Club Trek Procaliber

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
La versione da 6mm è per linea catena 49 mm che solitamente vale per mozzi battuta 142x12. Mentre quello 0 offset e per cannondale solitamente
Se la linea catena è corretta nel monocorona 1x11 si fanno dai 1500 ai 2500 km a secondo del utilizzo ,con una corona buona di alluminio 7075(naturalmente con una normale pulizia e controllo usura catena). Con le originali sram è una catastrofe l alluminio usato è di burro e si consuma velocemente. Con tutte le altre corone tipo absoluteblack ,leonardi, frm ecc .. ecc... la durata è maggiore e pesano pure meno. Ora sram ha fatto pure le corone in acciaio per il 11v ma non so nulla su durata e rumorosita in merito

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Nella mia la catena è perfettamente allineata al pignone centrale, il sesto sia a scendere che a salire...

Certo che Sram a fare una corona pesante e che si consuma velocemente non ha fatto un bel lavoro... Quindi la mia originale è sicuramente in alu ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Si. monitorare l allungamento catena e usura corona che inevitabilmente dopo un 500 600km comincerà a fare i primi rumuri causa assottigliamento dei denti. Poi quando nelle discese sconnesse ti cade la catena dalla corona vuol dire che la corona è arrivata e va sostituita

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Sulla Procaliber hai il PF92, sulla Superfly c'era il PF95.
Entrambi nascono per gxp o shimano.
Sul mc PF95 è molto difficile, ma qualcuno è riuscito a montarci una guarnitura BB30.
Sul PF92 e PF89 si riesce a montare con gli appositi cuscinetti che fa Rotor e forse qualcun'altro. Non so se è necessaria una guarnitura BB30 Long o se si riesce anche con una Short (con la quale avresti però sicuramente linea catena stretta).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
buonasera, domandina veloce... che funzione ha il dado esagonale posto sul perno della ruota posteriore dal lato opposto allo sgancio rapido ? è giusto che si riesca a svitarlo a mano ? serve per fissare il forcellino al telaio ? Grazie.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io sapevo che il mov centrale della trek sono gli unici compatibili con i telaio trek . Non esiste altro che produce un m.c compatibile per trek bb92 o bb95 che è lo stesso kit cambia solo gli spessori da utilizzare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
buonasera, domandina veloce... che funzione ha il dado esagonale posto sul perno della ruota posteriore dal lato opposto allo sgancio rapido ? è giusto che si riesca a svitarlo a mano ? serve per fissare il forcellino al telaio ? Grazie.
Serve a fissare il perno passante, così si fa una lavorazione del telaio simmetrica e all'occorrenza se serve si può sostituire. Poi naturalmente serve anche da supporto per il forcellino del cambio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
Io sapevo che il mov centrale della trek sono gli unici compatibili con i telaio trek . Non esiste altro che produce un m.c compatibile per trek bb92 o bb95 che è lo stesso kit cambia solo gli spessori da utilizzare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Lo standard GXP BB92 viene utilizzato da diverse case, non è un esclusiva Trek.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
la procaliber ha movimento centrale pf92 ed è utilizzato da canyon, scott e molte altre case. la super fly usa il bb95 che è proprietario trek e che per fortuna trek ha abbandonato

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Scusate non sapevo che avevano cambiato il m.c sulla procaliber ero rimasto al bb95 della superfly,pensavo che lo avevano tenuto anche per la pro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
A proposito di questo mc, l'ho montato stasera.
Cazzarola come è duro da inserire, per fortuna avevo l'attrezzo per i bb90 stradali che ha funzionato anche per il pf92.

Ma senza attrezzo come lo inserite?
A martellate?
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
A proposito di questo mc, l'ho montato stasera.
Cazzarola come è duro da inserire, per fortuna avevo l'attrezzo per i bb90 stradali che ha funzionato anche per il pf92.

Ma senza attrezzo come lo inserite?
A martellate?
hahahahhaha ...ho visto fare cose che non immagini nemmeno[emoji16] [emoji16]
Io mi sono autocostruito un attrezzo specifico, così ho risolto il problema autonomamente.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
hahahahhaha ...ho visto fare cose che non immagini nemmeno[emoji16] [emoji16]
Io mi sono autocostruito un attrezzo specifico, così ho risolto il problema autonomamente.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sì come sempre, ne ho viste e sentite anch'io... da ridere e da piangere.

Speriamo che per smontarlo funzioni l'attrezzo per smontare i bb90 stradali, altrimenti ogni volta bisogna comprarne uno nuovo.

La rondella che c'è nella confezione del mc serve per tenere più in fuori la battuta di destra in caso di monocorona?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
buonasera, domandina veloce... che funzione ha il dado esagonale posto sul perno della ruota posteriore dal lato opposto allo sgancio rapido ? è giusto che si riesca a svitarlo a mano ? serve per fissare il forcellino al telaio ? Grazie.

Se non ricordo male viene stretto a 12Nm ( la coppia di serraggio esatta é scritta sopra). Se riesci a svitarlo a mano deve essere per forza allentato.
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
Sì come sempre, ne ho viste e sentite anch'io... da ridere e da piangere.

Speriamo che per smontarlo funzioni l'attrezzo per smontare i bb90 stradali, altrimenti ogni volta bisogna comprarne uno nuovo.

La rondella che c'è nella confezione del mc serve per tenere più in fuori la battuta di destra in caso di monocorona?
Il telaio Trek è da 92mm, quella rondella serve per i telai con misura 89,5 - 104,5 e 121mm. Per Trek con 92 e gli altri con 107mm non serve. Si monta comunque dal lato corona tra la molla a tazza e la guarnizione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

looping

Biker novus
17/2/10
41
1
0
Toscana
Visita sito
Cannondale ha il bb30 trek ha il gxp. Il diametro perno non è lo stesso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sulla Procaliber hai il PF92, sulla Superfly c'era il PF95.
Entrambi nascono per gxp o shimano.
Sul mc PF95 è molto difficile, ma qualcuno è riuscito a montarci una guarnitura BB30.
Sul PF92 e PF89 si riesce a montare con gli appositi cuscinetti che fa Rotor e forse qualcun'altro. Non so se è necessaria una guarnitura BB30 Long o se si riesce anche con una Short (con la quale avresti però sicuramente linea catena stretta).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

la procaliber ha movimento centrale pf92 ed è utilizzato da canyon, scott e molte altre case. la super fly usa il bb95 che è proprietario trek e che per fortuna trek ha abbandonato

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
[MENTION=110518]sergiko[/MENTION]

grazie mille !! faccio mea culpa :pirletto: sono stato poco preciso !
originariamente era montata su una kona che ha PF92 e poi non so con quale adattatore rimontata sulla Cannondale ... però la guarnitura è gxp di 24 , il dubbio che mi è venuto leggendo i vostri post è sull' allineamento catena per via del boost , perché spostandola da una all'altra e viceversa ( è un PM ) non potrei cambiare anche la corona ogni volta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo