Club Trek Procaliber

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
si serve un apposito mozzo,in piu' il problema maggiore penso sia il peso , paga ben 300 350gm dalla fox e sid 2017, ed ha un costo maggiore, quindi chi se la compra piu'!! era un progetto ambizioso da parte di rock shox appena uscito, ma poi non ha avuto l effetto sperato,e non e' stato portato aventi lo sviluppo, non se ne vedono quasi piu di queste rs1 nelle competizioni piu importanti di xc.
 

filetto

Biker serius
537c7e271d11df427e5698a908f106c2.jpg


8.18, senza pedali ma con 2 Barzo 2.25 e 100ml di lattice per gomma!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Scusa ma questo è il telaio 2016 vero???? sono diversi gli adesivi dal 2017!
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
si serve un apposito mozzo,in piu' il problema maggiore penso sia il peso , paga ben 300 350gm dalla fox e sid 2017, ed ha un costo maggiore, quindi chi se la compra piu'!! era un progetto ambizioso da parte di rock shox appena uscito, ma poi non ha avuto l effetto sperato,e non e' stato portato aventi lo sviluppo, non se ne vedono quasi piu di queste rs1 nelle competizioni piu importanti di xc.

Ho visto anche io che nelle competizioni non la usa nessuno...
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
ma la procaliber non la fanno piu' allestita anche con forca RS1?
Per fortuna!!! Una chiavica di forcella. Maggior peso, maggior complicazione ogni volta che devo smontare e rimontare la ruota, mozzi ruota dedicati ...per poi quali vantaggi? Fortuna anche Rock Shox si è accorta ed ha rinnovato la vecchia ma.valida SID wc, certo non è la stessa cosa.della Fox factory[emoji41]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
Ma oltre ai problemi sopra menzionati da voi è vero che la RS1 ha avuto anche problemi di affidabilità?
La SID sulla Procabiler sarà la nuova versione 2017?

Da cosa si nota la differenza tra nuova e vecchia?
Grazie
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ma oltre ai problemi sopra menzionati da voi è vero che la RS1 ha avuto anche problemi di affidabilità?
La SID sulla Procabiler sarà la nuova versione 2017?

Da cosa si nota la differenza tra nuova e vecchia?
Grazie
La sid sulla 9.8 è la vecchia versione del 2016. La nuova 2017 la montano alcune bici top di gamma ma non trek

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

anton76

Biker novus
1/10/11
37
0
0
riccione
Visita sito
La sid sulla 9.8 è la vecchia versione del 2016. La nuova 2017 la montano alcune bici top di gamma ma non trek

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

non sono d'accordo la sid sulle ultime procaliber 9.8 2017 che stanno consegnando in questi giorni sono montate con la sid in versione 2017 la differenza sostanziale sta nel diverso archetto superiore della forcella e nei piedini della forcella anche il blocco sullo stelo e' cambiato non so che differenza ci sia nell idraulica tra la 2017 e 2016 a favore della 2017 ci sarebbero anche circa 70 grammi di differenza di peso.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
non sono d'accordo la sid sulle ultime procaliber 9.8 2017 che stanno consegnando in questi giorni sono montate con la sid in versione 2017 la differenza sostanziale sta nel diverso archetto superiore della forcella e nei piedini della forcella anche il blocco sullo stelo e' cambiato non so che differenza ci sia nell idraulica tra la 2017 e 2016 a favore della 2017 ci sarebbero anche circa 70 grammi di differenza di peso.
Cavoli veramente? Fino ad un mese fa uscivano con la vecchia sid. [emoji27]
L idraulica è stata tutta cambiata e rivista. È uno spettacolo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

anton76

Biker novus
1/10/11
37
0
0
riccione
Visita sito
Cavoli veramente? Fino ad un mese fa uscivano con la vecchia sid. [emoji27]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
infatti la mia 9.8 2017 essendo una delle prime consegnate e montata con la vecchia sid 2016 anche se l'ho modificata in meglio :hahaha: push look idraulico e relativa cartuccia idraulica della sid world cup tanto rispetto a una word cup e la testa in carbonio che ce di differente e avendo avuto una sid word cup sulla mia superfly sl fino a 20 giorni fa devo dire che tutte queste differenze non le ho notate
comunque anche l'anno scorso le prime procaliber arrivano con i freni xt vecchio modello per capirci quelli cromati sopra mentre dopo poco tempo con gli xt nuovi neri.
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
non sono d'accordo la sid sulle ultime procaliber 9.8 2017 che stanno consegnando in questi giorni sono montate con la sid in versione 2017 la differenza sostanziale sta nel diverso archetto superiore della forcella e nei piedini della forcella anche il blocco sullo stelo e' cambiato non so che differenza ci sia nell idraulica tra la 2017 e 2016 a favore della 2017 ci sarebbero anche circa 70 grammi di differenza di peso.

Ne sei certo di questo particolare?
In caso positivo sarebbe una grande cosa per chi riesce ad ottenerla con la versione nuova.
A monte potrebbero però evidenziarsi numerose lamentele da parte di chi ha acquistato, sempre un modello nuovo, e si ritrova la forca vecchia.
Una cosa simile sta accadendo con il reggisella della 9.9, alcune hanno quello vecchio altre invece quello nuovo.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ma la versione 2016 sid anche se con cartuccia e blocco idraulico, non è minimamente paragonabile al mod 2017. Io mi incazzerei con trek . Non puoi consegnare le prime bici con i fondi di magazzino del 2016 per poi consegnare dopo qualche mese lo stesso mod allo stesso prezzo con una forca nuova 2017

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

anton76

Biker novus
1/10/11
37
0
0
riccione
Visita sito
Ne sei certo di questo particolare?
In caso positivo sarebbe una grande cosa per chi riesce ad ottenerla con la versione nuova.
A monte potrebbero però evidenziarsi numerose lamentele da parte di chi ha acquistato, sempre un modello nuovo, e si ritrova la forca vecchia.
Una cosa simile sta accadendo con il reggisella della 9.9, alcune hanno quello vecchio altre invece quello nuovo.

SI ne sono certo le vedo tutti i giorni le procaliber :specc: cmq le procaliber 9.9 consegnate fino ad ora hanno tutte il reggisella xxx 2013 per capirci sinceramente io sulla mia ho montato quello nuovo 2016 anche se peso alla mano se non erro la versione 2013 e piu leggera del 2016.

per quanto riguarda le lamentele non saprei dire aspettiamo e vediamo non so se come trek si comportera' in caso di lamentele misembra se non ricordo male che a un utente del forum sulla sua 9.9 gli sia stato cambiato il reggisello vecchio modello con uno nuovo 2016 non so se per spontanea voltanta' del suo sivende o per accordi presi con trek!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Mi sembra giusto. Trek non può assemblare le bici a seconda di come ha pezzi in magazzino. Il prezzo è sempre quello della bici. Quindi non dovrebbero esserci differenza nel montaggio magari a sfavore di pezzi piu vecchi e obsoleti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Quelle che consegnano ora sono tutte con sid 2017 quindi. Ecco perché sono in difficoltà con le consegne hanno finito le vecchie sid [emoji1] e aspettavano le nuove

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo