Club Trek Procaliber

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
le selle vanno provate non è facile dire piu comoda più o meno rigide, è un fattore molto personale e individuale io mi trovo bene con slr xc sono già alla seconda in 3 anni e per ora non cambio
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Ho un dubbio atroce spero che qualcuno mi possa dare una mano, in modo particolare chi ha una Porcaliber 9.9.
La corona che è installata è quella con offset 6 mm oppure quella con offset 3 mm???
Grazie mille
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Ho un dubbio atroce spero che qualcuno mi possa dare una mano, in modo particolare chi ha una Porcaliber 9.9.
La corona che è installata è quella con offset 6 mm oppure quella con offset 3 mm???
Grazie mille

Per boost la corona deve essere con offset 3mm. Io ho fatto montare l'eagle su 9.8 e avevamo sbagliato di mandarmi la corona, fatta cambiare dopo.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La linea catena non è corretta con la corona da 6mm offset è spostata piu verso pignoni grande da 42 e a sfavore di quello da 10 . Risultato a lungo andare ci sarà un usura precoce dei pignoni piccoli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Comunque questa Procaliber 9.8 e' sicuramente una bella e valida bici ed alletta tanto il prezzo a cui viene proposta e questo ne ha decretato il successo di vendite.... pero' guardando nel dettaglio ora se la vuoi in consegna "umana" la devi prendere con P1 (+500 euro):nunsacci: , monta di serie ruote oltre che pesantucce con un c....zo di adattatore Centerlock per il 6 fori :nunsacci:(che le rende piu pesanti,difficile montare altri dischi e praticamente invendibili....forse anche per Trek ed ecco spiegato il perche vengono messe di primo montaggio in una bici di successo..:arrabbiat:. !
Questo per dire che non sono tutte rose.... purtroppo per noi quando ci viene la coseddetta scimmia ci rende irrazionali :specc:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Comunque questa Procaliber 9.8 e' sicuramente una bella e valida bici ed alletta tanto il prezzo a cui viene proposta e questo ne ha decretato il successo di vendite.... pero' guardando nel dettaglio ora se la vuoi in consegna "umana" la devi prendere con P1 (+500 euro):nunsacci: , monta di serie ruote oltre che pesantucce con un c....zo di adattatore Centerlock per il 6 fori :nunsacci:(che le rende piu pesanti,difficile montare altri dischi e praticamente invendibili....forse anche per Trek ed ecco spiegato il perche vengono messe di primo montaggio in una bici di successo..:arrabbiat:. !
Questo per dire che non sono tutte rose.... purtroppo per noi quando ci viene la coseddetta scimmia ci rende irrazionali :specc:
I cerchi sono forse un po pesanti . Ma scorrono bene e sono molto reattivi e precisi.io li ho provati e non mi dispiaciono affatto. Per l adattatore c.lock se non li vuoi ci sono dischi in commercio già c.lock non la vedo drammatica come soluzione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
Ecco anche la mia
21,5 , presa con Project one , purtroppo non provata causa maltempo, peso 9,6kg.
Se avete bisogno di foto più dettagliate ve le farò volentieri.
ciao
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    161,3 KB · Visite: 76
  • 2.jpg
    2.jpg
    180 KB · Visite: 48

filetto

Biker serius
Ieri ho provato i nuovi dischi Ashima e la corona Ovale Absoluteblack da 32.
Per i freni sono migliorati, almeno nelle condizioni di bagnato umido di ieri, la frenata è passata come risposta verso i Shimano meno pastosa e più potente, andranno poi provati quando è secco/estate per valutare meglio.

Con la corona Absoluteblack devo dire che il cambio è migliorato molto, più silenzionso e più regolare, può essere che i denti sono lavorati meglio e migiliora il tutto???
Certo che la corona Sram in acciaio fa pena (durerà di più...ma) una volta che la si smonta e la si prende in mano... .... :omertà::omertà::omertà:
 

Allegati

  • IMG_3133.jpg
    IMG_3133.jpg
    264,3 KB · Visite: 57
  • IMG_3131.jpg
    IMG_3131.jpg
    271,5 KB · Visite: 49
  • IMG_3128.jpg
    IMG_3128.jpg
    263,2 KB · Visite: 41
  • IMG_3129.jpg
    IMG_3129.jpg
    271 KB · Visite: 42
  • IMG_3134.jpg
    IMG_3134.jpg
    315,4 KB · Visite: 41

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
Ieri ho provato i nuovi dischi Ashima e la corona Ovale Absoluteblack da 32.
Per i freni sono migliorati, almeno nelle condizioni di bagnato umido di ieri, la frenata è passata come risposta verso i Shimano meno pastosa e più potente, andranno poi provati quando è secco/estate per valutare meglio.

Con la corona Absoluteblack devo dire che il cambio è migliorato molto, più silenzionso e più regolare, può essere che i denti sono lavorati meglio e migiliora il tutto???
Certo che la corona Sram in acciaio fa pena (durerà di più...ma) una volta che la si smonta e la si prende in mano... .... :omertà::omertà::omertà:

Che taglia è? è la 9.8?
Grazie
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ieri ho provato i nuovi dischi Ashima e la corona Ovale Absoluteblack da 32.

Per i freni sono migliorati, almeno nelle condizioni di bagnato umido di ieri, la frenata è passata come risposta verso i Shimano meno pastosa e più potente, andranno poi provati quando è secco/estate per valutare meglio.



Con la corona Absoluteblack devo dire che il cambio è migliorato molto, più silenzionso e più regolare, può essere che i denti sono lavorati meglio e migiliora il tutto???

Certo che la corona Sram in acciaio fa pena (durerà di più...ma) una volta che la si smonta e la si prende in mano... .... :omertà::omertà::omertà:


Mi piace moltissimo!!! Anche la corona e i dischi con il red non stanno per niente male!!! [emoji482][emoji482][emoji482]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Che problemi hai riscontrato?

Me ne sono accorto appena portata a casa e quindi con la corona da 6mm ho fatto solo un giretto di 1km appena uscito dal negozio... unica cosa notata un leggero ticchettio metallico sul 10 e sul 12 e solo sotto sforzo. Non so se dipendesse da quello ma adesso non lo fa più.
Se il dubbio è di tenere la corona da 6mm, al tuo posto io la cambierei; se Sram ha fatto 2 corone diverse ci sarà un motivo tecnico e inoltre, con i costi dei ricambi, non rischierei di usurare prima del tempo catena, corona o soprattutto pacco pignoni.
 

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
Complimenti!!! Ma quanto sei alto? Anche io faccio fatica a vedere tutti quegli spessori e lo stem in positivo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao
diciamo che a livello di misure è ancora tutta da impostare, comunque sono alto 187 con cavallo 90, cadevo precisamente a cavallo tra 19,5 e 21,5.
Visto anche il mio peso (non proprio un fuscello) di 92Kg mi hanno consigliato di andare sulla 21,5.
 

Classifica mensile dislivello positivo