Club Trek Procaliber

ghesso

Biker popularis
5/5/06
68
4
0
Pavia
Visita sito
io ho cambiato i freni, devi per forza tagliare il tubo dal lato pompante, perchè con le ogive inserite il tubo non passa nel telaio, ed estrarlo dal fodero dietro, occhio al tappo sul tubo obliquo che con la fascetta tiene i cavi/tubi.

Grazie per la risposta, ma non è tanto sfilare il vecchio che mi preoccupa quanti infilare il nuovo.
1 taglio il vecchio tubo lato leva
2 smonto pinza post e sfilo
3 taglio il nuovo tubo lato leva
4 infilo nel fodero posteriore sx il tubo del nuovo con la pinza attaccata all'altra estremità ? Spingo ed arriva tranquillamente ad uscire dal telaio vicino allo sterzo?
Per non far uscire olio basta un giro di scotch?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Grazie per la risposta, ma non è tanto sfilare il vecchio che mi preoccupa quanti infilare il nuovo.
1 taglio il vecchio tubo lato leva
2 smonto pinza post e sfilo
3 taglio il nuovo tubo lato leva
4 infilo nel fodero posteriore sx il tubo del nuovo con la pinza attaccata all'altra estremità ? Spingo ed arriva tranquillamente ad uscire dal telaio vicino allo sterzo?
Per non far uscire olio basta un giro di scotch?
Per sfilarlo devi prima tagliare la fascetta che tiene il cavo fissato al tubo obliquio. Poi per rinfilarlo e facile peggio e per farlo uscire dal telaio nella parte alta sotto lo sterzo. Io mi sono fatto un piccolo uncino di teflon per non rigare il telaio o rovinare il tubo per estrarlo fuori. Naturalmente devi svitare con brogolina ed estrarre la guida di plastica nera dove esce il cavo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Grazie per la risposta, ma non è tanto sfilare il vecchio che mi preoccupa quanti infilare il nuovo.
1 taglio il vecchio tubo lato leva
2 smonto pinza post e sfilo
3 taglio il nuovo tubo lato leva
4 infilo nel fodero posteriore sx il tubo del nuovo con la pinza attaccata all'altra estremità ? Spingo ed arriva tranquillamente ad uscire dal telaio vicino allo sterzo?
Per non far uscire olio basta un giro di scotch?

Taglia il tubo sulla pompa, poi infili nel tubo una cordina per cambio o freni... sfili facendo attenzione a non far uscire la cordina dal tubo, metti i tubo nuovo sulla cordina e spingi usando la cordina come guida fino a farlo uscire... io facendo così ho fatto in un attimo...naturlamente devi togliere il gommino dove escono i cavi...
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Se hai la corona da 32 mettine una da 30, poi quando ti fai la gamba, rimetti il 32.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

vedevo la doppia corona più versatile dove si ha agilità e lungo...
si già sono passato al 30 ma non è che ci sta tutta sta differenza nello sterrato con una 32...cioè essendo nuova la bici non mi va proprio di spendere cifre folli solo per la trasmissione tanto vale riportarla indietro per prendere altro di pari valore con la giusta trasmissione...
 

Vincent46

Biker serius
14/6/13
111
9
0
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8 SL
vedevo la doppia corona più versatile dove si ha agilità e lungo...

si già sono passato al 30 ma non è che ci sta tutta sta differenza nello sterrato con una 32...cioè essendo nuova la bici non mi va proprio di spendere cifre folli solo per la trasmissione tanto vale riportarla indietro per prendere altro di pari valore con la giusta trasmissione...



Io sono passato da una 26 con la tripla ad una 29 con il mono. Ho patito un pò le prime settimane... poi grandi soddisfazioni [emoji6] il mio consiglio è " Tieni Botta!"


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Io sono passato da una 26 con la tripla ad una 29 con il mono. Ho patito un pò le prime settimane... poi grandi soddisfazioni [emoji6] il mio consiglio è " Tieni Botta!"


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

anche io sono passato a una RR 8.1 con una tripla e ora sto con il mono,per quel poco che l'ho usata non è un problema spingere un 30 o un 32,almeno dalle mie parti per i giri che facciamo ci sono tratti dove sarebbe meglio avere i rampichini per andare in disinvoltura anche dopo una sessione da 100 e passa chilometri altrimenti risulta una ammazzata...di solito uso rapporti agili in salita specie per sciogliere e "riposare"...stavo valutando il cambio con la bianchi cv 9.5 che ha la doppia XT e i prezzi in caso di sostituzioni e durata sono nettamente vantaggiosi...



La mono è per chi ha un buon allenamento, altrimenti meglio prendere la 9.7 con la doppia

non so ma per le ultra marathon mi lascia perplesso il monocorona...

vantaggi e svantaggi della doppia rispetto al mono?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
anche io sono passato a una RR 8.1 con una tripla e ora sto con il mono,per quel poco che l'ho usata non è un problema spingere un 30 o un 32,almeno dalle mie parti per i giri che facciamo ci sono tratti dove sarebbe meglio avere i rampichini per andare in disinvoltura anche dopo una sessione da 100 e passa chilometri altrimenti risulta una ammazzata...di solito uso rapporti agili in salita specie per sciogliere e "riposare"...stavo valutando il cambio con la bianchi cv 9.5 che ha la doppia XT e i prezzi in caso di sostituzioni e durata sono nettamente vantaggiosi...





non so ma per le ultra marathon mi lascia perplesso il monocorona...

vantaggi e svantaggi della doppia rispetto al mono?
In salita non ci si riposa. Trovi la pedalata costante e la fc giusta e Si spinge sui pedali e basta.. per sciogliere e riposare c e la pianura [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
In salita non ci si riposa. Si spinge sui pedali e basta.. per sciogliere e riposare c e la pianura [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mi vuoi dire che fai salite da 10-12km se non da 20/25km in sterrato a tutta?
io vado in bici come mi sento e come riesco nelle mie capacità e non come ci vanno gli altri,so io come devo gestire le energie da spendere in bici...io riesco a sciogliere anche andando in salita mantenendo sempre dei buoni ritmi alti e questo mi consente di averne abbastanza per spingere quando serve...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
mi vuoi dire che fai salite da 10-12km se non da 20/25km in sterrato a tutta?
io vado in bici come mi sento e come riesco nelle mie capacità e non come ci vanno gli altri,so io come devo gestire le energie da spendere in bici...io riesco a sciogliere anche andando in salita mantenendo sempre dei buoni ritmi alti e questo mi consente di averne abbastanza per spingere quando serve...
Devi impare a conoscere il tuo corpo a gestirti e trovare il tuo ritmo queste cose non le impari in solo un anno di mtb.e non è che con 21 o 11 rapporti ti cambia il mondo.. Ci vogliono tanti km e tante batoste...non guardare gli altri.. non vince chi fa la salita a tutta vince chi è costante e arriva alla fine prima

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Devi impare a conoscere il tuo corpo a gestirti e trovare il tuo ritmo queste cose non le impari in solo un anno di mtb.e non è che con 21 o 11 rapporti ti cambia il mondo.. Ci vogliono tanti km e tante batoste...non guardare gli altri.. non vince chi fa la salita a tutta vince chi è costante e arriva alla fine prima

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

a livello amatore saranno 20 anni che vado in bici usando sempre cancelli con 18-21 rapporti mentre con la RR 8.1 ne ha 27 e mi son sempre saputo gestire al meglio e in salita riesco ad andare meglio di chi ha le 29 che pesano 10-11kg

per questo sto valutando la doppia non per altro..io capisco il tuo punto di vista ma io mi baso a come sono abituato e a come mi sono trovato meglio...non è questione di gamba e tanto meno di allenamento perché a farcela non ho problemi neanche con il 32,ma per farla breve e faccio solo un esempio,
perché lavorare al 95% della frequenza quando potrei lavorare all'87/8% con gli stessi ritmi e con gli stessi percorsi?
io lavoro molto sulla frequenza e cadenza e il maggior lavoro l'ho fatto sulla RR 8.1
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
a livello amatore saranno 20 anni che vado in bici usando sempre cancelli con 18-21 rapporti mentre con la RR 8.1 ne ha 27 e mi son sempre saputo gestire al meglio e in salita riesco ad andare meglio di chi ha le 29 che pesano 10-11kg

per questo sto valutando la doppia non per altro..io capisco il tuo punto di vista ma io mi baso a come sono abituato e a come mi sono trovato meglio...non è questione di gamba e tanto meno di allenamento perché a farcela non ho problemi neanche con il 32,ma per farla breve e faccio solo un esempio,
perché lavorare al 95% della frequenza quando potrei lavorare all'87/8% con gli stessi ritmi e con gli stessi percorsi?
io lavoro molto sulla frequenza e cadenza e il maggior lavoro l'ho fatto sulla RR 8.1
Sempre molto vago e approssimato.senza sapere la tua età il peso e km annui disl. che mediamente percorri non si riesce a inquadrarti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Sempre molto vago e approssimato.senza sapere la tua età il peso e km annui disl. che mediamente percorri non si riesce a inquadrarti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ti dico solo che ho ripreso la bici dopo 3 anni da circa 3 mesi e sono in fase di recupero con 1700km circa e dislivello arrivo anche a 2000 in una uscita
altezza 178 peso 59kg età 33
fin da piccolo all'età di 12/13 ho iniziato a fare i miei primi 1000mt di dislivello con bici cancelli e le salite mi sono sempre piaciute

fin da 7/8anni quando uscivo con la graziella mi facevo le salite per tornare a casa circa 6/7% e a quei tempi era monomarcia...
ma perché lo vuoi sapere? :nunsacci:
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Siccome pensavo di mettere per ora lo spider della gx, ma non è compatibile, vorrei prendere la corona absoluteblack ovale. Quale dovrei prendere?? La 32 o la 34 considerato che pedalo con una 32 tonda??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo