Club Trek Procaliber

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Io avevo trovato da un rivenditore delle procaliber 2017 già verso fine giugno o inizi luglio, erano bici che arrivavano dall'estero (Olanda?). Non so che forcella avessero ma al tempo non erano ancora disponibili le 2017 per cui poteva essere una pre serie o un allestimento non x Italia... se uno acquistava una di queste non so quanto eventuali rimostranze verso Trek possano avere successo.

Se la bici la compri da un rivenditore serio/autorizzato la bici può arrivare da qualsiasi parte del mondo potrai comunque avanzare tutte le rimostranze del mondo xkè il prodotto lo puoi sempre registrare.
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Se la bici la compri da un rivenditore serio/autorizzato la bici può arrivare da qualsiasi parte del mondo potrai comunque avanzare tutte le rimostranze del mondo xkè il prodotto lo puoi sempre registrare.

Intendevo che se compro un modello "speciale" a un prezzo promozionale, poi non è detto che abbia diritto ad avere tutti gli upgrade gratuiti. Chiaro che rimane una bici Trek con tutte le garanzie e venduta dalla rete ufficiale.
Se invece ho ordinato una bici nuova al prezzo standard, chiaro che sarebbe serio che siano tutte uguali all'allestimento ufficiale.
 

filetto

Biker serius
Intendevo che se compro un modello "speciale" a un prezzo promozionale, poi non è detto che abbia diritto ad avere tutti gli upgrade gratuiti. Chiaro che rimane una bici Trek con tutte le garanzie e venduta dalla rete ufficiale.
Se invece ho ordinato una bici nuova al prezzo standard, chiaro che sarebbe serio che siano tutte uguali all'allestimento ufficiale.


La bici e nuova come tutte le atre, e il prezzo la fatto la Trek, perché probabilmente nel stagione 2016 ne ha vendute, meno di quelle prodotte.
Poi se ha voluto finire le vecchie SID per poi mettere le nuove lo può fare, ma io sono rimasto male, se la vado a vendere, vale meno del mio amico che la pagata come la mia, per intenderci.

Almeno questa è l'idea che mi sono fatto io su questi prezzi.
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
La bici e nuova come tutte le atre, e il prezzo la fatto la Trek, perché probabilmente nel stagione 2016 ne ha vendute, meno di quelle prodotte.
Poi se ha voluto finire le vecchie SID per poi mettere le nuove lo può fare, ma io sono rimasto male, se la vado a vendere, vale meno del mio amico che la pagata come la mia, per intenderci.

Almeno questa è l'idea che mi sono fatto io si questi prezzi.

Hai perfettamente ragione e al tuo posto sarei molto incaz...
Io comunque non mi riferivo a te o a qualcuno in particolare. Spero che i negozianti supportino i propri clienti verso Trek, dovrebbe essere un plus rispetto all'acquisto on line.
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
Hai perfettamente ragione e al tuo posto sarei molto incaz...
Io comunque non mi riferivo a te o a qualcuno in particolare. Spero che i negozianti supportino i propri clienti verso Trek, dovrebbe essere un plus rispetto all'acquisto on line.
Il discorso vale anche per il reggisella xxx montato sulle 9.9 La mia, e non solo questa, montava il modello 2016, prontamente fatto sostituire con my17 [emoji41]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
Finalmente oggi ho prenotato la mia nuova mtb!!!
Procaliber 9.8
Ho effettuato degli upgrade praticamente:
Ruote dt-swiss xmc 1200
Reggisella xxx
Manubrio xxx
Fox factory sc

Ho dato indietro il gruppo 11 vel X1 e i freni sram di serie
Acquistando eaglexx1 e sram level ultimate
praticamente una 9.9 nera!!

Sono alto circa 1.90 e pedalo a 83.4cm
Ho un cavallo di 94 cm e ho optato per la 21.5.
Vengo da tue cannondale scalpel-fsi
Spero che questa procaliber mi dia soddisfazioni!!!
questo per il piacere di personalizzarla, indisponibilità 9.9, non ti piaceva la colorazione o perché hai rispolarmiato qualcosa?
Comunque sia è un ottima bike.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
La bici e nuova come tutte le atre, e il prezzo la fatto la Trek, perché probabilmente nel stagione 2016 ne ha vendute, meno di quelle prodotte.
Poi se ha voluto finire le vecchie SID per poi mettere le nuove lo può fare, ma io sono rimasto male, se la vado a vendere, vale meno del mio amico che la pagata come la mia, per intenderci.

Almeno questa è l'idea che mi sono fatto io su questi prezzi.

Quindi il tuo negoziante ti ha dato buca?
Guardando bene la foto dal sito si nota che la Procaliber 9.8 viene raffigurata/pubblicizzata con la vecchia SID motivo per il quale non credo che si possano evidenziare tante lamentele.
Per me aver scoperto questo particolare è stata una grande cosa, laddove tra qualche giorno (speriamo bene) mi arriverà con la vecchia SID io non la ritiro oppure pretenderò che mi venga messa quella nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

filetto

Biker serius
Quindi il tuo negoziante ti ha dato buca?
Guardando bene la foto dal sito si nota che la Procaliber 9.8 viene raffigurata/pubblicizzata con la vecchia SID motivo per il quale non credo che si possano evidenziare tante lamentele.
Per me aver scoperto questo particolare è stata una grande cosa, laddove tra qualche giorno (speriamo bene) mi arriverà con la vecchia SID io non la ritiro oppure pretenderò che mi venga messa quella nuova.

Se sul sito viene messa con la vecchia, non sono obbligati la TREK a sostituirla con la nuova, non c'e scritto da nessuna parte che viene allestita con la versione 2017.

Quindi, sarà difficile che la cambiano. Io ho soltanto detto al mio negoziante di questa cosa, ma lui, ma detto che non sapeva nulla di vecchia o nuova SID sulla Procaliber 9.8.

Vediamo cosa mi dice quando torno in negozio e ci parlo a voce.

Che poi la mia è in assistenza e ancora non sono sicuro se ho la vecchia o la nuova, la prossima settimana vi dico :-)
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Se sul sito viene messa con la vecchia, non sono obbligati la TREK a sostituirla con la nuova, non c'e scritto da nessuna parte che viene allestita con la versione 2017.

Quindi, sarà difficile che la cambiano. Io ho soltanto detto al mio negoziante di questa cosa, ma lui, ma detto che non sapeva nulla di vecchia o nuova SID sulla Procaliber 9.8.

Vediamo cosa mi dice quando torno in negozio e ci parlo a voce.

Che poi la mia è in assistenza e ancora non sono sicuro se ho la vecchia o la nuova, la prossima settimana vi dico :-)

Hai comprato la bici e già è in assistenza, come mai?
Sostanzialmente la pensi come me, a differenza della 9.9 dove in modo chiaro si vede che è allestita col nuovo reggisella (quindi qualsiasi cliente può rappresentare l'anomalia) la 9.8 viene proposta in foto con la forca 2016.
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Anche a me fra pochi giorni arriva una procaliber 9.8 , con la fortuna che mi ritrovo avrà la vecchia sid ,ma cambia così tanto da quella nuova ?

E' un prodotto completamente nuovo (se non sbaglio non veniva aggiornata dal 2013), il sostanziale cambiamento sta nel blocco totale della forca alla stessa stregua di quella della nuova Fox, anche se i due prodotti (almeno x la Fox con steli Kashima) non sono assolutamente paragonabili.
La Sid proposta sulla 9.8 è quella col livello più basso
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Sono stato in negozio e ho chiesto spiegazioni al rivenditore facendogli anche vedere una delle foto postate ieri con il modello sid 2017... secondo lui quella in foto che monta anche il gruppo x0 ( io non ci avevo fatto caso ) è un project one e questo spiegherebbe il motivo... si riserva però di vedere le prossime che gli arriveranno come sono ...bisogna però attendere fino al 3 di novembre perche chiude qualche giorno... gli stò con il fiato sul collo... l' altra in foto però mi sembra di serie...mah staremo a vedere.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sono stato in negozio e ho chiesto spiegazioni al rivenditore facendogli anche vedere una delle foto postate ieri con il modello sid 2017... secondo lui quella in foto che monta anche il gruppo x0 ( io non ci avevo fatto caso ) è un project one e questo spiegherebbe il motivo... si riserva però di vedere le prossime che gli arriveranno come sono ...bisogna però attendere fino al 3 di novembre perche chiude qualche giorno... gli stò con il fiato sul collo... l' altra in foto però mi sembra di serie...mah staremo a vedere.
È una palese presa per i fondelli.. anche sul projectone la forca sid non è specificato nulla se è il mod 2017 o 2016 e poi il gruppo xo1 è già di serie sulla 9.8 a parte il manettino e il p.p . Fai valere i tuoi diritti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo