Club Trek Procaliber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Si hai ragione di listino 600 € ma con pneumatici compresi e poi forse riesco ad ottenere un pò di sconto dallo svende....

Lasciando stare il prezzo le preferiresti?
Dovrebbero essere più pesanti.......sono affidabili?
Ho sentito dire che da quando ci sono le 29 mavic non sia più il leader consolidato.....
Tu che ne pensi? Quale prenderesti?
mavic per me resta sempre uno dei leader, basta vedere su 10 mtb quante montano mavic !!!!!le preferirei??? dipende cosa cerchi tu!!!! se vuoi velocita' e leggerezza vai di crest mk3, se vuoi piu robustezza e non guardi il peso al gm, e vuoi buttarti su discese sconnesse a tutta velocita' e totale incuranza delle ruote allora vai di mavic,come manutenzione e problemi di affidabilita' sia l uno che l altro offrono un buon prodotto con poca manutenzione e niente rotture anomale
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Sulla bmc teamelite 01 si usura il "gommino".
Sulla Procaliber va effettuata solo dell'accurata manutenzione e bisogna prestare attenzione quando viene lavata. Nello specifico bisogna evitare che l'acqua ristagni nel movimento.
 

ciro virginia

Biker novus
12/3/12
31
2
0
macerata
Visita sito
mavic per me resta sempre uno dei leader, basta vedere su 10 mtb quante montano mavic !!!!!le preferirei??? dipende cosa cerchi tu!!!! se vuoi velocita' e leggerezza vai di crest mk3, se vuoi piu robustezza e non guardi il peso al gm, e vuoi buttarti su discese sconnesse a tutta velocita' e totale incuranza delle ruote allora vai di mavic,come manutenzione e problemi di affidabilita' sia l uno che l altro offrono un buon prodotto con poca manutenzione e niente rotture anomale
OK Grazie penso che andrò di CREST!!!!! così alleggerisco un bel pò la mia procaliber.....
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Finalmente sono rientrato con la mia bella Procaliber 9.8.
Dopo 3 settimane di attesa finalmente sono stati recapitati quasi tutti i pezzi che avevo richiesto nello specifico ho fatto montare:

1) Gruppo Sram XX1 Eagle black 12 velocità;
2) Disco anteriore Sram Centerline da 180 mm;
3) Manubrio Bontrager XXX da 720 mm;
4) Sella Bontrager Montrose Pro Carbon con binari in carbonio;
5) Pneumatici Continental Race King (posteriore) e X-King (anteriore).

Purtroppo manca solo il nuovo reggisella Bontrager XXX che nonostante sia stato ordinato da oltre un mese e mezzo tarda ad arrivare.
 

ciro virginia

Biker novus
12/3/12
31
2
0
macerata
Visita sito
Sono del parere che di una ruota vanno considerati molti altri fattori e non solo il reale peso.
Quest'ultimo dato è sicuramente importante ma non è il fattore principale dei una ruota, non sottovalutare la robustezza, assistenza del marchio ecc.

Infatti, credo che gli ZTR crest - Sapim D-light con mozzi CTK light....siano un buon compromesso tra gli elementi che tu citi.

Utilizzo la mtb per giri...diciamo tipo Marathon...in discesa non sono un razzo...anzi...sulle pietraie tremo....e non procedo a spron battuto...
quindi penso che per l'utilizzo che ne devo fare siano ottime...

Tu hai avuto cattive esperienze?
Sono stato possessore sia di ZTR crest con mozzi novatech (29) che di crossmax (26) e fortunatamente non ho mai avuto problemi....
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Infatti, credo che gli ZTR crest - Sapim D-light con mozzi CTK light....siano un buon compromesso tra gli elementi che tu citi.

Utilizzo la mtb per giri...diciamo tipo Marathon...in discesa non sono un razzo...anzi...sulle pietraie tremo....e non procedo a spron battuto...
quindi penso che per l'utilizzo che ne devo fare siano ottime...

Tu hai avuto cattive esperienze?
Sono stato possessore sia di ZTR crest con mozzi novatech (29) che di crossmax (26) e fortunatamente non ho mai avuto problemi....

Ho una visione tutta mia sui cerchi insomma a me non piacciono molto le cose assemblate sono molto per il marchio (Mavic, DT Swiss ecc.) in quanto ho la certezza che la ruota è stata concepita ed assemblata in funzione di svariati test e studi.
La differenza tra 50 grammi tra un cerchio ed un altro non stravolge assolutamente la bici.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho una visione tutta mia sui cerchi insomma a me non piacciono molto le cose assemblate sono molto per il marchio (Mavic, DT Swiss ecc.) in quanto ho la certezza che la ruota è stata concepita ed assemblata in funzione di svariati test e studi.
La differenza tra 50 grammi tra un cerchio ed un altro non stravolge assolutamente la bici.
dipende dove sono 50 gm se sono nel mozzo ok,ma se sono nel cerchio e tutta massa rotante che ti porti dietro, infine una ruota assemblata bene non ha nulla da invidare alle costruite anzi molte volte e' anche migliore e spendi pure meno soldi per avere una ruota piu prestazionale e ugulamente sicura e robusta, un esempio lampante e' ruote space carbon os33 con poco piu di 1200 euro ti fai ruote karbon stratosferice e veloci e iperleggere e robuste, che le costruite piu blasonate te le sogni a quel prezzo e per di piu non ottieni neanche lo stesso risulato in termini di rapporto peso prestazione
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Infatti, il problema di solito non sono i 50gr di differenza, ma sono molti di più e probabilmente concentrati su cerchi e raggi.
Esempio:
Visto che siamo in casa Trek
Bontrager Kove Pro. Cerchio in carbonio larghezza interna 22,5 con dentino, asimmetrici, mozzi SP, 28 raggi da 2-1,8-2. Peso dichiarato 1675 circa, prezzo listino 1250. Assemblate a Taiwan.
Ruote Spacecarbon dalle caratteristiche simili sono le OS29 (canale da 23, hookless, asimmetriche) montate con Sul Kozak SP a 28 o 32 raggi Alpina. Prezzo 1200. Peso 1285. Assemblate in Italia, mozzo made in Polonia su specifiche di progetto Italiano, raggi prodotti in Italia.
Considerando che siamo su fascia bassa di prezzo per il carbonio un cerchio hookless sarà più resistente, i mozzi sono molto più scorrevoli e la ruota libera anche. E la differenza di peso è evidente, 300 gr sulle ruote sono un'infinità.
I vantaggi di una ruota completa ci sono quando questa è realmente UST o se ha un nastro flap veramente indistruttibile. Ma attenzione che non tutte le ultime Mavic sono UST.
I vantaggi di una assemblata e che sono più leggere e che puoi fartele fare a tuo piacimento
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

mauri4rt

Biker popularis
29/8/14
54
19
0
Ancona
Visita sito
AMG e' l'importatore italiano e assistenza ufficiale per Rock Shock,Sram ecc...
Non tutti i prodotti Sram e Rock shock vengono importati in Italia da Amg per scelte commerciali.
Devi passare da un negozio fisico per poter ordinare prodotti distribuiti da Amg che non vende a privati.
Ordinando online hai 2 anni di garanzia mentre mi sembra che se compri da un negoziante che lo compra da Amg tu abbia in tutto 4 anni di garanzia.
Tuttavia devi vedere se Amg importa la forcella Rock shock sid w.c. 2017 con offset di 51.
Di sicuro la fanno.Ti ho messo il link prima

Ok, mi informerò! Grazie!
 

ShoRRe

Biker perfektus
Finalmente sono rientrato con la mia bella Procaliber 9.8.
Dopo 3 settimane di attesa finalmente sono stati recapitati quasi tutti i pezzi che avevo richiesto nello specifico ho fatto montare:

1) Gruppo Sram XX1 Eagle black 12 velocità;
2) Disco anteriore Sram Centerline da 180 mm;
3) Manubrio Bontrager XXX da 720 mm;
4) Sella Bontrager Montrose Pro Carbon con binari in carbonio;
5) Pneumatici Continental Race King (anteriore) e X-King (posteriore).

Purtroppo manca solo il nuovo reggisella Bontrager XXX che nonostante sia stato ordinato da oltre un mese e mezzo tarda ad arrivare.
Posso domandarti come mai la scelta xking dietro e raceking davanti?
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Finalmente sono rientrato con la mia bella Procaliber 9.8.
Dopo 3 settimane di attesa finalmente sono stati recapitati quasi tutti i pezzi che avevo richiesto nello specifico ho fatto montare:

1) Gruppo Sram XX1 Eagle black 12 velocità;
2) Disco anteriore Sram Centerline da 180 mm;
3) Manubrio Bontrager XXX da 720 mm;
4) Sella Bontrager Montrose Pro Carbon con binari in carbonio;
5) Pneumatici Continental Race King (posteriore) e X-King (anteriore).

Purtroppo manca solo il nuovo reggisella Bontrager XXX che nonostante sia stato ordinato da oltre un mese e mezzo tarda ad arrivare.

ciao, mi sai dire il peso della Montrose pro carbon ?? (e' da 138 o 148 mm di larghezza ?? )
grazie milleo-o
Jack
 

Classifica mensile dislivello positivo