Club Trek Procaliber

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
allora il mono non fa per te , vai di doppia vendi il gruppo della 9.8 e prendi un xt 2x11 con corone 34-24 e cassetta 11-42



Mi ero convinto sul mono provandolo sulla trek del mio amico con corona 30 su un ripidone asfaltato...
Poi tutti nel gruppo mi avevano detto che per me era più indicato il monocorona visto che con la 26 spingevo sulle salite piu di loro e mi sono fatto convincere sulla scelta :(

Ps:ovviamente coloro che fanno gare xc e marathon

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
X avere gli stessi rapporti del 22-32-44 con 11-32 su 26 serve su 29 una doppia 39-26 con 11-42.
Il monocorona più simile dovrebbe essere Eagle con corona 30 o 32



Di solito i meccanici permutano la trasmissione "usata"?
Io stavo valutando anche di riportarla indietro per prendermi la bianchi methanol cv 9.5 che ha la doppia xt sempre se fa il cambio senza rimetterci altri soldi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
Sbrommie scusami se mi permetto, ma non capisco se sei rimasto deluso della Trek visto che spesso scrivi di volerla cambiare con Bianchi, oppure se non hai pazienza per capire se col tempo riesci a metabolizzare il mono. Ormai il gruppo è usato per cui non credo ti faranno una super valutazione, stesso discorso per la mtb completa. Secondo me, e me ne guardo bene dal giudicare, dai km/dislivello che fai, ripeto che è solo una questione di tempi di adattamento del fisico e anche della mente.
Mi auguro tu possa trovare la soluzione ideale.
Ciao

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Sbrommie scusami se mi permetto, ma non capisco se sei rimasto deluso della Trek visto che spesso scrivi di volerla cambiare con Bianchi, oppure se non hai pazienza per capire se col tempo riesci a metabolizzare il mono. Ormai il gruppo è usato per cui non credo ti faranno una super valutazione, stesso discorso per la mtb completa. Secondo me, e me ne guardo bene dal giudicare, dai km/dislivello che fai, ripeto che è solo una questione di tempi di adattamento del fisico e anche della mente.
Mi auguro tu possa trovare la soluzione ideale.
Ciao

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app


Certo figurati ti rispondo subito per farti capire il mio punto di vista,
Con la bianchi riesco ad avere piu sconto rispetto la trek e visto che l'ho presa da poco ho pensato che dandola indietro potrei ottenere la bianchi che la doppia visto che non vorrei spenderci altri soldi su una bici nuova.
Ho provato la corona da 32 a 30 e non ho avvertito tutte queste differenze e solo a pensare di prendere un altra corona per poi ritrovarmi "deluso" la cosa lascia addesiderare,se devo spendere altri soldi (ho messo in preventivo 500€ per passare alla doppia) preferisco fare il cambio,tutto qui...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
Certo figurati ti rispondo subito per farti capire il mio punto di vista,
Con la bianchi riesco ad avere piu sconto rispetto la trek e visto che l'ho presa da poco ho pensato che dandola indietro potrei ottenere la bianchi che la doppia visto che non vorrei spenderci altri soldi su una bici nuova.
Ho provato la corona da 32 a 30 e non ho avvertito tutte queste differenze e solo a pensare di prendere un altra corona per poi ritrovarmi "deluso" la cosa lascia addesiderare,se devo spendere altri soldi (ho messo in preventivo 500€ per passare alla doppia) preferisco fare il cambio,tutto qui...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a chiedere quale differenza chiede il tuo venditore per montare pacco pignoni, cambio e manettino X01 Eagle ritirando i componenti 11V
Avresti un mono 12 velocità che col 32 o col 30/50 dovresti pedalare molto agile come piace a te.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Prova a chiedere quale differenza chiede il tuo venditore per montare pacco pignoni, cambio e manettino X01 Eagle ritirando i componenti 11V
Avresti un mono 12 velocità che col 32 o col 30/50 dovresti pedalare molto agile come piace a te.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app



Quindi abbandono l'idea di cambiare la trek per la bianchi visto che la trek è ancora nuova?
Preferirei xt anche perché con 60€ si trovano i p.p. Mentre con sram spece l'eagle son mazzate...

Voi quanto tempo avete impiegato ad adattarvi con il monocorona?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
247
54
0
Visita sito
Quindi abbandono l'idea di cambiare la trek per la bianchi visto che la trek è ancora nuova?
Preferirei xt anche perché con 60€ si trovano i p.p. Mentre con sram spece l'eagle son mazzate...

Voi quanto tempo avete impiegato ad adattarvi con il monocorona?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prima della Procaliber pedalavo una 26" con doppia 26-39 e 11-32 dietro, e benché gli estremi siano molto simili al 32 / 10-42 attuale, 1.72 vs 1.73 il rapporto più agile e 7.51 vs 7.30 il più duro (rispettivamente 26" vs 29"), dopo 8 uscite e oltre 300 km, non riesco ancora a digerire la mancanza dei rapporti intermedi, ma sicuramente non mi tiro indietro ...
a maggior ragione nel tuo caso, non puoi pretendere di spingere come con la tripla già dalla prima uscita, per di più nel periodo invernale dove si fa più fatica a prescindere ...

come ti ho scritto sul topic della bianchi, secondo me 3-400 km sono il minimo sindacale per iniziare ad adattarsi ai salti più ampi tra i rapporti del monocorona
e prima di pensare a cambiare bici, come consigliato dagli altri prima di me, proverei a valutare soluzioni più economiche, una corona da 30/28 denti la porti a casa con 50 euro, che sono sicuramente meno di quelli che spenderesti cambiando gruppo o bici ...
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Prima di tutto vorrei ringraziarvi tutti per gli interventi e preziosi consigli che mi avete dato...ho pensato a questa soluzione,poi mi direte voi se è sensata...
Per ora faccio fare la modifica sul mio p.p. Per avere la corona 46
Se in caso non mi dovessi trovare bene,dalla corona 30 passo alla 28 così avrò uno sviluppo metrico di 1,41 e sarò ancora piu agile della RR 8.1
In allungo dovrei stare a circa 6,50 circa 45cm in meno rispetto la corona 30 e se andiamo a vedere nelle discese mi basta pedalare quel poco che basta,non mi ricordo le velocità che prendevo in pianura con la corona 30 ma di certo mi soddisfava.
In questo modo sono circa 200€ se non qualcosina di piu...
Però mi chiedo a durata quanto durerà un pacco pignoni?

Dalle nostre parti chi è allenato e ha gamba preferisce avere il 11/46 compe p.p. Rispetto all'11/42 in quanto le strade che facciamo sono abbastanza impegnative...

Quindi anche per questo penso che l'11/42 con la 30 è ancora poco agile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
la 9.8 ha un gruppo xo1 misto a x1 con pedivelle carbon, direi che ci perdi soltanto a montare un xt con la doppia 2x11,comunque nuovo 2x11 xt costa sui 420 senza freni quindi secondo me la differenza non puo superare i 150 180 euro
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
la 9.8 ha un gruppo xo1 misto a x1 con pedivelle carbon, direi che ci perdi soltanto a montare un xt con la doppia 2x11,comunque nuovo 2x11 xt costa sui 420 senza freni quindi secondo me la differenza non puo superare i 150 180 euro

il corpetto shimano adatto alla ruota della 9.8 quanto costa?
mi sembra strano che mi ha fatto un prezzo di 350€ più il mio gruppo :nunsacci:
stavo vedendo un po i prezzi...ovviamente è un meccanico dove non sono mai stato...
sono più per la modifica sul mio p.p. del pignone 46 e se proprio non mi dovessi trovare opto per mettere la corona 28
ma una con offset da 3mm a 50€ dove la trovo?
io trovo solo prezzi dalle 80€ in su :nunsacci:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
il corpetto shimano adatto alla ruota della 9.8 quanto costa?
mi sembra strano che mi ha fatto un prezzo di 350€ più il mio gruppo :nunsacci:
stavo vedendo un po i prezzi...ovviamente è un meccanico dove non sono mai stato...
sono più per la modifica sul mio p.p. del pignone 46 e se proprio non mi dovessi trovare opto per mettere la corona 28
ma una con offset da 3mm a 50€ dove la trovo?
io trovo solo prezzi dalle 80€ in su :nunsacci:
absoluteblack da 28 boost 55 euro, non so dove guardi ma si trova un po dappertutto a quel prezzo
http://www.bikedirection.com/monoco...ss-truvativ-boost-28-30-32-34-denti-nero.html
http://www.componentsbike.com/prodotto/absoluteblack-mono-corona-oval-spiderless-sram-boost-148/
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito



Grazie tantissime :)
ma come mai me le hai linkate ovali?
Ce differenza dalle tonde?
Mentre per l'offset dei 3mm non è importante badare anche a quello?

Mi puoi dire quale corpetto per pacchi pignoni shimano e similari andrebbe nene ma sopratutto quanto costa?
Perché me lo hanno messo a 80€ credo sia un po troppo alto,ne trovo alcuni anche da 20 o 30€



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Grazie tantissime :)
ma come mai me le hai linkate ovali?
Ce differenza dalle tonde?
Mentre per l'offset dei 3mm non è importante badare anche a quello?

Mi puoi dire quale corpetto per pacchi pignoni shimano e similari andrebbe nene ma sopratutto quanto costa?
Perché me lo hanno messo a 80€ credo sia un po troppo alto,ne trovo alcuni anche da 20 o 30€



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ovali o tonde il prezzo è quello .. la scelta ovale o tonda è soggettiva..È molto utile a basse cadenze e su terreni sconnessi con pendenze ardue.. per il corpetto ruota libera non so quanto può costare quello bontrager

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Vincent46

Biker serius
14/6/13
111
9
0
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8 SL
Ovali o tonde il prezzo è quello .. la scelta ovale o tonda è soggettiva..È molto utile a basse cadenze e su terreni sconnessi con pendenze ardue.. per il corpetto ruota libera non so quanto può costare quello bontrager

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Concordo, io utilizzo una OneUp ovale 32T Boost e mi trovo molto bene.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Personalmente non cambierei il pacco pignoni, così risparmi qualcosa, cercherei, se possibile uno spider per la tua guarnitura e monterei la doppia. Forse la trovi anche nel mercatino. Compri un deragliatore anteriore e relativo comando GX e sei apposto, penso che il tutto si possa fare....
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Personalmente non cambierei il pacco pignoni, così risparmi qualcosa, cercherei, se possibile uno spider per la tua guarnitura e monterei la doppia. Forse la trovi anche nel mercatino. Compri un deragliatore anteriore e relativo comando GX e sei apposto, penso che il tutto si possa fare....



Sul corpetto ho chiesto per capire a quanto si trova...
Stavo pensando di farmi fare la modifica sul mio pacco pignoni di farla ariivare a 46
E mi costa sui 150€
Se poi la trovo ancora poco agile prendo anche una 28 come corona al posto della 30.

La tua idea quanto mi berrebbe a costare?
Quindi sulla mia guarnitura è possibile mettere una doppia corona?
Interessante perché pensavo che andava cambiata la guarnitura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Se mi ci metto vicino ci riesco a fare le cose,basta avere le chiavi giuste e i pezzi giusti...
Però è da capire se si può fare come cosa...poi se supero il prezzo della modifica+corona a sto punto opto per quella cosi vedrò come andrà nel primo anno,almeno non ho lo sbattimento di mettermi a montare e smontare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo