Club Trek Procaliber

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Ciao, ecco 2 foto al volo della 9.8 ritirata ieri. Tutta di serie tranne Eagle X01.
Premesso che ho usato un pesa valige da battaglia, come in foto con sella slr carbon e pedali XT è 10.1 kg. Senza pedali e portaborraccia e con sella originale dovrebbe essere a circa 9.8 kg.
Mi rileggerò con calma i vari post per valutare come scendere un po' di peso.

Ecco la foto di una delle ultime bici consegnate ad un utente...la forca a me sembra effettivamente del 2017
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Questa è un'altra foto di un utente (la prima non sono riuscito a pubblicarla).
Dalla foto si nota (non vorrei sbagliarmi) che la Sid è quella nuova.
Basta notare il particolare del perno passante che è anche diverso da quello vecchio.
Questa bici è stata consegnata oltre un mese fa
 

Allegati

  • Procaliber 9.8.jpg
    Procaliber 9.8.jpg
    211,5 KB · Visite: 89

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
si vede il comando rosso della regolazione rebound sotto lo stelo dx, quindi e' il mod 2017

Anche la vecchia lo aveva a destra. La differenza maggiore la noti guardandola frontalmente, noti anche una sostanziale differenza se guardi in prossimità del serraggio del perno passante e soprattutto dalla differenza del perno.
Nella vecchia SID vi è il classico perno passante Rock Shox mentre nella nuova (cioè quella delle foto) viene proposta con un perno passante della Maxle
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Anche la vecchia lo aveva a destra. La differenza maggiore la noti guardandola frontalmente, noti anche una sostanziale differenza se guardi in prossimità del serraggio del perno passante e soprattutto dalla differenza del perno.
Nella vecchia SID vi è il classico perno passante Rock Shox mentre nella nuova (cioè quella delle foto) viene proposta con un perno passante della Maxle
nella vecchia sid non sporgeva al di sotto dei steli il regolatore rosso del rebound, in quanto i piedini erano dritti non svasati, poi del perno passante col la levette me ne infischio , io uso solo quelli che si avvitano con la chiave tipo carbon ti, li reputo molto piu sicuri, dato che non si aprono accidentalmente e non si impigliano
 

filetto

Biker serius
Cosi capiamo bene tutti, io ho la vecchia :-( :-(
proverò a parlare con il negoziante, vediamo cosa dice.


Come si vede la nuova sopra ha una lavorazione diversa per alleggerirla
e sotto sporge il perno



trek_sid.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Cosi capiamo bene tutti, io ho la vecchia :-( :-(
proverò a parlare con il negoziante, vediamo cosa dice.


Come si vede la nuova sopra ha una lavorazione diversa per alleggerirla
e sotto sporge il perno



trek_sid.jpg

altre differenze evidenti sono il fermo per il cavo freno (la vecchia con vite, la nuova a incastro) e la bombatura degli steli (diagonale la 2017 e una specie di rettangolo sul fianco la 2016). Anche la parte inferiore della testa e molto diversa e scavata nella 2017.
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Ciao, solo per dare informazioni corrette a chi volesse fare un confronto, la bici è arrivata in negozio gli ultimi giorni di settembre. Io l'ho ordinata in negozio il 27 agosto.

Quindi mi confermi che si tratta di una nuova SID?
Per tutti gli utenti che hanno la vecchia SID sarebbe opportuno rappresentare l'anomalia al negoziante e capire la Trek come agirà in tal senso.
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Io avevo trovato da un rivenditore delle procaliber 2017 già verso fine giugno o inizi luglio, erano bici che arrivavano dall'estero (Olanda?). Non so che forcella avessero ma al tempo non erano ancora disponibili le 2017 per cui poteva essere una pre serie o un allestimento non x Italia... se uno acquistava una di queste non so quanto eventuali rimostranze verso Trek possano avere successo.
 

Porcellotti Mauro

Biker popularis
18/10/13
48
0
0
Arezzo
Visita sito
Finalmente oggi ho prenotato la mia nuova mtb!!!
Procaliber 9.8
Ho effettuato degli upgrade praticamente:
Ruote dt-swiss xmc 1200
Reggisella xxx
Manubrio xxx
Fox factory sc

Ho dato indietro il gruppo 11 vel X1 e i freni sram di serie
Acquistando eaglexx1 e sram level ultimate
praticamente una 9.9 nera!!

Sono alto circa 1.90 e pedalo a 83.4cm
Ho un cavallo di 94 cm e ho optato per la 21.5.
Vengo da tue cannondale scalpel-fsi
Spero che questa procaliber mi dia soddisfazioni!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo