Club Trek Procaliber

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Mi hanno sistemato i freni Formula R1racing. Non mi ricordo se c'era qualcuno interessato, a breve li metto in vendita sul mercatino, 150euro spediti con pastiglie praticamente nuove, spurgati e puliti. Se interessano a qualcuno...
380ff4175fdd45a515429a4786ab1078.jpg
30d7beb65f8b5190d611c3ee14d1c1e3.jpg
cc3c85c086d1a98c8f4d08c6b8f4ea1d.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Posso chiederti che problemi hai avuto con questo impianto?



I freni sono ottimi, molto potenti, leggerissimi e esteticamente belli. Sono più rognosi nella manutenzione ordinaria e nella centratura dei dischi secondo me (non sono un gran meccanico). Li ho cambiati un po' per questo è un po' perché per il mio modo di frenare preferisco più modulabilitá, quello che mi danno gli xtr che già avevo avuto in precedenza.
Impianti totalmente diversi, ma al top di categoria!!!
Mi piacerebbe provare i Magura MT8... [emoji51][emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
I freni sono ottimi, molto potenti, leggerissimi e esteticamente belli. Sono più rognosi nella manutenzione ordinaria e nella centratura dei dischi secondo me (non sono un gran meccanico). Li ho cambiati un po' per questo è un po' perché per il mio modo di frenare preferisco più modulabilitá, quello che mi danno gli xtr che già avevo avuto in precedenza.
Impianti totalmente diversi, ma al top di categoria!!!
Mi piacerebbe provare i Magura MT8... [emoji51][emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In pratica hai avuto i miei stessi problemi. Tutti dicono e scrivono che sono i migliori e poi puntualmente ci lamentiamo per il classico problema di centratura.
Ho anche io un impianto Formula
 

ciro virginia

Biker novus
12/3/12
31
2
0
macerata
Visita sito
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha provato le ruote così assemblate:
ZTR CREST MK3 – SAPIM – CTK LIGHT.
Il peso è interessante credo intorno ai 1,5 kg e on-line il prezzo è invitante si trovano a circa 400 €
Saranno troppo delicate?
Qualcuno ha avuto modo di testarle? Avete opinioni in merito? Grazie volevo cambiare le mie bontranger mustang elite...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha provato le ruote così assemblate:
ZTR CREST MK3 – SAPIM – CTK LIGHT.
Il peso è interessante credo intorno ai 1,5 kg e on-line il prezzo è invitante si trovano a circa 400 €
Saranno troppo delicate?
Qualcuno ha avuto modo di testarle? Avete opinioni in merito? Grazie volevo cambiare le mie bontranger mustang elite...
indubbiamente sono un bel salto in avanti rispetto a quei 2 mattoni di mustang elite, i mozzi ctk sono leggeri e funzionali e abbastanza scorrevoli, la r.l l ho ingrassata e pulita un paio di volte in tutto in un anno di utilizzo, i cuscinetti ancora girano e scorrono benissimo,per il cerchio mk3 crest ero scettico prima dell acquisto venivo dai ryde trace xc e dai drc xxl, invece si e' dimostrato un ottimo cerchio molto rigido e preciso ed in piu il canale da 23 lo rende piu comodo e gripposo e stabile paragonato ad un canale da 21, per i raggi sapim laser sono raggi leggeri e robusti ma attenzione se il tuo peso non supera i 70 kg, altrimenti meglio montare di sapim d-light con spessore maggiore al centro. in definitiva, le ctk sono buone ruote per il rapporto qualita' prezzo che offrono
 

ciro virginia

Biker novus
12/3/12
31
2
0
macerata
Visita sito
Grazie per il tuo commento...quindi tu le hai acquistate e ritieni che sia un valido prodotto (qualità/prezzo). Giusto? Farei un bel salto in avanti....
Come peso sono intorno a 72 Kg...vado di d-light allora?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ripeto sono un buon rapporto qualita' prezzo, valgono la cifra che paghi, per i raggi meglio se ci fai montare i d-light vai piu tranquillo specie se vuoi fare discese piu toste e impegnative, sei un po troppo al limite col peso, in piu il peso dei raggi piu spessi incide pochissimo saranno 30 40gm in piu di peso su tutte e due le ruote.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il cerchio fulcrum ormai è vecchio . Il cerchio mk3 è veramente un passo avanti, canale da 23 profilo offre molti piu vantaggi ed il bordino e in pratica hookless. Puoi scendere molto con la pressione senza problemi di stallonare o schiacciare il bordo j dato che è stato eliminato ed hai piu volume d aria

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha provato le ruote così assemblate:
ZTR CREST MK3 – SAPIM – CTK LIGHT.
Il peso è interessante credo intorno ai 1,5 kg e on-line il prezzo è invitante si trovano a circa 400 €
Saranno troppo delicate?
Qualcuno ha avuto modo di testarle? Avete opinioni in merito? Grazie volevo cambiare le mie bontranger mustang elite...

Sono state il regalo della mia dolce metà ma sono ferme in garage in attesa di trovare il tempo di montarle... Dopo metterò in vendita le Mustang Pro...
 

MCaste

Biker popularis
10/11/15
65
5
0
Visita sito
Se qualcuno potesse essere interessato vendo le mie ruote Fire-Speed carbon xc con mozzi sram, 1480g (le trovate su un noto sito color rosso, e se ho tempo metto l'annuncio anche sul mercatino)
 

Classifica mensile dislivello positivo