Club Trek Procaliber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
+rake=-avancorsa
-rake=+avancorsa
tra 45 e 51 ci sono 6mm di differenza,dovresti avvertire forse meno maneggevolezza con la forca non g2 ma guadagni un pò in stabilità, altro no so dirti
 

rexrex

Biker novus
19/2/16
6
2
0
Visita sito
Buongiorno a tutti
qualcuno sà dirmi quanto può durare il gommino del sistema oclv , se si trova il ricambio e quanto costa, grazie a tutti, sono ancora indeciso sull'acquisto di questa trek procaliber....
 

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
Buongiorno a tutti
qualcuno sà dirmi quanto può durare il gommino del sistema oclv , se si trova il ricambio e quanto costa, grazie a tutti, sono ancora indeciso sull'acquisto di questa trek procaliber....

Che gommino?

Oclv è il sistema di compattazione del composito utilizzato da Trek, non ci sono gommini.

Se ti riferisci all'isospeed dove ci sono dei gommini dentro non sono loro che lavorano.
Isospeed non è una sospensione ma un fulcro intorno al quale può ruotare leggermente il tubo piantone.
Quindi quei gommini non sono soggetti ad usura.

Se invece ti riferisci a qualche altra cosa faccelo sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

dduck76

Biker superis
18/8/10
350
59
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
AMG e' l'importatore italiano e assistenza ufficiale per Rock Shock,Sram ecc...
Non tutti i prodotti Sram e Rock shock vengono importati in Italia da Amg per scelte commerciali.
Devi passare da un negozio fisico per poter ordinare prodotti distribuiti da Amg che non vende a privati.
Ordinando online hai 2 anni di garanzia mentre mi sembra che se compri da un negoziante che lo compra da Amg tu abbia in tutto 4 anni di garanzia.
Tuttavia devi vedere se Amg importa la forcella Rock shock sid w.c. 2017 con offset di 51.
Di sicuro la fanno.Ti ho messo il link prima

Scusa, cosa intendi per amg?
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
Qualcuno usa il monocorona con la corona anteriore da 28? Come vi trovate? Ci sono problemi di interferenza tra catena e telaio quando la catena è sul pignone più piccolo ? Oppure la catena sbatte facilmente sul fodero?grazie
L'avevo montata per la HERO. Nessun problema se non la troppa agilità a velocità elevate[emoji23]. Adesso con l'eagle ho risolto tutti i problemi [emoji41]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Effettivamente è molto agile, io faccio il 90% dei giri in Brianza dove tratti lunghi in pianura dove tirare rapporti duri ce ne sono pochi se non su asfalto. Comunque l' opzione eagle la tengo presente, anche perché ritengo che nel monocorona sarà il futuro
 

rexrex

Biker novus
19/2/16
6
2
0
Visita sito
Che gommino?

Oclv è il sistema di compattazione del composito utilizzato da Trek, non ci sono gommini.

Se ti riferisci all'isospeed dove ci sono dei gommini dentro non sono loro che lavorano.
Isospeed non è una sospensione ma un fulcro intorno al quale può ruotare leggermente il tubo piantone.
Quindi quei gommini non sono soggetti ad usura.

Se invece ti riferisci a qualche altra cosa faccelo sapere.

si intendevo il gommino tra il tubo sella e quello orrizzontale
 

ciro virginia

Biker novus
12/3/12
31
2
0
macerata
Visita sito
ripeto sono un buon rapporto qualita' prezzo, valgono la cifra che paghi, per i raggi meglio se ci fai montare i d-light vai piu tranquillo specie se vuoi fare discese piu toste e impegnative, sei un po troppo al limite col peso, in piu il peso dei raggi piu spessi incide pochissimo saranno 30 40gm in piu di peso su tutte e due le ruote.


Scusami se ne approfitto...mi sembri abbastanza esperto, le preferiresti anche a delle Mavic Crossmax Elite?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Scusami se ne approfitto...mi sembri abbastanza esperto, le preferiresti anche a delle Mavic Crossmax Elite?
le mavic elite non sono sulla stessa fascia di prezzo:-) costano almeno un centinaio di euro in piu.
le crossmax elite sono buone ruote, ma meno race,piu pesanti e forse un pelino piu robuste essendo intrecciate di seconda e con raggi a testa dritta. sono ruote che puoi azzardarci anche qualche cosa piu del semplice xc, ma le crest mk3 con mozzi ctk e raggi sapim laser sono piu scattanti corsaiole e veloci secondo me, e vanno usate come ruote da puro xc e meno trail
 

ciro virginia

Biker novus
12/3/12
31
2
0
macerata
Visita sito
le mavic elite non sono sulla stessa fascia di prezzo:-) costano almeno un centinaio di euro in piu

Si hai ragione di listino 600 € ma con pneumatici compresi e poi forse riesco ad ottenere un pò di sconto dallo svende....

Lasciando stare il prezzo le preferiresti?
Dovrebbero essere più pesanti.......sono affidabili?
Ho sentito dire che da quando ci sono le 29 mavic non sia più il leader consolidato.....
Tu che ne pensi? Quale prenderesti?
 

Classifica mensile dislivello positivo