45... Se hai una grande necessità di variare i rapporti, monta una doppia, la classica 22-36 con pacco 11-36 ma forse ti conveniva farlo il momento dell'acquisto... Per capire meglio, puoi mettere i dati delle tue ultime uscite? Così magari capiamo meglio cosa cerchi/ti serve!
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Premetto che sono abituato alla tripla della 26
22-32-44
11/32
Con uno sviluppo metrico di 1,43mt per l'arrampichino.
Di solito lo usavo spesso l'arrampichino in quei tratti di salita sterrato,oppure se capita quei tratti pedalati dove usavo la 22 con il secondo o terzo pignone piu grande...
Le ultime uscite che facevo erano di media 50/70km con dislivelli da 1000 fino a max 2000mt
Con medie tra 17/20kmh a seconda del terreno,maggior parte sterrato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kativo

Biker popularis
10/12/11
50
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8
la soluzione più economica che hai (50 euro circa) per arrivare ad uno sviluppo metrico simile a quello che avevi prima è quello di mettere un 28 come corona e lo sviluppo metrico sarebbe 1.52.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
la soluzione più economica che hai (50 euro circa) per arrivare ad uno sviluppo metrico simile a quello che avevi prima è quello di mettere un 28 come corona e lo sviluppo metrico sarebbe 1.52.



Con il 28 e il p.p. attuale starei a 1,54
Circa 11cm in più rispetto a una 26 ma ce da considerare che con gli stessi rapporti gia c'e una differenza di 12cm e in totale starei con una differenza di 23cm...
È solo che sono abituato a pedalare agile anche nelle salite impegnative...
Con salite asfaltate tra 28/30% cose che faccio spesso,vado tranquillamente a 70/80rpm,i rapporti agili mi permettono anche di gestirmi meglio con la frequenza...
Solo per questo ero propenso per la doppia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vincent46

Biker serius
14/6/13
111
9
0
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8 SL
Con il 28 e il p.p. attuale starei a 1,54
Circa 11cm in più rispetto a una 26 ma ce da considerare che con gli stessi rapporti gia c'e una differenza di 12cm e in totale starei con una differenza di 23cm...
È solo che sono abituato a pedalare agile anche nelle salite impegnative...
Con salite asfaltate tra 28/30% cose che faccio spesso,vado tranquillamente a 70/80rpm,i rapporti agili mi permettono anche di gestirmi meglio con la frequenza...
Solo per questo ero propenso per la doppia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ma l'hai provata?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
dove si trovano salite asfaltate al 28 30% ??????? sull everest??? forse intendi qualche strappetto al 28% ma non piu lungo di 50 80 mt . 1km al 28% non c e neanche allo zoncolan che e' la salita asfaltata piu dura d europa
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
dove si trovano salite asfaltate al 28 30% ??????? sull everest??? forse intendi qualche strappetto al 28% ma non piu lungo di 50 80 mt . 1km al 28% non c e neanche allo zoncolan che e' la salita asfaltata piu dura d europa
Sì...... credo che adesso si sia un po persa la misura....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
dove si trovano salite asfaltate al 28 30% ??????? sull everest??? forse intendi qualche strappetto al 28% ma non piu lungo di 50 80 mt . 1km al 28% non c e neanche allo zoncolan che e' la salita asfaltata piu dura d europa



Si sono quelle salite interne che aumentano gradualmente e che arrivano a toccare quei picchi,tratti da 0,8 fino a 1,5km....se ne trovano facilmente.....strade sterrate da 15,20% belle lunghe ce ne sono e con i rapportini della 26 mi facevano comodo...
Però lasciando stare le strade che ci sono e che percorro,per come sono abituato e la gamba che ho,mi farebbero comode in certe occasioni l'arrampichino e marce agili che usavo sulla 26 e mi permettevano di durare molto allungo affaticandomi di meno avendo dei ritmi alti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo