Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
faccio una domanda pure io ... per chi la 9.8 con la SID RL 2017, la forcella in questione ha il blocco totale come le due sorelle maggiori WC e RLC, o l'idraulica è rimasta la stessa dello scorso anno, quindi con un minimo affondamento anche da bloccata :nunsacci: ?
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Intendi la Power...da strada ??
Come ti trovi ?? E' 143 mm di larghezza vero ??
Veramente corta (non trovo la lunghezza...) e diversa dalle altre...

Ciao, la mia è la Power Pro, con scafo in carbonio e carro in titanio, la larghezza è 143, per la lunghezza considera che hanno tolto 3cm di punta, simile per concetto alle selle da triatlon, i due punti di forza sono che ti dimentichi i formicolii e intorpidimenti delle parti basse e soprattutto la sensazione di avere una pedalata molto più libera, io la uso su MTB e BDC da quando è uscita sul mercato e mi ci trovo benissimo.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao, la mia è la Power Pro, con scafo in carbonio e carro in titanio, la larghezza è 143, per la lunghezza considera che hanno tolto 3cm di punta, simile per concetto alle selle da triatlon, i due punti di forza sono che ti dimentichi i formicolii e intorpidimenti delle parti basse e soprattutto la sensazione di avere una pedalata molto più libera, io la uso su MTB e BDC da quando è uscita sul mercato e mi ci trovo benissimo.

Penso proprio che la proverò subito anche io.....in salita quando ci si sposta in punta sella hai problemi ?
I pesi che sono sul sito Specialized sono veritieri ? La tua l hai pesata ?
Grazie 👍
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Eccomi dopo due brevissime uscite con la mia bella Procaliber.
Personalmente la trovo particolarmente accattivante, forse perchè amo tanto il nero. Con dei piccoli accorgimenti (prodotti Bontrager XXX) credo di averle conferito la giusta particolarità.
Molti miei amici mi hanno chiesto se il sistema IsoSpeed funziona realmente.
Provengo da una Bianchi Methanol SL è devo ammettere che la differenza è abissale, questo sistema funziona alla grande!!!
Chi cerca una bici confortevole senza voler ricorrere ad una full credo che non possa fare scelta migliore.
La bici è maneggevole ed in salita si va veramente forte.

Sid 2017:
Prima nota negativa della bici. Ne abbiamo discusso a lungo...sono state inviate email alla Trek e chieste delucidazioni ai vari rivenditori. Cambia poco e niente rispetto al modello precedente o meglio se tutti si chiedevano ma la forca si blocca totalmente rispondo: "ASSOLUTAMENTE NO", provengo da una Fox e la nuova Sid col remoto bloccato affonda molto di più.
La Sid 2017 RL sulla 9.8 serve solo in caso di rivendita della bici. Di positivo vi è il remoto che funziona veramente molto molto bene senza ombra di dubbio meglio di quello montato sull'ultima Fox.

Sram Level TLM:
Inizialmente era la cosa che più mi preoccupava una volta sulla bici e dopo un breve rodaggio posso dire che fanno il loro lavoro. Li vorrei ancora strappare come si deve su delle lunghe ed impegnative discese ma tutto sommato non sono da buttare. Rispetto ai Formula bisogna però tirare con più forza la leva e la corsa è troppo lunga. In un test bike ho provato anche gli ULTIMATE e credo che differiscano dagli TLM solo x il peso/materiali.

Ruote Koove carbon:
Specchietto per le allodole; Si apprezza solo il canale interno più grande rispetto ai precedenti standard di mercato. Sono sicuramente belle da vedere ma non condivido la scelta di applicare sopra degli adesivi che facilmente si staccano.
Il mozzo non consente di mettere dei dischi a 6 fori e si è costretti ad utilizzare o degli adattatori oppure dei center lock. Inevitabilmente il peso della bici sale in virtù sia del peso delle ruote circa 1700 grammi (coppia) sia degli adattatori circa 56 grammi (6 viti pesano decisamente meno).
Resto fedele alle mie DT Swiss 1501 XR Spline giusto peso e praticamente indistruttibili.

XX1 eagle 12 velocità:
Rispetto al precedente XX1 devo dire che è particolarmente silenzioso. Cambiata veloce e senza alcun problema. Con la corona da 32 l'ultimo rapporto viene utilizzato solo ed esclusivamente in caso di emergenza...insomma sulle salite impossibili quando ormai sei stracotto. Senza mezzi termini lo definisco un gruppo ad 11 velocità con la marcia di riserva. Si ha la possibilità di utilizzarlo appieno mettendo una corona da 34 avanti. Dal pignone da 42 a quello da 50 sale senza alcun problema pur essendovi una consistente differenza di denti. Dopo due uscite mi tocca regolarlo nuovamente, tutto ciò non si è verificato con gruppo Shimano XTR.
 

Allegati

  • Procaliber 9.8.jpg
    Procaliber 9.8.jpg
    334,6 KB · Visite: 59

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Non so se anche l'idraulica motion control 2017 sia stata migliorata rispetto alla precedente, ma in ogni caso penso che il vantaggio di avere la 2017 sia la possibilità di fare upgrade alla cartuccia Charger avendo gli stessi steli e foderi dei modelli superiori.

Ottima osservazione bisogna solo capire se è fattibile e quanto incide dal punto di vista economico.
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Penso proprio che la proverò subito anche io.....in salita quando ci si sposta in punta sella hai problemi ?
I pesi che sono sul sito Specialized sono veritieri ? La tua l hai pesata ?
Grazie ��

In salita nessun problema anzi se avanzi senza quei tre cm sembra come di alzarsi sui pedali ma con un baricentro molto più vantaggioso.... spero di essermi spiegato. :nunsacci:

Per il peso non essendo un "grammomaniaco" non ho verificato!
 

Classifica mensile dislivello positivo