Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
oggi sono andato in avanscoperta dal negoziante di zona, probabilmente settimana prossima vado ad ordinarla :-)

devo dire che il nero opaco della 9.8 non è poi così male dal vivo, mi sa che la prendo liscia ed eventualmente la upgraderò più avanti, 500 euro per il project one sono troppi :omertà:
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
ciao, mi sai dire il peso della Montrose pro carbon ?? (e' da 138 o 148 mm di larghezza ?? )
grazie milleo-o
Jack

Nella versione da 138 pesa 170 grammi, non è il massimo della leggerezza ma ti assicuro che è bella da vedere ed è ben fatta/resistente;

Il reggisella Bontrager Pro Carbon (quello di serie sulla 9.8) pesa 265 grammi;

Il nuovo reggisella Bontrager XXX carbonio nella versione da 400 mm e zero rise pesa 230 grammi.
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Prima di pubblicare qualche foto ed esprimere una breve considerazione sulla Procaliber 9.8 pubblico qualche peso che ho verificato personalmente:

1) Collarino reggisella Bontrager originale pesa 29 grammi, ho riscontrato che il bordo superiore ha una sorta di dente il quale si sovrappone al telaio una volta che si stringe il reggisella;

2) Pneumatici Bontrager XR1 Team Issue pesano 630/635 grammi;

3) Perno passante anteriore Maxle 78 grammi;

4) Disco freno Sram Centerline 180 mm 150 grammi;

5) Disco freno Sram Centerline 160 mm 112 grammi;

6) Adattatore disco freno da 6 fori a center lock 28 grammi.
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Il mio compagno di uscite ha la procaliber 9.8 2016 è fin da nuova ha l'isospeed che scricchiola .
Gli dico sempre di farlo sistemare , lui dice che L' ha fatto sistemare ma continua a cigolare .
È fastidioso cosa fate voi Trekkisti ?
 

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
Il mio compagno di uscite ha la procaliber 9.8 2016 è fin da nuova ha l'isospeed che scricchiola .
Gli dico sempre di farlo sistemare , lui dice che L' ha fatto sistemare ma continua a cigolare .
È fastidioso cosa fate voi Trekkisti ?

Se è già stretto ad 8Nm ok, altrimenti serratelo.

Se è stretto e scricchiola lo stesso (ammesso che sia lui) smontalelo, pulite tutti i pezzi e poi rimontatelo e stringetelo ad 8Nm.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Prima di pubblicare qualche foto ed esprimere una breve considerazione sulla Procaliber 9.8 pubblico qualche peso che ho verificato personalmente:

1) Collarino reggisella Bontrager originale pesa 29 grammi, ho riscontrato che il bordo superiore ha una sorta di dente il quale si sovrappone al telaio una volta che si stringe il reggisella;

2) Pneumatici Bontrager XR1 Team Issue pesano 630/635 grammi;

3) Perno passante anteriore Maxle 78 grammi;

4) Disco freno Sram Centerline 180 mm 150 grammi;

5) Disco freno Sram Centerline 160 mm 112 grammi;

6) Adattatore disco freno da 6 fori a center lock 28 grammi.
Praticamente i 2 dischi piu gli adattatori pesano un bottoooo piu di 300gm[emoji33] !! Un motivo in piu per montarci i r1r con i dischi formula c.lock che già possiedo e rivendere l intero impianto level tlm

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Nella versione da 138 pesa 170 grammi, non è il massimo della leggerezza ma ti assicuro che è bella da vedere ed è ben fatta/resistente;

Il reggisella Bontrager Pro Carbon (quello di serie sulla 9.8) pesa 265 grammi;

Il nuovo reggisella Bontrager XXX carbonio nella versione da 400 mm e zero rise pesa 230 grammi.

grazie delle info.....pensavo che il reggi xxx pesasse meno ero convinto andasse verso i 200 gr. !!
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Se vai in Projectone é il Matte Metallic Gunmetal ovvero un canna di fucile opaco, dal sito non rende assolutamente, quando abbiamo aperto lo scatolone ci siamo rimasti male da quanto é bello. :cucù:

confermo!!! il colore in foto non si nota benissimo ma dal vivo è molto molto bello


Lo prendo assolutamente in considerazione allora......ma tu lo hai ordinato al buio (cioe' vedendolo solo su project1 )?
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
grazie delle info.....pensavo che il reggi xxx pesasse meno ero convinto andasse verso i 200 gr. !!

Il peso è anche indicato sulla confezione, se prendi quello più corto pesa meno.
Tralasciando il fattore peso si tratta comunque di è un bellissimo prodotto ed è anche ben fatto.
Io non lo cambierei assolutamente con uno di peso inferiore.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Scusate se faccio un paio di domande "stupide", i dischi Sram sono montati con adattatore da CL a 6 fori? Si possono usare le pasticche Shimano nell'impianto Sram? Grazie!
I dischi sram centerline sulla 9.8 standard sono i 6 fori montati con adattatore. Attenzione che non tutti i dischi riescono a montare su questi adattatori, devono avere i fori da 5,5. Stavo per montare ieri altri dischi e risparmiare una 90ina di grammi ma avevano il foro troppo piccolo.
Provato altri dischi sram e vanno bene.
Per le pastiglie freni ti servono pastiglie compatibili con impianto sram level, ad esempio le pastiglie dei vecchi Sram 5 o Elixir non vanno bene. Dubito che shimano produca pastiglie x impianti Sram
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Prima di pubblicare qualche foto ed esprimere una breve considerazione sulla Procaliber 9.8 pubblico qualche peso che ho verificato personalmente:

1) Collarino reggisella Bontrager originale pesa 29 grammi, ho riscontrato che il bordo superiore ha una sorta di dente il quale si sovrappone al telaio una volta che si stringe il reggisella;

2) Pneumatici Bontrager XR1 Team Issue pesano 630/635 grammi;

3) Perno passante anteriore Maxle 78 grammi;

4) Disco freno Sram Centerline 180 mm 150 grammi;

5) Disco freno Sram Centerline 160 mm 112 grammi;

6) Adattatore disco freno da 6 fori a center lock 28 grammi.

I tuoi pneumatici sono la versione tubeless? Perché il mio posteriore tagliato alla terza uscita pesa 680....

Confermo il peso del pesantissimo centerline 160.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
I dischi sram centerline sulla 9.8 standard sono i 6 fori montati con adattatore. Attenzione che non tutti i dischi riescono a montare su questi adattatori, devono avere i fori da 5,5. Stavo per montare ieri altri dischi e risparmiare una 90ina di grammi ma avevano il foro troppo piccolo.
Provato altri dischi sram e vanno bene.
Per le pastiglie freni ti servono pastiglie compatibili con impianto sram level, ad esempio le pastiglie dei vecchi Sram 5 o Elixir non vanno bene. Dubito che shimano produca pastiglie x impianti Sram

Grazie per la risposta, la forma mi sembrava uguale ed ho pensato che si potevano usare, cercando in rete ho trovato le foto delle vecchie che avevano il fermo spostato lateralmente mentre quelle nuove lo hanno al centro...
Pasticche compatibili? Dice che quelle originali organiche durano poco...
 

Classifica mensile dislivello positivo